cassano

NIENTE CASSANATE! SENTITE "FANTANTONIO": “SE CONTINUATE A USCIRE, NEL 2040 SIAMO ANCORA QUI. DUE SETTIMANE FA PENSAVO CHE QUESTO VIRUS FOSSE UNA COSA SUPERFICIALE, INVECE C’È DA PRENDERSI PAURA”. E QUINDI? “STATE A CASA, VEDETE FILM E FATE FIGLI” – E POI PARLA DI ILICIC, LUIS ALBERTO E CARRASCAL (“UN KAKA’ DI 20 ANNI”) - PARDO PORTA ‘TIKI TAKA’ IN DIRETTA INSTAGRAM CON VIERI, MENTANA, SAVINO CHE IMITA COSTANZO, IMMOBILE, DATOME, CIRO FERRARA CHE CANTA BATTISTI, L’EX PORTIERE SORRENTINO E BEBE VIO...

Francesco Persili per Dagospia

 

 

ANTONIO CASSANO A TIKI TAKA

«Prima di cantare ‘Azzurro’, ‘Il cielo è sempre più blu’ è giusto fare un minuto di raccoglimento per tutti i morti. Per alcuni andrà tutto bene, per altri è già andato tutto male». Enrico Mentana la tocca piano in diretta Instagram con Pardo nella versione social di ‘Tiki Taka’ (‘Tiki Kasa’) ai tempi della quarantena. «È una situazione paragonabile all’11 settembre. Ora come allora non sappiamo come andrà a finire. Siamo chiusi come quelli del ‘Decamerone’ di Boccaccio nella Firenze della peste e non sappiamo se durerà 10 giorni o 60». Incertezze e speranza. Le misure di contenimento si spera che diano i primi risultati, le analisi scientifiche dei ricercatori sulla diffusione del coronavirus dicono che “la crescita esponenziale del contagio” pare essere finita. Nell’attesa di risultati concreti, si prova a pensare altro.

cassano vieri

 

Si ride con l’imitazione di Costanzo griffata Savino, Ciro Ferrara propone una versione voce e chitarra de “Il Mio canto libero e poi scherza su Maradona (“Non sono io che ho giocato con lui, è lui che ha giocato con me”). Il re dei bomber Immobile parla del gol più bello della stagione: «Quello al Milan, di testa, che non è il mio forte. E poi era il numero 100 con la maglia della Lazio». Gigi Datome in collegamento da Istanbul ricorda che il campionato turco di basket è l’unico che non si è ancora fermato. Potrebbero bloccarlo oggi. Intanto hanno chiuso i locali notturni. Siamo tutti sotto lo stesso cielo. La «bellezza indifesa» di Milano (copy Pardo) è quella di tante metropoli europee. Ma ci sono città che soffrono più di altre.

ANTONIO CASSANO WANDA NARA

 

«Mia moglie è di Bergamo, ho i miei suoceri là, non li vedo da un mese. Vedo troppa gente in giro, mi dà fastidio». Stefano Sorrentino, ex portiere del Chievo, racconta la sua nuova vita da attaccante in seconda categoria dove sta ritrovando lo spirito del calcio più autentico. «Un mondo nuovo. Sto assaporando un altro lato del pallone. Al primo allenamento con la mia nuova squadra il capitano mi ha dato il benvenuto allacciandomi gli scarpini. Ho avuto la fortuna di giocare fino a 40 anni in A, adesso è come tornare bambini, mi diverto». Bebe Vio teme per i Giochi Olimpici: «Farli o meno in questo momento non è la priorità per il Paese».

 

BOBO VIERI E ANTONIO CASSANO

Solidarietà e rispetto delle regole. Niente cassanate. Anche Fantantonio si allinea. «Se continuate a uscire, nel 2040 siamo ancora qui. Due settimane fa pensavo che questo virus fosse una cosa superficiale, invece c’è da prendersi paura». E quindi? «State a casa, vedete film e fate figli». Cassano si esalta parlando di Ilicic: «Se avesse incontrato Gasperini 10 anni fa, sarebbe diventato uno dei 5 calciatori più forti al mondo. Se fosse stato alla Juve al posto di Dybala tutto il mondo parlava di lui». Ma i se e i ma nel calcio non esistono. Anche "il Peter Pan" di Bari Vecchia poteva diventare il più forte di tutti. «Se non lo sono diventato, è colpa mia». Ma i calciatori con una marcia in più li sa riconoscere subito. «Luis Alberto? Giocatore fortissimo, grande merito a Inzaghi. Era un centrocampista estroso, ora è completo. Con Milinkovic e Immobile sta trascinando la Lazio». Il colpo del futuro? «Carrascal del River Plate, un Kakà di 20 anni»…

carrascal

 

PIERLUIGI PARDO - CIRO FERRARA - BOBO VIERIceccarelli roncone veltroni follini d agostino mughini pardo palombelli cazzullo foto di baccocalcutta bollani pardo zalonecalcutta pardocassano marcialiscarolina marcialis in cassanocarolina marcialis, la moglie di cassano 50198fe34aa50562620a9e48572e574dCASSANO MARCIALIS 2CASSANO MARCIALISCassano MarcialisCASSANO CAROLINA MARCIALISCASSANO CAROLINA MARCIALISpardo totti candelaCASSANO MARCIALIStotti pardo vieri zazzaroni malagòvieri pardo ferrarapardo wanda naraLANNA PARDOpierluigi pardo barbara palombelli aldo cazzullo foto di baccoPIERLUIGI PARDOpierluigi pardo foto di bacco (3)pierluigi pardo guido d'ubaldo foto di baccoraffaele ranucci tiberio timperi pierluigi pardo foto di baccoantonio cassano e carolina marcialis 5tommaso paradiso pierluigi pardopardo tommaso paradisoANTONIO CASSANO cassanoPARDO CASSANO CAPELLO 1PARDO CASSANO CAPELLOPARDO CASSANO CAPELLO 5PARDO CASSANO CAPELLO 6cassanoVIERI CASSANO PARDO TIKI TAKAcassano

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…