"LA LAZIO HA STRAMERITATO DI VINCERE LA SUPERCOPPA. IN MEZZO AL CAMPO E' SUPERIORE AI BIANCONERI. RABIOT E RAMSEY DOVEVANO NOBILITARE IL NOSTRO REPARTO MA NON SONO STATI RILEVANTI NEMMENO PER 10 MINUTI. NON HO IL CAPPELLO IN TESTA. LO AVESSI, ME LO LEVEREI AL PASSAGGIO DI SIMONE INZAGHI E DEI SUOI PRODI. CHE MAGNIFICO E FURBISSIMO PRESIDENTE QUEL LOTITO, CHE CON L'AIUTO DI TARE E CON QUATTRO SOLDI HA MESSO SU UNA SQUADRA CAPOLAVORO" - LAPO: "JUVE, VERGOGNATI. COMPLIMENTI ALLA LAZIO" - LO SPOGLIARELLO DI ANNA FALCHI SU INSTAGRAM: "NON SO COME MAI MA COMINCIA A PIACERMI IL BIANCO E NERO" - VIDEO

Condividi questo articolo


 

 
 

Giampiero Mughini per Dagospia

LAZIO JUVE SUPERCOPPA LAZIO JUVE SUPERCOPPA

Caro Dago, c’è qualcosa di implacabile e di inequivocabile nei risultati finali dell’agone sportivo, in questo caso del football. Dalla partita appena finita e che la Lazio ha strameritato di vincere, traggo l’impressione che questa Juve e questa Lazio si affrontassero dieci volte, otto o nove volte vincerebbe la Lazio, una squadra il cui meccanismo generale è perfetto.

 

ANNA FALCHI ANNA FALCHI

In casa juventina s’era fatto un gran vociare sulla necessità di tenerne lì davanti tre, tutti e tre contemporaneamente, il terzetto degno di accendere fuoco e fiamme. E come se il gioco del football nascesse o per lo meno si decidesse lì davanti, e questo perché tieni lì davanti tre campioni smisurati. Il fatto nudo e crudo è che quando la Juve attaccava la Lazio ergeva una linea Maginot fatta di otto o nove uomini, e questo perché nei movimenti al centro del campo questa Lazio è superiore a questa Juventus. E’ semplice semplice.

 

LAZIO JUVE SUPERCOPPA LAZIO JUVE SUPERCOPPA

Al centro del campo i loro reparti si armonizzano e si consolidano meglio dei nostri. E’ semplice semplice. La Juve di questo torneo 2019-2020 ha puntato su due giocatori “svincolati” che dovevano nobilitare il gioco del nostro centrocampo, il francese Rabiot e lo scozzese Ramsey. Dall’inizio del torneo nessuno dei due è stato mai rilevante neppure per dieci minuti. Centrocampo contro centrocampo, la Lazio ci è superiore. E’ semplice, semplicissimo. Giocano in cinque, e che cinque. E a non dire la fulminea perfezione dei loro attacchi in contropiede, contro i quali Sarri ha avuto ragione di giocarsi la carta Demiral, quel gran turco tanto veloce quanto ostinatissimo in difesa. Carta che non è bastata a parare tutte fiondate delle saette laziali, cinque o sei da cardiopalma di cui almeno tre letali.

MUGHINI CON LA MAGLIA DELLA JUVENTUS MUGHINI CON LA MAGLIA DELLA JUVENTUS

 

LAZIO JUVE SUPERCOPPA LAZIO JUVE SUPERCOPPA

Non ho il cappello in testa. Lo avessi, me lo leverei al passaggio di Simone Inzaghi e dei suoi prodi. Dirò una cosa in più. Che magnifico e furbissimo presidente quel Lotito, che con l’aiuto di Tare e con la spesa di quattro soldi ha messo in piedi una squadra capolavoro.

 

 

GIAMPIERO MUGHINI

simone inzaghi simone inzaghi lotito lotito

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…