NAPOLI, UN TRACOLLO FIRMATO DE LAURENTIIS - UN ANNO FA I CAMPIONI D'ITALIA IN CARICA COMINCIAVANO LA LORO CAVALCATA TRIONFALE VERSO IL TERZO SCUDETTO, MA NEL GIRO DI 12 MESI LA SITUAZIONE SI È CAPOVOLTA - COLPA DI AURELIONE CHE, DOPO LA VITTORIA DEL TITOLO, E' ENTRATO IN UN DELIRIO DI ONNIPOTENZA CHE LO HA SPINTO A UNO "ONE-MAN SHOW" CHE HA DISTRUTTO IL GIOCATTOLO - OSSESSIONATO SOLO DAL RISPARMIO, DALL'ALLENATORE AL MERCATO, NON NE HA AZZECCATA UNA...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo Marco Azzi per la Repubblica

 

osimhen de laurentiis osimhen de laurentiis

Victor Osimhen ha già la testa alla Coppa d'Africa e spegne oggi 25 candeline nella sua Nigeria, dove è volato a far festa dopo la squalifica e grazie al permesso della società, ricevuto nonostante l'espulsione di Roma. L'ultimo atto dell'anno scudetto non lo riguarda ed è un distacco che mette a nudo la crisi programmatica e di risultati del Napoli, precipitato in pochi mesi dalla sbornia tricolore all'amarezza per l'attuale settimo posto.

 

[…] L'effetto Spalletti si è consumato come un fiammifero e De Laurentiis è rimasto quasi senza accorgersene con il cerino in mano, correndo ai ripari finora senza successo con la staffetta in panchina tra Garcia e Mazzarri, alternati al timone di una barca che fa acqua da tutte le parti.

 

kvara genoa napoli kvara genoa napoli

Osimhen è stato capace durante la stessa giornata di firmare un contratto faraonico da 10 milioni la mattina e farsi espellere di sera a Roma, dando ragione a chi considera il suo laborioso rinnovo con il Napoli (7 mesi di trattative) un atto solo burocratico e propedeutico alla cessione a giugno: è sul mercato con clausola rescissoria da 130 milioni valida solo per l'estero. De Laurentiis non ha invece voluto gratificare dopo lo storico scudetto vinto le altre star della squadra e la compattezza dello spogliatoio ne ha risentito, se è vero che Kvaratskhelia — miglior giocatore della scorsa Serie A — guadagna ancora quasi la metà rispetto a Demme, che ha 0 presenze in campionato.

zielinski zielinski

 

Il golden boy georgiano tace e gioca, anche se meno bene. Il mal di pancia è invece venuto ad altri: […] Zielinski, che è in scadenza e ha respinto un'offerta al ribasso ricevuta dalla società.

walter mazzarri walter mazzarri

 

Mazzarri aveva messo il dito nella piaga dopo l'eliminazione in Coppa Italia con il Frosinone: «Vedo troppi scontenti». Ma prima del Monza il tecnico del Napoli ha sfoggiato realismo: «Le rivoluzioni sul mercato non si possono fare a gennaio». L'unica strada per evitare la crisi è dunque per gli azzurri stimolare l'orgoglio dei campioni rimasti, con Osimhen (e da domani Anguissa) indisponibili almeno un mese per la Coppa d'Africa. […]

walter mazzarri walter mazzarri roma napoli mourinho kvara roma napoli mourinho kvara luciano spalletti 1 luciano spalletti 1 rafael leao victor osimhen kvicha kvaratskhelia rafael leao victor osimhen kvicha kvaratskhelia luciano spalletti aurelio de laurentiis1 luciano spalletti aurelio de laurentiis1 napoli cagliari osimhen napoli cagliari osimhen victor osimhen 7 victor osimhen 7 verona napoli kvara verona napoli kvara walter mazzarri walter mazzarri

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"