adriano panatta

PANATTA PRENDE A RACCHETTATE I NEGAZIONISTI DEL COVID. “CERTO CHE CE NE SONO DI COJONI IN GIRO. TRUMP E BOLSONARO? VANNO PRESI A CALCI NEL CULO" –  "PER ME CHI NEGA LA PANDEMIA È SOLO UN COGLIONE. IO LE IMMAGINI DEGLI OSPEDALI ASSEDIATI NON LE DIMENTICO. FIGURIAMOCI POI SE SONO CONTRO LA LIBERTÀ DI SCENDERE IN PIAZZA. IN QUESTO CASO PERÒ LA SOLA LIBERTÀ CHE VEDO È QUELLA DI DIRE CAZZATE" -  FIOCCANO INSULTI SUI SOCIAL: “FASCISTA, COMUNISTA,RIMASUGLIO DITTATORIALE"

Francesca Galici per il Giornale

panatta

 

"Ho visto il corteo dei negazionisti a Berlino, certo che ce ne stanno de cojoni in giro...", da queste parole che Adriano Panatta ha affidato a un tweet sabato scorso è nato un caso social.

 

 

Il post del campione è diventato virale in pochissimo tempo e l'ex tennista è stato subissato di insulti da più fronti. Gli hanno detto che è un fascista, ma anche che è un comunista, che è un "rimasuglio dittatoriale". È colpito dalla mole di odio che gli è stata riversata addosso. "'Tornatene in Cile!', mi hanno scritto sui social proprio a me, ma stiamo scherzando", dice Adriano Panatta in un'intervista rilasciata per La Stampa, dove spiega qual è il suo punto di vista.

adriano panatta

 

"Come si fa a negare l'evidenza? Ci siamo già dimenticati i camion che portavano via le bare dalle zone rosse? Per me chi nega la pandemia è solo un coglione", ribadisce Panatta, chiarendo ulteriormente il senso del suo tweet. "Io le immagini degli ospedali assediati non le dimentico. Figuriamoci poi se sono contro la libertà di scendere in piazza e protestare.

panatta

 

In questo caso però la sola libertà che vedo è quella di dire cazzate", commenta Adriano Panatta in riferimento alle immagni provenienti da Berlino, dove migliaia di persone sono scese in piazza per manifestare contro le misure restrittive attuate per contenere i contagi da Covid. Ma Panatta non ne fa una questione politica: "La stessa reazione l'ho avuta guardando la gente che si ammassava in discoteca: una totale mancanza di rispetto per il prossimo".

 

Sulle discoteche si è scatenata una vera ondata d'odio, sono state accusate di essere la causa dell'incremento dei contagi in Italia e Flavio Briatore è stato preso come capro espiatorio, ma Panatta sposta l'attenzione alla fonte: "Se aprono le discoteche, e la maggior parte delle persone si comporta da idiota, diventa difficile. Anche Flavio non poteva fermare l'orda. Forse, diciamolo, l'orda andava proprio evitata". Per l'ex campione, i negazionisti sono spinti dalla "stupidità" e Panatta li accomuna ai terrapiattisti, anche se "quelli fanno ridere, ma non fanno danni, i negazionisti invece non fanno ridere, mettono a rischio tutti noi. Se prendessero piede non ne usciremmo più".

adriano panatta

 

Ora Panatta è più tranquillo rispetto al lockdown: "Io ho 70 anni, durante quei tre mesi terribili ero anche spaventato, ora vedo che si contagiano i giovani. Spesso sono asintomatici, per fortuna loro, ma possono contagiare persone più vulnerabili. Non sono un medico, ma di questo virus non sappiamo molto, meglio essere prudenti". L'ex campione rispetta con molta diligenza le indicazioni sull'uso della mascherina e cerca di non stare mai in mezzo alla folla.

 

PANATTA

Nonostante questo, non hanno rinunciato alle vacanze: "Ho passato 15 giorni a Formentera ma non ho fatto la movida - che poi, diciamolo, ha un po' rotto i coglioni - mi sono goduto il mare e la sera sono quasi sempre rimasto a casa: una vacanza bellissima. Sono stato anche a Cortina, ma non ho partecipato al Summer Festival, non mi sembrava il caso"

 

donald trump con fucile

Per lui la movida non può e non deve essere un problema se manca. Il vero problema dell'Italia è l'economia in ginocchio e il mercato del lavoro che arranca, perché ancora non è stato trovato un equilibrio tra salute ed economia. Per Adriano Panatta, Trump e Bolsonaro andrebbero "presi a calci nel culo" e, in relazione agli US Open di tennis al via in questi giorni, Adriano Panatta ammette che probabilmente lui non li avrebbe giocati, perché "in fondo un torneo non è così importante".

panatta rutellipanatta meloccaro 6Jair Bolsonaro 1scontri a portland tra supporter di trump e black lives matter 3pietrangeli panattapanatta pietrangeli bertolucciADRIANO PANATTADJOKOVIC MURRAY PANATTAfabbricini malago panatta foto mezzelani gmt Pietrangeli Malago e Panatta malago letta panatta foto mezzelani gmt fabbricini malago panatta foto mezzelani gmt panatta malago foto mezzelani gmt panatta pennetta foto mezzelani gmt MAX GIUSTI CON ADRIANO PANATTA FOTO ANDREA ARRIGA giuliano amato adriano panatta enrico letta gianni rivera PANATTAPANATTA 1loredana berte panatta mia martinipanatta loredana bertePANATTA BERTOLUCCI PIETRANGELIPANATTA PIETRANGELIPANATTA BERTOLUCCI panatta villaggioPANATTA VILLAGGIOpanatta la profezia dell'armadillopanatta mcenroepanatta bertèpanatta bertèpanatta bertè faziobertolucci panattaborg panattapanattaadriano panattaalessandro cattaneo adriano panatta antonello pirosoadriano panatta da giovaneadriano panattaadriano panatta che tempo che faadriano panattapanatta meloccarolaura delli colli adriano panatta foto di baccoadriano panatta e Anna (detta Boba) Bonamigo - foto di baccoadriano panatta stefano meloccaro foto di baccofulvio abbate e adriano panatta foto di baccoadriano panatta anna bonamigo foto di baccoadriano panatta roberto d agostino foto di baccoADRIANO PANATTA E ALESSANDRO DI BATTISTA GIOCANO A PADELadriano panatta l'equipecalopresti villaggio panatta

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...