blatter 1

OSSI DI SEPP (BLATTER) – L’EX PRESIDENTE FIFA RICOVERATO IN OSPEDALE: LE SUE CONDIZIONI SONO GRAVI MA NON È IN PERICOLO DI VITA. LA FIGLIA CORINNA: “MIO PADRE ORA STA UN PO’ MEGLIO, MA HA BISOGNO DI TEMPO E DI RIPOSO”. IL COLONELLO È STATO A LUNGO IL NUMERO UNO DEL CALCIO MONDIALE. FAMOSO PER I CATTIVI RAPPORTI CON L'ITALIA, CHE NON PREMIÒ NELLA FINALE DEL MONDIALE 2006, E PER LE TRESCHE (QUALCUNO GLI HA ATTRIBUITO ANCHE UN FLIRT CON L’EX DI CR7 IRINA SHAYK), BLATTER È STATO PER ANNI UN FERREO RIVALE DELLA MOVIOLA IN CAMPO - GLI SCANDALI E LE ACCUSE A PLATINI: "VOLEVA PRENDERE IL MIO POSTO"

Da fanpage.it

 

blatter 1

L'ex presidente della FIFA Sepp Blatter è stato ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita. La notizia l'ha diffusa ‘Blick', un quotidiano svizzero. L'ex numero uno del calcio mondiale ha 84 anni. La figlia Corinne ha confermato tutto e ha cercato di rassicurare dicendo: "Mio padre è in ospedale. Migliora ogni giorno di più, ma ha bisogno di tempo e di riposo". Non sono state date ulteriori informazioni sui problemi di salute di Blatter, che da qualche anno è lontano dal mondo del calcio dopo essere stato sospeso da ogni tipo di attività del mondo del pallone per sei anni.

 

Prima segretario e poi presidente FIFA

Una vita nel calcio per Joseph detto Sepp Blatter, che ha 84 anni e che per oltre trent'anni ha avuto un ruolo chiave nella FIFA. Dal 1981 al 1998 è stato Segretario Generale, ha atteso l'addio di Havelange per prendere il suo posto e per 17 anni è stato il presidente della FIFA, dal giugno del 1998 fino al giugno 2015, quando fu costretto alle dimissioni dopo un grosso scandalo di corruzione che ha colpito l'organo che gestisce il calcio mondiale, con sette dirigenti che vennero arrestati.

blatter e havelange

 

Polemiche e nuove regole, l'era Blatter

Famoso anche per i cattivi rapporti con l'Italia, che non premiò nella finale del Mondiale 2006, e per alcune vicende di gossip, oltre ai tre matrimoni, Blatter è stato per anni un ferreo rivale della moviola in campo, che invece ha preso piede con il suo successore Gianni Infantino. Criticato anche per l'assegnazione dei Mondiali alla Russia e al Qatar, l'ex presidente della FIFA da Segretario dell'organizzazione stabilì anche che pure le nazionali che vincevano il Mondiale dovevano qualificarsi per quello successivo e fu uno di quelli che puntò fortemente sui tre punti a vittoria, rispetto ai canonici due che hanno segnato un'epoca.

hope solo blatterblatter e havelange

 

sepp blatter sotto una pioggia di dollari a zurigomichel platini sepp blatter 3merkel blatterplatini merkel blatterblatter irina 4blatter irina ronaldo 1blatter irina ronaldoBLATTER IRINA 2gerard depardieu e sepp blatterBLATTER E JUAN ANGEL NAPOUTmichel platini sepp blatter 4Mozah bint Nasser al Missned con Blatter

 

blatter con platiniblatter ieri a zurigoBLATTER VALCKEJOSEPH BLATTER BLATTERGIUBILO MONTEZEMOLO BLATTER FOTO DI MARCELLINO RADOGNA 1988la copertina con la faccia di sepp blattermichel platini sepp blatter 1BLATTER PLATINI 4BLATTERBLATTER ALI AL HUSSEIN

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?