angel di maria

NON DITE A LEONARDO E A POCHETTINO CHE LA RAPINA SUBITA DA DI MARIA POTREBBE PORTARE ALL’ADDIO DELL’ARGENTINO: IL CALCIATORE DEL PSG AI TEMPI DEL MANCHESTER UNITED DOPO CHE RICEVETTE LA VISITA DEI LADRI DECISE DI CAMBIARE ARIA – ANCHE IL PADRE DI MARQUINHOS HA SUBITO UNA RAPINA IN CASA - A GENNAIO FURONO COLPITI SERGIO RICO E MAURO ICARDI: ECCO PERCHE' TARDIVAMENTE IL PSG HA DECISO DI PROTEGGERE I CALCIATORI PAGANDO D'ORA IN POI GUARDIE PRIVATE... - ANCHE IN INGHILTERRA CALCIATORI NEL MIRINO DEI RAPINATORI...

Stefano Montefiori per il "Corriere della Sera"

 

angel di maria

Domenica sera al Parc des Princes di Parigi si giocava Psg-Nantes, una partita importante per rilanciare la squadra in vetta al campionato, quattro giorni dopo avere eliminato il Barcellona in Champions League. A un quarto d' ora dall' inizio del secondo tempo, sull' 1-1, il direttore sportivo Leonardo si avvicina all' allenatore, Mauricio Pochettino, e gli dice qualcosa nell' orecchio. Pochettino non ha esitazioni e richiama dal campo il campione argentino Angel Di Maria, sostituendolo. Lo accompagna negli spogliatoi e gli spiega che poco più di un' ora prima, intorno alle 21, alcuni banditi sono entrati nella sua villa di Neuilly mentre la sua famiglia era in casa.

 

Intorno alle 20 e 30 era toccato anche, si scoprirà poi, al difensore brasiliano del Paris Saint-Germain, Marquinhos: i banditi sono entrati in casa del padre picchiandolo e minacciandolo.

 

marquinhos di maria

La partita è stata poi persa (1-2), ma non è questo l' aspetto più grave della serata. I campioni del Psg, una delle squadre più ricche d' Europa grazie ai proprietari del Qsi (Qatar Sport Investments), sono l' obiettivo di malviventi - non si sa ancora se coordinati - in grado di entrare nelle case e mettere in pericolo le famiglie.

 

Nel caso di Di Maria, che occupa un palazzo appena fuori Parigi, a Neuilly, la banda è entrata passando per la palestra nel seminterrato.

Raggiunto il pianterreno i banditi hanno preso l' ascensore interno e sono saliti al secondo piano, mentre al primo la moglie di Di Maria, Jorgelina Cardoso, e le due figlie Mia (7 anni) e Pia (3) stavano guardando il papà in televisione.

 

anna billò leonardo

I banditi hanno trovato la cassaforte aperta e hanno portato via orologi e gioielli per mezzo milione di euro, riuscendo a scappare indisturbati. La moglie si è accorta del furto quando ormai si erano allontanati. Le videocamere di sorveglianza non hanno registrato alcuna immagine, gli inquirenti pensano che siano state messe fuori uso. Non è la prima volta che la famiglia Di Maria è vittima di una rapina: era già successo nel 2015 a Manchester, quando i banditi entrarono mentre il campione argentino cenava con i famigliari. Quel trauma fu una delle ragioni che spinsero Di Maria a lasciare il Manchester United per trasferirsi al Psg.

 

La rapina a casa del padre di Marquinhos è stata più violenta: a Chatou, poco lontano da Parigi, due uomini con il volto coperto sono entrati in casa e hanno picchiato l' uomo, chiudendolo con i due figli piccoli di Marquinhos nella cabina armadio. I banditi sono scappati portando con sé alcune borse di valore.

mauro icardi psg

«Alla fine della partita abbiamo parlato con i giocatori, ma non di calcio - ha detto l' allenatore Pochettino -.

Abbiamo perso il match anche per un calo improvviso di energia, ci sono situazioni di cui bisogna tenere conto».

 

Dopo le rapine a gennaio nelle case del portiere Sergio Rico e di Mauro Icardi (bottino di 400 mila euro) e quelle di domenica sera, il Psg ha deciso di proteggere i calciatori pagando d' ora in poi guardie private. Il responsabile della sicurezza della squadra è Michel Besnard, ex capo degli agenti di scorta di Nicolas Sarkozy quando questi era presidente, all' Eliseo.

pochettino

Le rapine nelle case dei calciatori si stanno diffondendo in tutta Europa: qualche giorno fa è toccato al portiere dell' Everton, Robin Olsen, vittima dell' attacco di una gang armata di machete, e a febbraio all' allenatore della stessa squadra, l' italiano Carlo Ancelotti.

MBAPPE' POCHETTINO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO