MANCHESTER UNITED SOTTO RICATTO: I TIFOSI VOGLIONO L’AZIONARIATO POPOLARE, “O BLOCCHEREMO TUTTO” - DOPO LA RIVOLTA DELL’OLD TRAFFORD CHE HA PORTATO AL RINVIO DELLA GARA CON IL LIVERPOOL ARRIVA L’ULTIMATUM CON LE RICHIESTE DEGLI ULTRAS AI GLAZER: “SE ENTRO VENERDÌ NON RISPONDETE, ANDREMO AVANTI CON LE PROTESTE” – IL NO ALLA SUPERLEGA E E IL COINVOLGIMENTO NELLE SCELTE SOCIETARIE DEI TIFOSI. OK, MA I SOLDI CHI LI METTE? - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da ilnapolista.it

 

manchester united tifosi protestano contro glazer manchester united tifosi protestano contro glazer

I tifosi del Manchester United lanciano un ultimatum alla proprietà, la famiglia Glazer. Dopo la rivolta di Old Trafford gli ultras mettono nero su bianco le loro richieste, e danno anche un termine ultimo per l’eventuale risposta: se per venerdì non ci saranno cenni, continueranno nella protesta.

 

La polizia ha rivelato che sei agenti sono rimasti feriti durante la “presa” dell’Old Trafford di domenica che ha costretto la Premier League a rinviare il match con il Liverpool: un poliziotto ha subito lesioni agli occhi “permanenti” negli scontri con i tifosi fuori dallo stadio.

 

manchester united tifosi protestano contro glazer manchester united tifosi protestano contro glazer

 

La Federcalcio ha avviato un’indagine sulle violazioni della sicurezza, lo United ha subito un’enorme multa per l’invasione di campo.

 

 

 

Il Manchester United Supporters’ Trust – l’organizzazione che riunisce i tifosi dello United – lunedì ha pubblicato una lettera aperta a Joel Glazer, con un piano in quattro punti.

manchester united tifosi protestano contro glazer manchester united tifosi protestano contro glazer

 

“Sia molto chiaro che nessuno vuole che quello che è successo ieri all’Old Trafford sia un evento regolare”, si legge nella lettera. “Non vogliamo passare i nostri giorni di ferie a protestare fuori dal nostro stadio. Ma quello che è successo è stato il culmine di 16 anni in cui la proprietà, la tua famiglia, ci ha portato all’indebitamento e al declino, e ci siamo sentiti sempre più emarginati e ignorati”.

 

manchester united tifosi protestano contro glazer manchester united tifosi protestano contro glazer

Le richieste includono una “revisione” per “riequilibrare l’attuale struttura proprietaria a favore dei tifosi”, l’aggiunta di amministratori indipendenti nel consiglio dello United, la riduzione della partecipazione dei Glazers fino a diventare minoranza, e un coinvolgimento nelle scelte societarie dei tifosi.

 

“Questo è l’unico modo per affrontare il problema… e ti consigliamo vivamente di cogliere l’occasione”, conclude la lettera.

glazer glazer manchester united tifosi protestano contro glazer manchester united tifosi protestano contro glazer

 

Condividi questo articolo

media e tv

SALLUSTI FINALMENTE ‘’LIBERO’’! DAL 1 GIUGNO SARÀ IL NUOVO DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DEGLI ANGELUCCI AL POSTO DI PIETRO SENALDI, NONCHÉ DIRETTORE EDITORIALE DE “IL TEMPO” - TRATTASI DI UN RITORNO A CASA: DAL GENNAIO 2007 AL 15 LUGLIO 2008, È STATO IL DIRETTORE RESPONSABILE DI ''LIBERO'' - ORA SI RITROVERÀ AL FIANCO IL VULCANICO VITTORIO FELTRI CHE HA COMMENTATO NEL SUO STILE: "SI È DIMESSO? FORSE SI ERA ROTTO I COGLIONI". E HA AGGIUNTO: "NON HO RICEVUTO ALCUNA COMUNICAZIONE E QUINDI NON POSSO CONFERMARLO NÉ SMENTIRLO, MA POSSO DIRE CHE SE VENISSE QUI SAREI MOLTO LIETO, PERCHÉ È UN BRAVO GIORNALISTA COL QUALE HO LAVORATO MOLTI ANNI, E NE HO SPERIMENTATO LE CAPACITÀ" - PER LA DIREZIONE DEL ''GIORNALE'' CIRCOLANO I NOMI DI PAOLO LIGUORI E DI MINZOLINI

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute