"LA JUVE PERDE IN CASA CON IL BENEVENTO E ESCE DOPO NOVE ANNI DALLA CORSA SCUDETTO. FINISCE UN CICLO, FINISCE UN IMPERO. TUTTA COLPA DI PIRLO? MA NON DICIAMO SCIOCCHEZZE. FOSSE PER ME, RIPARTIREI DA LUI. C’È CHE IL DEBITO DELLA SOCIETÀ S’È FATTO ALLARMANTE, CHE IL COSTO DEGLI STIPENDI S’È FATTO INSOSTENIBILE, CHE RONALDO HA 36 ANNI E CHE COSTEREBBE 60-70 MILIONI DI EURO TENERLO ANCORA UN ANNO… TUTTO SARÀ NUOVO E DIFFICILISSIMO". E POI DYBALA E CHIESA... - I BIANCONERI RECLAMANO UN RIGORE: VIDEO

Condividi questo articolo


 

Giampiero Mughini per Dagospia

 

 

juventus benevento 1 juventus benevento 1

Caro Dago, no, non è una così gran notizia che la Juve le buschi in casa 0-1 da una squadra di mezza classifica di nome Benevento e che esca definitivamente dopo nove anni dalla corsa scudetto. Era già inciso nella storia di quest’ultimo campionato e a me veniva da ridere a leggere che la Juve si stava apprestando a cercare di vincere tutte le partite pur di acciuffare un’Inter che nei risultati di gioco stava davanti di chilometri.

 

juventus benevento 12 juventus benevento 12

E non è neppure una notizia che pochi minuti dopo il gol del Benevento un difensore della squadra allenata da Superpippo Inzaghi rotoli in area tra le gambe di Chiesa e lo butti giù, ciò che nove volte su dieci è un rigore lampante. Che cosa avrebbe cambiato alla storia di questo campionato un 1-1? Nulla di nulla di nulla.

 

ARTHUR JUVENTUS BENEVENTO ARTHUR JUVENTUS BENEVENTO

Finito un ciclo, molti di noi ne erano sicuri da tempo. Usciti dalla Champions, ci battiamo per un terzo posto in campionato e non sarà all’acqua di rose e a parte la finale di Coppa Italia. Tutta colpa e responsabilità del giovane allenatore Andrea Pirlo? Ma non diciamo sciocchezze. Stesse a me, l’unica cosa certa da cui ripartirei l’anno prossimo è la conferma di Pirlo.

 

Le ha tentate tutte, ci sono giocatori che ha messo dappertutto, a destra o a sinistra, più avanti o più indietro. Niente da fare. La squadra non c’è, ha fatto non ricordo più quanti punti in meno della squadra di Sarri su cui noi tutti avevamo mugugnato a più non posso.

 

AGNELLI CRISTIANO RONALDO JUVENTUS BENEVENTO AGNELLI CRISTIANO RONALDO JUVENTUS BENEVENTO

Purtroppo non è solo questione di un decimo scudetto mancato quando un ciclo finisce. C’è che il debito della società s’è fatto allarmante, che il costo degli stipendi s’è fatto insostenibile, che Ronaldo ha 36 anni e che costerebbe 60-70 milioni di euro tenerlo ancora un anno e che senza di lui non sappiamo bene chi riuscirebbe a fare i gol, c’è che un giocatore che quest’anno non abbiamo avuto e che di nome fa Paulo Dybala forse sì e forse no si concilia con il gioco e con la posizione in campo di CR7, c’è che dobbiamo pagare un fottìo di soldi perché sia concluso l’acquisto di Chiesa e di altri.

 

juventus benevento 2 juventus benevento 2

Finisce un ciclo, finisce un impero, tutto sarà nuovo e difficilissimo. Grazie Juve per esserci stata, e così a lungo, e così imperiosamente. Grazie Andrea Agnelli, grazie Paratici, grazie Nedved, grazie all’Antonio Conte che già in campo era stato il nostro “capitano”, grazie Massimilano Allegri. Non è stato bello, è stato bellissimo.

 

 

GIAMPIERO MUGHINI

 

CHIESA 2 JUVENTUS BENEVENTO CHIESA 2 JUVENTUS BENEVENTO ARTHUR 1 JUVENTUS BENEVENTO ARTHUR 1 JUVENTUS BENEVENTO mughini mughini juventus benevento 15 juventus benevento 15 juventus benevento 10 juventus benevento 10 juventus benevento 13 juventus benevento 13 juventus benevento 3 juventus benevento 3 juventus benevento 7 juventus benevento 7 juventus benevento 6 juventus benevento 6 juventus benevento 9 juventus benevento 9 juventus benevento 8 juventus benevento 8 juventus benevento 5 juventus benevento 5 juventus benevento 11 juventus benevento 11 juventus benevento 4 juventus benevento 4 CHIESA JUVENTUS BENEVENTO CHIESA JUVENTUS BENEVENTO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…