totti padel

PADEL-LATE D’AUTORE – DA CAMBIASSO A MATERAZZI, DA TOTTI A CANDELA, ALLA 'NOTTE DEI RE' GLI EX CALCIATORI DANNO SPETTACOLO ANCHE CON LA RACCHETTA IN MANO – IL BOOM DI UNO SPORT NATO PER ERRORE A MARBELLA – IL SIPARIETTO TOTTI-CANDELA: DOPO L’ENNESIMO PUNTO DEL FRANCESE CON L’AIUTO DEL NASTRO, L’EX CAPITANO ROSICA: “HAI ROTTO IL CA**ZO!” – VIDEO

 

 

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Gianluca Lengua per "il Messaggero"

 

francesco padel totti foto mezzelani gmt 027

Dalle stelle del tennis a quelle del calcio. Il parco del Foro Italico riaccende i riflettori per una serata glamour dal fine benefico. Per La Notte dei Re le star del pallone si sono riunite sotto i regni di Francesco Totti e Luis Figo: da Cassano a Pirlo passando per Roberto Carlos, Julio Cesar, Peruzzi, Materazzi, Seedorf, Stankovic, fino a Chivu, Boban, Hierro e Kluivert. «Ci sono tanti campioni, vederli dal vivo è stato bello per chi non ha avuto in passato la possibilità di farlo», ha dichiarato il padrone di casa giallorosso. Presente anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Simone Valente: «È un grande evento benefico in una cornice spettacolare. Totti? È un' icona per la città e per l' Italia».

 

totti gravina candela

Prima di mettere piede nel campo di calcio a 6 con sponde laterali allestito eccezionalmente all' interno dello stadio centrale del tennis, Totti e Candela si sono sfidati in una partita esibizione di paddle che ha richiamato l' attenzione di appassionati, famiglie e tanti bambini. Ad assistere anche ospiti speciali come la moglie di Francesco, Ilary Blasi con i figli Cristian, Isabel e Chanel. Tra chi non è voluto mancare alcuni ragazzi dell' Under 21 azzurra (Locatelli, Tonali e Adjapong), Bebe Vio, Radja Nainggolan, oltre ai presidenti del Coni Giovanni Malagò e della Federcalcio Gabriele Gravina che con la Figc ha patrocinato l' evento, con tanto di coppe del mondo messe a disposizione per selfie ricordo del pubblico nello stand federale.

francesco padel totti foto mezzelani gmt 025

 

Lo stesso Gravina ha inoltre premiato l' ex numero 10 alla fine della partita di paddle a cui ha assistito anche Michela Quattrociocche, moglie dell' ex romanista Alberto Aquilani che ha impugnato la racchetta assieme ai suoi ex compagni di squadra Totti e Candela. La serata ha richiamato anche numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e cantanti tra cui Ricky Memphis, Dolce Nera, Elodie, Briga, Alex Britti e Tommaso Paradiso, frontman dei The Giornalisti.

 

francesco padel totti foto mezzelani gmt 026

Durante La Notte dei Re l' artista Agron Hoti, che vanta alcune sue opere esposte alla Galleria Nazionale di Tirana ha esposto un' opera di 800mq che rappresenterà il suo moto espressivo ed eclettico di comunicare l' arte. Al termine dell' evento la tela è stata divisa in 800 opere di cui trenta saranno battute all' asta da Christie' s con una mostra di beneficenza presso La Sala delle Armi del Foro Italico. Il ricavato sarà devoluto all' Ospedale Bambino Gesù (per la realizzazione dell' Istituto dei Tumori e dei Trapianti) e la Fondazione Luis Figo.

luigi carraro foto mezzelani gmt008

 

 

LUIGI CARRARO E IL PADEL

https://m.dagospia.com/super-thursday-al-foro-federer-e-giorgetti-corradi-su-de-rossi-carraro-e-il-boom-del-padel-203541

 

(...) Il presidente della Federazione internazionale di Padel Luigi Carraro parla del boom del padel, una disciplina ‘a dimensione familiare’ che cresce in modo esponenziale in tutto il mondo. “Il padel è facile da giocare, coinvolge tutta la famiglia ed è molto spettacolare”. Ma in tv si vede poco. “Abbiamo grandi idee. Stiamo costruendo un progetto con una importante emittente e ci potrebbe essere una sorpresa anche durante la ” Notte dei Re”, l’evento benefico che porterà il 2 giugno al Foro Italico le leggende del calcio mondiale capitanate da Figo e Totti”.

 

francesco padel totti foto mezzelani gmt 024

L’ex capitano giallorosso è diventato un grande testimonial di questo sport insieme al ct della Nazionale Roberto Mancini che ha realizzato un’intervista con Diletta Leotta su un campo di padel. “Totti è il più forte tra gli ex calciatori. Ha messo il campo anche a casa, non esiste giorno in cui non gioca. C’è da dire che i calciatori hanno in campo una capacità di riflessi che fa la differenza. Anche in Spagna sono tutti malati, a cominciare da Puyol. E poi Ibrahimovic, Bonolis, Corradi, Nadal e Djokovic, tutti giocano a padel, lo sport del futuro…”

 

PADEL

Da ansa.it

 

francesco padel totti foto mezzelani gmt 022

(…) Il padel ha una storia curiosa: è nato per errore si diceva all'inizio. Un facoltoso messicano in vacanza a Marbella nel costruire il suo campo da tennis per evitare che le palline finissero in acqua fece alzare un muro, peccato che anche le misure del campo erano sbagliate, più piccole.

mancini leottafrancesco padel totti foto mezzelani gmt 015 mancini leottafrancesco padel totti foto mezzelani gmt 008 luigi carraro foto mezzelani gmt007francesco padel totti foto mezzelani gmt 010 francesco padel totti foto mezzelani gmt 011 francesco padel totti foto mezzelani gmt 007 francesco padel totti foto mezzelani gmt 013 francesco padel totti foto mezzelani gmt 012 francesco padel totti foto mezzelani gmt 001 ilary blasi foto mezzelani gmt 031 totti padelilary blasi foto mezzelani gmt 029 francesco padel totti foto mezzelani gmt 014

 

 

ilary blasi foto mezzelani gmt 023 klopp padelilary blasi foto mezzelani gmt 021 francesco padel totti foto mezzelani gmt 016 francesco padel totti foto mezzelani gmt 019 ilary blasi foto mezzelani gmt 020 ilary blasi foto mezzelani gmt 007 ilary blasi foto mezzelani gmt 005 ilary blasi foto mezzelani gmt 091ilary blasi foto mezzelani gmt 012 francesco padel totti foto mezzelani gmt 018 francesco padel totti foto mezzelani gmt 020 ilary blasi foto mezzelani gmt 017 francesco padel totti foto mezzelani gmt 021 francesco padel totti foto mezzelani gmt 023

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…