PER LE OLIMPIADI DEL 2032 SI TORNA IN AUSTRALIA - BRISBANE E' STATA CONFERMATA SEDE DEI GIOCHI, PER IL PAESE E' LA TERZA VOLTA DOPO MELBOURNE 1956 E SYDNEY 2000 - LE PAROLE DEL PRIMO MINISTRO AUSTRALIANO

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione da Metro

 

Brisbane Brisbane

Brisbane è stata confermata come città ospitante per i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2032. Sarà la terza volta che i Giochi si tengono in Australia dopo Melbourne nel 1956 e Sydney nel 2000.

 

«Il mio governo è orgoglioso di sostenere questa opportunità per Brisbane e il sud-est del Queensland», ha affermato il primo ministro australiano Scott Morrison.

 

«I governi australiano e del Queensland stanno finanziando completamente i progetti infrastrutturali da realizzare in preparazione dei Giochi, garantendo che vengano consegnati per Brisbane 2032, ma che lasceranno anche un'eredità duratura».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…