lukaku

MA NON ERA MEGLIO ICARDI? FURIA SOCIAL SU LUKAKU STANCO E POCO INCISIVO SOTTO PORTA - CROSETTI: "IL BELGA CONTINUA A SBAGLIARE GOL QUASI PIÙ GROSSI DI LUI. LUKAKU È PREZIOSO, PODEROSO E GENEROSO MA NON AVRÀ MAI LA LUCIDITÀ DEL DRAGO D'AREA" - IL TRIDENTE LOGORA CHI NON CE L’HA: L'ERESIA NON È IL LUSSO TATTICO DI OSARE RONALDO, HIGUAIN E DYBALA INSIEME, MA DI NON FARLO SE…

Maurizio Crosetti per “la Repubblica”

 

lukaku

La Juve è più Juve di sempre, l' Inter meno Inter del solito e allora eccole qui, abbracciate nel tango. Aggancio. Le vite parallele del campionato si sovrappongono, Conte e la Juve sono di nuovo insieme anche se non proprio come una volta: come quando ci s' incrocia in ascensore e si è costretti a restare lì, senza saper bene dove guardare.

 

Nel giorno da cui la Juve non tornerà indietro, quello di uno più uno più uno in attacco e del numero perfetto (il 3), l' Inter non elabora il Barcellona e pareggia di presunzione, dopo avere gestito a Firenze il vantaggio piccolo con un portiere grande. Ma la viola appassita si è innaffiata di coraggio, fino a trovare il gol estremo di un diciannovenne, Vlahovic, dopo avere sofferto a lungo quello di un suo amato e amaro ex trentaquattrenne, Borja Valero.

 

lukaku

Curioso destino, quello della Fiorentina che non vince mai però riesce a fermare prima la Juve e poi l' Inter: a suo modo, il precario e ombroso Montella è l' equilibratore della classifica. E così, mentre Lukaku continua a sbagliare gol quasi più grossi di lui (il belga è prezioso, poderoso e generoso ma non avrà mai la lucidità del drago d' area), il trio Lescano della Juve canta una canzone bellissima. L' eresia non è il lusso tattico di osare Ronaldo, Huguain e Dybala insieme, ma di non farlo se l' avversario palleggia troppo e insomma la prudenza e insomma l' equilibrio. Il tridente logora chi non ce l' ha, e vedrete che d' ora in avanti la Juve lo avrà spesso.

lukaku 4

 

Anche perché lo ha detto CR7, dunque è deciso: la formazione, almeno per le scelte d' attacco, già con Allegri la faceva lui e continua a farla con Sarri.

 

Quasi simbolico che la Juventus si sia decisa per i Fantastici Tre (la Marvel dovrà correggere le bozze e rifare i conteggi) a poche ore dal sorteggio di Champions, cioè il luogo deputato ad accogliere l' accumulo naturale di bellezza e audacia. Oggi a mezzogiorno si conoscerà il nome dell' avversario che a febbraio dovrà vedersela con Cristiano e i due compari argentini, tutti e tre insieme, tutti e tre in una volta, accettiamo scommesse. Viste in rapida successione in una delle rare domeniche in cui è ancora possibile farlo, Juventus e Inter sono scivolate negli occhi in modo assai diverso: i bianconeri li hanno

lukakulukaku lautaroROMELU LUKAKUlukaku ronaldo conte sarriROMELU LUKAKUlukaku lautaroconte lukakulukakuconte lukakuconte lukakulukaku lautarolukaku 9lukaku lautaro

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."