italia argentina finalissima

MERCATO, GOSSIP E RIVALITÀ CON GLI INGLESI: ALL'ARGENTINA FREGA DI TUTTO TRANNE CHE DELLA PARTITA CONTRO DI NOI - STASERA C'È LA "FINALISSIMA", MA I NOSTRI RIVALI PENSANO AD ALTRO: LA STORIA DI DE PAUL CHE HA LASCIATO LA MOGLIE PER UNA CANTANTE E SOPRATTUTTO IL FUTURO DI DYBALA, VICINO ALL'INTER E BACCHETTATO DA ALLEGRI ("C'È STATO UN MOMENTO IN CUI SI È FATTO TRASCINARE DALLA CONVINZIONE DI ESSERE IL NUOVO MESSI") - GIOCARE A WEMBLEY RIACCENDE L'ASTIO CONTRO L'INGHILTERRA, ANCHE SE QUELLA BATTUTA DEL CT SCALONI SULLA REGINA... - VIDEO

 

Paolo Tomaselli per il “Corriere della Sera

 

rodrigo de paul con la moglie camila

Il Mondiale è lontano anche per chi lo gioca e punta a vincerlo: quindi gossip e mercato impazzano attorno all'Argentina. Pure qui c'è un triangolo infuocato, alimentato dai social network e rilanciato dai giornali: Rodrigo De Paul, ex Udinese ora all'Atletico, ha lasciato la moglie per una cantante e finalmente le ha detto «Te amo» su Instagram.

 

dybala con rodrigo de paul

Anche qui ci sono giocatori in cerca di squadra, come Paulo Dybala, che cerca un posto al Mondiale, non così scontato. In un'intervista a Dazn, Massimiliano Allegri ha espresso un concetto su la Joya del tutto in linea con quello che pensano in Argentina dell'ex diez bianconero, che può finire all'Inter: «Deve tornare a essere sé stesso, c'è stato un momento in cui si è fatto trascinare dalla convinzione di essere il nuovo Messi. Un giocatore non può emulare o pensare di essere un altro. Ha ancora tanto da dare: ha qualità tecniche straordinarie, gioca in modo divino».

 

messi in allenamento

Il c.t. argentino Scaloni segue con attenzione il prossimo futuro di Paulo: «Speriamo che faccia una buona scelta anche per noi. È un giocatore e un ragazzo straordinario, l'unico problema è che con noi non ha potuto giocare quanto avremmo voluto».

 

paulo dybala

Un po' come alla Juve, dove dovrebbe sbarcare Angel Di Maria, oggi avversario di Bonucci e soci e idolo in patria anche per il gol decisivo al Maracanà, che ha ridato la Coppa America agli argentini dopo 28 anni.

 

il ct della seleccion scaloni

Proprio a Londra è atteso l'incontro fra gli agenti del «Fideo» (lo spaghetto) e i dirigenti bianconeri: «Se la Juve sta cercando un'ala, Angel è fantastico e ha ancora qualcosa da dare al calcio mondiale» sottolinea Scaloni, proprio nel giorno in cui Di Maria annuncia l'addio alla Seleccion dopo la Coppa del Mondo.

 

Il fatto che il giocatore, almeno in partenza, voglia un anno di contratto e abbia il Mondiale come grande obiettivo, dovrebbe mettere in guardia la Juve, non fosse altro per la collocazione autunnale del torneo: una «distrazione» non da poco.

 

il papu gomez

Non come questo strano trofeo intercontinentale, alla terza replica dopo le edizioni del 1985 e del 1993, anche se è stato l'ultimo alzato al cielo da Maradona, a Mar del Plata, nel febbraio di 29 anni fa, quando l'Argentina sconfisse ai rigori i campioni d'Europa della Danimarca.

 

i giocatori argentini

Diego oggi verrà omaggiato da Wembley, non certo un luogo qualsiasi per chi viene da Buenos Aires e dintorni, anche se i tentativi di rinverdire la rivalità con gli inglesi sono abbastanza goffi.

 

messi con verratti

Non tanto per le parole del portiere Martinez: «Ogni argentino vuole vincere qualcosa in Inghilterra». Ma soprattutto per una domanda fatta a Scaloni: «Farebbe gli auguri alla Regina per il giubileo dei 70 anni?». In imbarazzo, il c.t. rampante che ha risollevato l'Argentina, butta la palla in tribuna con più stile di quando giocava: «Non lo sapevo, certo che le faccio gli auguri. Perché no?». L'attesa del Mondiale si annuncia estenuante per chi ci va. Figurarsi per chi resta a casa.

 

ANGEL DI MARIAbarella e lautaroANGEL DI MARIA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO