MIHA MALE! "LA JUVE È UN DRAGONE. MA L'ASPETTA IL MONDO TORO" - MIHAJLOVIC SHOW NELLA CONFERENZA STAMPA PRE-DERBY: AL SUO FIANCO UN TIFOSO, IL MAGAZZINIERE E IL FIGLIO DELLA BANDIERA GRANATA GIORGIO “DIGA” FERRINI - VIDEO

Condividi questo articolo


Da “gazzetta.it”

 

Fa appello al cuore e al coraggio, e chiama a raccolta tutto il mondo granata, Sinisa Mihajlovic, alla vigilia del suo primo derby sulla panchina del Torino. A parole e non solo.

 

Mihajlovic, Marco Benassi, Renato Cornaglia detto "Socrates" (tifoso), Luca Finetto (magazziniere) e Amos Ferrini Mihajlovic, Marco Benassi, Renato Cornaglia detto "Socrates" (tifoso), Luca Finetto (magazziniere) e Amos Ferrini

Al suo fianco in conferenza, infatti, ci sono anche Renato Cornaglia, detto "Socrates", tifoso di vecchia data, il magazziniere Luca Finetto, e Amos Ferrini, figlio di Giorgio, storica bandiera della squadra torinese.

 

"Contro la Juve - assicura Mihajlovic - non giocheremo soltanto in undici ma potremo contare su tutta la gente del Toro, tutti quelli che credono in noi e lavorano con noi. Loro sono forti, sono i migliori, ma dovranno sudare e preoccuparsi della nostra qualità, perché ne abbiamo. Non so come finirà il derby ma so che noi domani usciremo a testa alta dando tutto".

MIHAJLOVIC CONFERENZA MIHAJLOVIC CONFERENZA

 

Rispetto tanto, paura nessuna. Mihajlovic non arretra di un passo nemmeno quando parla di una corazzata come quella bianconera: "La Juve è un dragone a cui, quando tagli una testa, gliene spuntano altre due. Hanno giocatori di fisicità e qualità, è aggressiva e pericolosa sulle palle alte, ma faremo di tutto per batterla e avranno di che pensare. Abbiamo il terzo attacco del campionato e dobbiamo giocare seguendo i nostri soliti principi: intensità, ambizione e coraggio. Quando giochiamo da Toro di solito vinciamo".

 

Toni forti ma mai eccessivi. "Il derbv è l'essenza del calcio ma non deve mai trasformarsi in una guerra", spiega l'allenatore serbo. E pure quando il tifoso al suo fianco ironizza dicendo che la Juve "schiererà il tridente con Rocchi (l'arbitro della gara, ndr)", lui lo ferma allontanando le polemiche:

 

MIHAJLOVIC 1 MIHAJLOVIC 1

"Lasciamo sereno l'arbitro, penso sia uno dei migliori". "Il derby è una partita fondamentale ma porta tre punti come tutte le altre. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra che non perde due incontri di fila - prosegue Mihajlovic-. Giocheremo attaccando alti e palla a terra". E infine c'è spazio pure per una battuta: "È vero che in passato era stato vicino alla Juventus? "Ho la memoria corta...".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…