gary neville

NEVILLE A FIOR DI PELLE - L'EX CALCIATORE INGLESE, GARY NEVILLE, SCATENA IL PUTIFERIO TRA I TIFOSI INTERISTI SU TWITTER: RISPONDE A UN UTENTE CHE GLI CHIEDEVA "QUALI SONO GLI ACCOUNT MIGLIORI DA SEGUIRE SU OBBLIGAZIONI ITALIANE/PROBLEMI BANCARI?", TAGGANDO L'ACCOUNT DEI NERAZZURRI - I SUPPORTER DELL'INTER HANNO RISPOSTO RICORDANDOGLI I CONTI IN ROSSO DEL MANCHESTER UNITED E LA SUA (DIS)AVVENTURA SULLA PANCHINA DEL VALENCIA:  VINSE 3 PARTITE SU 16 E FU CACCIATO DOPO UN UMILIANTE 7-0 CONTRO IL BARCELLONA…

Fabrizio Rinelli per www.fanpage.it

 

il tweet di gary neville dove prende in giro l inter

Il tag all'Inter più strano della storia in una normale giornata d'estate. È bastato poco a Gary Neville per scatenarsi contro le critiche e i commenti non proprio affettuosissimi dei tifosi nerazzurri. Quelli più rancorosi, da intendersi, poiché qualcuno invece ha ironizzato sull'uscita social dell'ex stella del Manchester United ed ex allenatore del Valencia. Ma andiamo con ordine.

 

gary neville 4

Gary Neville fin dai primi mesi dopo il suo ritiro dal calcio giocato ha iniziato una carriera da opinionista di calcio in tv tra i più stimati al momento. Ha lavorato a Sky Sport UK e scrivere poi per la BBC. Una sorta di guru della tattica, conoscitore di calcio a tutto tondo che non si è mai tirato indietro ad esprimere aspre critiche nei confronti di giocatori, allenatori e società risultando spesso anche troppo esplicito.

gary neville 3

 

Al fianco di Jamie Carragher, ex bandiera del Liverpool ha cominciato a lavorare a Sky Sport e i suoi commenti e le sue opinioni sono tante volte molto influenti nel panorama calcistico internazionale. Su Twitter spesso di diverte anche a commentare ma pure analizzare diverse situazione tattiche, di gioco e a volte di mercato.

 

Come nel caso del passaggio di Lukaku all'Inter nel 2019 quando definì in sovrappeso un giocatore che sperava che comunque facesse bene all'Inter. Ecco che i nerazzurri sono stati tirati in ballo da Neville per una situazione di mercato ma mai per altro come nel caso del suo recente tweet. Neville non scrive nulla ma tagga solo il club nerazzurro in risposta a una domanda di un utente.

 

gary neville 2

Sulla sua home evidentemente è comparso un qualcosa che inevitabilmente Gary Neville non ha potuto baipassare. La battuta era pronta lì sul tavolo – il tono sarcastico da interpretare in questo caso è d'obbligo – e non poteva di certo tirarsi indietro. La domande dell'utente è semplice ed esula dal discorso calcistico, anzi, è improntato totalmente su altri temi relativi a finanza ed economia.

 

gary neville 1

"Quali sono gli account migliori da seguire su obbligazioni italiane/problemi bancari?". A questa domanda Gary Neville decide di dare la sua risposta, semplice e sbrigativa: tagga l'Inter. Sono noti a tutti infatti i problemi di questa natura attraversati dal club nerazzurro a seguito della crisi post pandemia del gruppo Suning che aveva portato l'Inter a compire cessioni importanti sul mercato proprio per far fronte alle enormi spese da colmare in assenza di altri fondi societari.

 

gary neville valencia 5

Gary Neville in questo caso ha ovviamente ironizzato sulla vicenda ricevendo grosse risate da parte dei suoi followers ma anche insulti ovviamente dal popolo nerazzurro che non ha apprezzato la sua battuta. A Neville vengono fatti notare i conti in rosso del Manchester United e soprattutto viene preso di mira per via delle sue poco brillanti avventure come allenatore: l'unica sulla panchina del Valencia è durata solo pochi mesi e una manciata di punti conquistati.

 

gary neville valencia 4

Sta di fatto che la risposta dell'ex fedelissimo in campo di Sir Alex Ferguson, che sapeva alla perfezione come e quando doveva muoversi dalla linea difensiva, ha voluto mostrare la sua personalità anche in questo caso. Una battuta che, detto dei tifosi dell'Inter, ha scatenato però la reazione divertiva di diversi sostenitori inglesi e anche qualche tifoso juventino e milanista che hanno raccolto in maniera leggera il simpatico sfottò dell'ex stella dello United.

gary neville valencia 3gary neville valencia 2gary neville 8gary neville 7Gary Nevillegary nevillegary neville 5gary neville 6gary neville valencia 1

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)