PARATICI VIA DALLA JUVE, PUO’ TROVARE RIFUGIO NELLA NUOVA ROMA (COSI’ SI AVVICINA A MATTARELLA) – IL DIRIGENTE BIANCONERO, TIRATO IN BALLO NEL CASO SUAREZ DAGLI INDAGATI DELL'ATENEO PER STRANIERI DI PERUGIA (CHE LO CONSIDERANO ADDIRITTURA PIÙ “IMPORTANTE DI MATTARELLA”) ERA CONTRARIO ALL'ACQUISTO DELL'URUGUAIANO – LA JUVE OSTENTA TRANQUILLITÀ SULL'OPERATO DI PARATICI, CHE NON AVREBBE MAI PARTECIPATO IN PRIMA PERSONA ALL'ORGANIZZAZIONE DELL'ESAME....

-

Condividi questo articolo


Davide Pisoni per il Giornale

 

agnelli cr7 paratici agnelli cr7 paratici

È il momento più difficile per Fabio Paratici. È suo il nome del primo dirigente della Juventus accostato alla storiaccia dell'esame farlocco di Luis Suarez. Tirato in ballo nelle intercettazioni dagli indagati dell'ateneo di Perugia, che lo considerano addirittura più «importante di Mattarella».

 

La serenità dettata dalla convinzione di non avere fatto nulla va di pari passo con il fastidio per una ribalta che ha un sapore completamente diverso da quella del luglio 2018, quando fu considerato l'artefice del colpo Cristiano Ronaldo. Due anni da responsabile dell'area sportiva; due anni esatti senza Beppe Marotta.

paratici nedved paratici nedved

 

L'addio di Allegri, la scelta di Sarri e le mancate cessioni di Dybala e Higuain; poi il Covid ha ulteriormente aggravato i conti ed esasperato le difficoltà. Così nel mirino è finita la gestione Paratici. Sempre poco in confronto a quanto sta accadendo in queste ore. E dire che proprio lui sarebbe stato tra i meno convinti dell'operazione Suarez, tanto che con Dzeko era già tutto fatto.

 

Ma da capo dell'area sportiva si potrebbe trovare a pagare il conto più salato. Andrea Agnelli nella notte dell'eliminazione con il Lione disse: «Paratici resta». Però il nome del dirigente è stato con insistenza accostato alla nuova Roma di Friedkin, a conferma che comunque la posizione del dirigente all'esterno non era ritenuta così salda.

MAROTTA PARATICI MAROTTA PARATICI

 

E ora è difficile immaginare che questa vicenda non abbia comunque conseguenze nelle stanze della Continassa, considerato il danno d'immagine. Paratici non è ancora un uomo solo: ieri fonti juventine smentivano con un gioco di parole, «Sembrerebbe ma non è, avrebbe ma non ha...», la frase di Paratici al rettore della Statale, Maurizio Oliviero, rivelata dalla Stampa: «Promuovete Suarez».

paratici paratici

 

Il club bianconero ostenta tranquillità sull'operato di Paratici, che non avrebbe mai partecipato in prima persona all'organizzazione dell'esame, ma solo riportato allo stesso Oliviero i ringraziamenti dello staff di Suarez per l'accoglienza ricevuta: una chiamata tra l'altro non effettuata dal cellulare di Paratici.

 

suarez suarez

E una svolta potrebbe imprimerla la rivelazione del nome del membro dello staff della Juventus che contattò Oliviero per informarsi sulle procedure burocratiche: secondo l'Ansa è stato Federico Cherubini, braccio destro di Paratici, originario di Foligno e vecchia conoscenza del rettore. Proprio in queste settimane nell'organigramma bianconero un restyling è già in corso e adesso si sussurra addirittura del possibile rientro di Francesco Calvo come direttore generale.

 

E la Juventus insegna che quando decide di cambiare lo fa senza convenevoli. In campo e fuori, da Alessandro Del Piero a Beppe Marotta, l'uomo che lasciò il posto a Paratici. Solo il tempo, il primo spartiacque è l'assemblea dei soci di ottobre, dirà se il passaporto di Suarez, a prescindere dalle responsabilità, sia stato il prologo dell'addio di Paratici. Magari per Roma, dove si avvicinerebbe ancora di più a Mattarella.

messi suarez messi suarez nedved paratici foto mezzelani gmt 045 nedved paratici foto mezzelani gmt 045 fabio paratici fabio paratici fabio paratici fabio paratici Paratici Paratici paratici paratici Higuain - Paratici - Marotta Higuain - Paratici - Marotta agnelli nedved paratici agnelli nedved paratici nedved paratici foto mezzelani gmt 049 nedved paratici foto mezzelani gmt 049

 

LUIS SUAREZ E SIMONE OLIVIERI LUIS SUAREZ E SIMONE OLIVIERI LUIS SUAREZ A PERUGIA LUIS SUAREZ A PERUGIA agnelli nedved paratici agnelli nedved paratici moggi paratici pessotto moggi paratici pessotto nedved paratici foto mezzelani gmt 046 nedved paratici foto mezzelani gmt 046 nedved paratici foto mezzelani gmt 048 nedved paratici foto mezzelani gmt 048

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO