raheem sterling big

NON SPARATE SENTENZE SU STERLING - L'ATTACCANTE CHE STA TRASCINANDO L'INGHILTERRA A EURO 2020 HA UNA STORIA TRAVAGLIATA, COL PADRE AMMAZZATO A COLPI DI PISTOLA IN GIAMAICA QUANDO LUI AVEVA DUE ANNI: PER QUESTO SI È TATUATO UN MITRA SULLA GAMBA, IN SEGNO DI REPULSIONE VERSO LE ARMI. IN MOLTI NON LO CAPIRONO E VOLEVANO ESCLUDERLO DAL MONDIALE 2018 - I LAVORI CON LA MADRE ADDETTA ALLE PULIZIE E LA FIGLIA FAN DEL RIVALE SALAH...

Giulia Stronati per “Libero Quotidiano

 

raheem sterling 3

I tatuaggi sono pezzi di vita incisi per sempre sulla pelle. Indelebilmente. È proprio il caso di dirlo per l'esterno offensivo della nazionale inglese Raheem Sterling. Il talento di origine giamaicana del City si sta rivelando il trascinatore della formazione di Southgate con 3 gol in 4 gare e accelerazioni da urlo.

 

raheem sterling

Quando parte palla alla piede sulla fascia, diventa quasi impossibile fermarlo. Come sanno bene i malcapitati difensori tedeschi, cechi e ucraini. Tutti travolti dalle sue sgroppate, che spesso si perdono Harry Kane, l'atteso idolo svegliatosi nelle ultime partite.

 

raheem sterling 2

Il sogno di Sterling si chiama Wembley: dove punta laurearsi campione d'Europa. Un desiderio che cova fin da bambino come testimonia il tatuaggio nell'avambraccio sinistro che lo raffigura con la maglia numero 10 dei leoni inglesi e il tempio di Wembley sullo sfondo. Quello stadio in cui sognava di giocare, quando da piccolo vi abitava nei dintorni. Obiettivo a due passi.

 

raheem sterling 1

Da 20 anni gli inglesi non erano così competitivi e con chance di vincere una grande manifestazione. Merito anche dei suoi gol. E con semifinale e finale da giocare in casa e col pubblico a favore, può essere l'anno giusto.

 

il tatuaggio col mitra sulla gamba di sterling

D'altronde «Football is coming home» come cantano Oltremanica. Mica male per chi ha dovuto sudarsi tutto come Raheem, rimasto orfano di padre all'età di 2 anni. Il papà è stato assassinato brutalmente a colpi di pistola in Giamaica e per questo motivo Sterling si è tatuato un mitra M16 sulla gamba in segno di repulsione verso le armi.

 

la spiegazione di sterling sul tattoo

Un tattoo che fece scalpore e mise a rischio la convocazione per Russia 2018. Lucy Cope - che ha fondato il movimento chiamato Mothers Against Guns dopo che suo figlio fu ucciso proprio da un'arma da fuoco nel 2012 tramite The Sun lo bollò come «inaccettabile» e «nauseante». Niente di più lontano dal numero 10.

 

«Dal giorno in cui uccisero papà mi sono promesso che non avrei mai toccato una pistola in tuttala mia vita e che avrei "sparato" solamente con il mio piede destro. Perciò quel tatuaggio ha un significato molto più profondo e soprattutto non è ancora terminato», ha tuonato Raheem.

 

i tatuaggi di sterling

Che a dispetto delle apparenze da bad boy è davvero un bravo ragazzo, capace di stare alla larga dalle cattive compagnie dei quartieri poveri di Londra e Liverpool, dove è cresciuto. La madre faceva le pulizie all'hotel di Stonebridge per mantenerlo, lui si alzava ogni giorno alle 5 del mattino per aiutarla anche pulendo i bagni, prima di andare a scuola.

 

sterling

Con i primi guadagni Raheem comprò casa a mamma e sorella. Ecco perché sfrecciare in campo a tutta velocità dev'essere una passeggiata per chi è stato abituato a dover pedalare forte nella vita.

 

Sempre però col sorriso. Tanto che Sterling ha raccontato divertito che sua figlia gli cantava cori pro Salah il giorno in cui lui ha vinto la Premier col City.

raheem sterling inghilterra germania 5raheem sterling inghilterra germania 1raheem sterling inghilterra germania 2raheem sterling inghilterra germania 3raheem sterling inghilterra germania 4raheem sterling e dele alliraheem sterling con i marinesraheem sterling fuma narghileraheem sterling piange dopo manchester city lione

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?