MEZZOGIORNO DI “FOGNA” – DOPO L’IMPRESA CONTRO MURRAY FOGNINI PERDE CONTRO ZVEREV E ATTACCA: “AVREI PREFERITO GIOCARE DI SERA”- BORDATE SULL’ARBITRO: “HA FATTO UNA CAZZATA” – MARCO LILLO (“IL FATTO”): “MI DISPIACE MOLTO PER FOGNINI. GLI AUGURO DI DIVENTARE UN PAPA’ FELICE…” - VIDEO

Condividi questo articolo


 

Francesco Persili per Dagospia

 

FOGNINI FOGNINI

Si ferma la corsa di Fabio Fognini. Dopo l’impresa contro Murray il tennista azzurro viene spazzato via negli ottavi degli Internazionali dal ventenne tedesco Alexander Zverev in due set (6-3; 6-3) in un’ora e venti di gioco. Insulti al giudice di sedia, nervi a fior di pelle e una racchetta scagliata per terra. Dopo un primo set da incubo, affiora il lato oscuro di Fabio Fognini. Perde il servizio, prova a recuperare, conquista una palla break ed esplode dopo una chiamata sbagliata dal giudice di linea finendo a stracci con l’arbitro.  

 

“Mezzogiorno di Fogna”, sugli spalti del Centrale non si perde la voglia di scherzare mentre Fognini precipita 4-0 e poi 5-1. “Ci voleva ‘Braccio d’Oro’”, si sente dire sugli spalti da qualche nostalgico di Paolo Bertolucci dopo uno smash sbagliato dal tennista ligure, che può contare anche sul tifo di Bobo Vieri. Ma Fognini non si dà per vinto e prova a rientrare in partita.  Si riporta sul 5-3 e 40/15 ma sbaglia ancora e si deve arrendere al tedesco “che ha tutto nel futuro per ambire al ruolo di numero uno”, come scrive su Twitter il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante.

 

Mentre Fognini protesta ancora col giudice di sedia, il giornalista del Fatto Marco Lillo, prende congedo dal Centrale. Ha in mano una copia del suo libro “Di padre in figlio” che squaderna particolari inediti dell’inchiesta Consip e del rapporto tra Matteo Renzi e il padre Tiziano ma preferisce parlare di tennis: “Mi è dispiaciuto moltissimo per Fognini. Anche se ha perso la partita gli auguro di diventare un papà felice…”

FOGNINI FOGNINI

 

 

2. FOGNINI NE HA PER TUTTI

Da gazzetta.it

 

Fabio Fognini arriva in sala stampa mentre è al telefono. "Ora vado a vincere il mio torneo più grande", dice, riferendosi alla prossima nascita del figlio. E sul suo volto si apre un sorriso. L'unico, in verità. Perché il resto è un'accusa agli organizzatori, per aver piazzato il suo incontro come match d'apertura sul Centrale.

 

Si pensava fosse un assist per permettergli, a prescindere dal risultato, di volare a Barcellona da Flavia Pennetta e poi semmai rientrare in tempo. Invece Fognini accusa: "Vogliamo dirla tutta? Avrei preferito giocare di sera, ma tanto qui a Roma quando chiedi una cosa fanno sempre il contrario. La verità è che le condizioni hanno favorito Zverez, a quest'ora il campo è più veloce...".

FOGNINI FOGNINI

 

 Poi l'azzurro punta il dito contro l'arbitro svedese Lahyani: "Ha fatto una cazzata, ha chiamato buona una palla di Zverev che era fuori (ma l'occhio di falco dà torto a Fabio, ndr). Peccato. Peccato pure perché sul 5-3 per lui ero 40-15. Mi sarebbe piaciuto andare 4-5, avrei giocato col vento a favore... chissà. Anche perché lui, dopo non avermi lasciato niente nel primo set, nel secondo qualcosa mi stava concedendo. C'è amarezza, certo. Ma sono felice perché sto giocando bene e in fondo ho perso contro un avversario che ha tutto per diventare presto il n°1 al mondo. Ora però parto subito, prendo il primo volo e vado da Flavia".

marco lillo marco lillo FOGNINI MURRAY FOGNINI MURRAY FOGNINI 1 FOGNINI 1 MATTARELLA FOGNINI MATTARELLA FOGNINI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO