NOTTE PRIMA DELL’ESAME – AL FORO ITALICO ARRIVABENE E MAROTTA AL PARTY DI "SKY SPORT" PARLANO DELLA FINALE DI COPPA ITALIA E DI MERCATO  - L’AD BIANCONERO: “VLAHOVIC E’ COME IBRA, CHE IL PRIMO ANNO VENIVA CRITICATO, L'ANNO DOPO POI ESPLOSE - MERCATO? NIENTE COLPI DI TEATRO" – MAROTTA: “PERISIC? VOGLIAMO TENERLO. DYBALA A ZERO? "NOI IN ATTACCO NON ABBIAMO GRANDI PROBLEMI. DETTO QUESTO, APPREZZO LE SUE QUALITÀ" – ECCO CHI C’ERA ALLA SERATA DI SKY: FOTO+VIDEO

-

Condividi questo articolo


VIDEO- ARRIVABENE

https://sport.sky.it/calciomercato/2022/05/10/arrivabene-juventus-intervista

 

VIDEO-MAROTTA

https://sport.sky.it/calciomercato/2022/05/10/marotta-inter-perisic-calciomercato-intervista

 

 

Foto di Simona Panzini

Da sport.sky.it

 

arrivabene e meda arrivabene e meda

Presente al Foro Italico per l'evento organizzato da Sky Sport, l'Amministratore delegato della Juventus, Maurizio Arrivabene, ha risposto alle domande di Gianluca Di Marzio a Angelo Mangiante sulla squadra, la finale di Coppa Italia, il calciomercato estivo e su alcuni giocatori. A partire da Dusan Vlahovic, l'attaccante serbo acquistato a gennaio dal club bianconero che sta vivendo un periodo di flessione rispetto all'inizio. Ma per Arrivabene, uno come lui, è indiscutibile: "Vlahovic non si discute".

 

arrivabene 1 arrivabene 1

Poi fa un paragone importante: "Ricordo ai tifosi juventini un signore, che si chiama Zlatan Ibrahimovic. Al suo primo anno in bianconero, c'erano dei miei amici tifosi juventini da una vita che lo criticavano a più non posso. L'anno dopo poi è esploso. Si tratta solo di dar fiducia al giocatore e di lasciarlo crescere in pace. Ha bisogno di tempo: diamoglielo, poi farà vedere quello che vale".

 

Ma nel calciomercato estivo che inizierà tra poche settimane, i tifosi della Juventus non dovranno aspettarsi altri colpi alla Vlahovic: "Sarà un mercato strano. Con l'arrivo dei Mondiali non credo sarà agitato: probabilmente sarà più importante il mercato di gennaio. In ogni caso non faremo colpi di teatro. La volontà è quella di fare investimenti in maniera sostenibile, rinforzando la squadra".

federica masolin federica masolin

 

E dopo il mercato in entrata, spazio a qualche parola per Chiellini, molto vicino alla partenza anche se ancora non ha comunicato quale decisione abbia preso per il suo futuro: "Chiellini merita grande rispetto", ha detto Arrivabene. "Sicuramente starà pensando al suo futuro: nel momento in cui prenderà una decisione, saremo pronti a salutarlo con onore, in un caso, e nell'altro a tenercelo stretto".

 

ivan zazzaroni ivan zazzaroni

 

Infine, Arrivabene ha anche parlato della finale di Coppa Italia contro l'Inter che si giocherà mercoledì sera allo Stadio Olimpico di Roma: "Domani è una partita dove bisogna far bene, ma non sposterà la bilancia né da una parte né dall'altra. Abbiamo raggiunto l'obiettivo stagionale che ci eravamo prefissati. Va bene così, ma ora bisogna continuare in maniera determinata per continuare a salire sempre di più".

 

 

MAROTTA

Da sport.sky.it

 

beppe marotta beppe marotta

Presente al Foro Italico per l'evento organizzato da Sky Sport, l'Amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, è stato intervistato da Gianluca Di Marzio e da Angelo Mangiante su molte questioni legate al club nerazzurro.

 

A cominciare dal mercato e dal rinnovo di Perisic: "Non siamo ancora al match point", ha detto usando termini tennistici, visto il contesto (al Foto Italico si stanno giocando gli Internazionali BNL d'Italia). "Se lui vorrà restare con noi, noi abbiamo il desiderio di accontentarlo, senza però elargire somme esagerate.

 

claudio lotito 5 claudio lotito 5

Comunque sono molto fiducioso perché questo matrimonio si possa ancora rinnovare". Queste invece le sue parole sul calciomercato estivo che inizierà tra poche settimane. Cosa si dovranno aspettare i tifosi dell'Inter? "Abbiamo un allenatore giovane e bravissimo, che quest'anno ha fatto una nuova esperienza.

 

antonella d errico e edoardo leo antonella d errico e edoardo leo

Poi abbiamo un gruppo, uno zoccolo duro di calciatori che rappresentano qualcosa di positivo. Accanto a questo dovremo cogliere le opportunità per puntellare la rosa. Siamo in un momento, soprattutto in Italia, dove non è immaginabile che una società faccia investimenti pesanti. Dobbiamo fare investimenti parsimoniosi e mirati per trovare i giocatori funzionali per la squadra che è comunque già allineata".

 

 

Agente Dybala ribadisce: "Non ha nessun accordo"

max gazze2 max gazze2

Ma quando si parla con Marotta di calciomercato dell'Inter, in questo periodo non si può non chiedergli un parere sulla situazione di Paulo Dybala, in scadenza di contratto con la Juventus tra poche settimane, e spesso accostato al club nerazzurro in vista di un possibile trasferimento a costo zero: "Dybala è un ottimo calciatore.

 

lavinia biagiotti lavinia biagiotti

Tutti sanno che è un giocatore svincolato e quindi credo che sia appetibile da tanti club. Noi in questo momento abbiamo un reparto offensivo di grande qualità e non abbiamo grandi problemi da quel punto di vista. Detto questo, apprezzo le qualità di Dybala".

domenico procacci 5 domenico procacci 5 fabio caressa cristina chiuso fabio caressa cristina chiuso lorenzo musetti lorenzo musetti claudio lotito claudio lotito arrivabene arrivabene max gazze 3 max gazze 3 biagiotti lavinia biagiotti lavinia carnevali carnevali federico ferri e guido meda federico ferri e guido meda andrea duilio e sarah varetto andrea duilio e sarah varetto edoardo leo edoardo leo rodolfo corsato rodolfo corsato marzio perrelli 1 marzio perrelli 1 arrivabene 2 arrivabene 2 federico ferri e guido meda 2 federico ferri e guido meda 2 carlo mornati carlo mornati arrivabene di marzio arrivabene di marzio domenico procacci2 domenico procacci2 andrea duilio andrea duilio fausto brizzi fausto brizzi giorgia cenni e alessandro bonan giorgia cenni e alessandro bonan matteo marani matteo marani max gazze 1 max gazze 1

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“PER FAR ENTRARE L’UCRAINA NELL’UE CI VORRANNO 15-20 ANNI” – IL MINISTRO FRANCESE DEGLI AFFARI EUROPEI, CLEMENT BEAUNE, STRONCA I SOGNI EUROPEI DI ZELENSKY: “BISOGNA ESSERE ONESTI. SE SI DICE CHE ENTRERANNO IN SEI MESI SI MENTE. NEL FRATTEMPO DOBBIAMO AGLI UCRAINI UN PROGETTO POLITICO”. CHE SAREBBE LA FAMOSA E INUTILE COMUNITÀ PROPOSTA DAL SUO CAPO, MACRON – IL PRESIDENTE POLACCO, DUDA, LA PENSA DIVERSAMENTE: “NON MI FERMERÒ FINCHÉ L’UCRAINA NON SARÀ UN MEMBRO DELL’UE

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

CONTRORDINE! LA CARNE ROSSA ALLUNGA LA VITA! - UNA RICERCA DIMOSTRA CHE NEI PAESI DOVE SE NE MANGIA POCA, A VANTAGGIO PER ESEMPIO DI CEREALI E TUBERI, SI CAMPA DI MENO - LE BISTECCHE NON FAREBBERO VENIRE IL CANCRO: IL RISCHIO DI TUMORE AL COLON, SEMMAI, CRESCE SOPRATTUTTO IN CHI HA UNA DIETA PARTICOLARMENTE RICCA DI FIBRE GREZZE E NON RAFFINATE - IL PROFESSOR GIUSEPPE PULINA, PRESIDENTE DI "CARNI SOSTENIBILI": “PER DUE MILIONI DI ANNI ABBIAMO MANGIATO PROTEINE E GRASSI CON POCHISSIMI CARBOIDRATI, MENTRE ORA…”