NADAL HA FATTO 13! "LE ROI" RAFA SPAZZA VIA DJOKOVIC E CONQUISTA IL SUO TREDICESIMO ROLAND GARROS -  IL MAIORCHINO VINCE IL 20ESIMO TITOLO DELLO SLAM ED EGUAGLIA FEDERER - SCANZI: "UNA MACELLAZIONE A CIELO (SEMI) APERTO. NADAL E' STATO PERFETTO DAVANTI AL NUMERO UNO AL MONDO. NESSUNO COME LUI. IL PIU' GRANDE DI SEMPRE SULLA TERRA BATTUTA. E PUO' SUPERARE FEDERER PERCHE'..." - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Dal profilo Facebook di Andrea Scanzi

Una macellazione a cielo (semi) aperto. E davanti aveva il numero uno al mondo, non il poro Porro.

Avevo dato favorito Nadal, ma non avrei mai (mai) immaginato che vincesse in tre set, concedendo addirittura a Nole meno game di quanti ne abbia concessi nei quarti a Peccatore Sinner.

Nadal non ha mai perso in finale al Roland Garros. 13 titoli su 13. Allucinante. Più in generale, dal 2005 a oggi, sul rosso di Parigi ha perso solo due volte (2009 e 2015). Nessuno come lui. Il più grande di sempre sulla terra battuta.

Oggi Nadal è stato perfetto. Fin qui aveva vinto senza strafare, ma oggi ha alzato il livello verso vette irreali. Ha vinto il primo 6-0, un risultato un po’ bugiardo perché il set è durato un’ora, quasi tutti i game sono andati ai vantaggi e Nole ha avuto molte chance di stare in scia. Secondo set senza storia, con un Djoko negativo anche come linguaggio del corpo. Nel terzo, avanti 3-2 e servizio Nadal, sembrava finita. Lì Djoko è tornato robot, ha fatto il primo (e unico break) della partita e l’ha portata al 5-5. Ma ha fatto doppio fallo sulla palla break. E a quel punto Rafa ha chiuso 7-5 con un ace.

Capolavoro tattico, tecnico, fisico, mentale. Una macellazione a cielo aperto che l’orgogliosissimo robot Djokovic faticherà a dimenticare. Sangue ovunque.

Per Nadal è il 20esimo Slam (senza perdere un set!). Ha raggiunto Federer, e può superarlo perché sarà favorito a Parigi anche tra un anno (salvo infortuni). Rafa è un campione semplicemente stratosferico.

Onore a lui!

 

 

Da sport.sky.it

 

nadal nadal

Non si ferma il dominio di Rafa Nadal al Roland Garros, Open di Francia vinto per la 13^ volta in carriera. Match a senso unico contro Novak Djokovic, battuto in tre set 6-0, 6-2, 7-5. Impressionante il bilancio del maiorchino sulla terra rossa parigina, dove ha sfondato il tetto dei 100 successi aggiudicandosi tutte le finali disputate. E Roger Federer viene così eguagliato a quota 20 Slam conquistati

nadal nadal nadal nadal djokovic djokovic nadal nadal rafael nadal 7 rafael nadal 7 nadal nadal

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…