sarri de ligt

PARLAMI DI TE, VECCHIA SIGNORA – SARRI SI AFFIDA ALL’USATO SICURO E METTE 150 MILIONI IN PANCHINA: NESSUNO DEI NUOVI ACQUISTI TITOLARE NEL DEBUTTO IN CAMPIONATO - DE LIGT DELUSO: "PENSAVO DI GIOCARE. SONO ANCORA IN FASE DI AMBIENTAMENTO QUI IN ITALIA E DOVRÒ CONQUISTARMI IL POSTO” – PARATICI DEVE SBRIGARSI A PIAZZARE GLI ESUBERI, LA ROSA EXTRALARGE CREA PROBLEMI A SARRI…

GIANLUCA ODDENINO per la Stampa

 

de ligt

Non è tutto oro quel che luccica, soprattutto quando resta in panchina a guardare gli altri giocare. La scelta di Maurizio Sarri di affidarsi alla vecchia guardia bianconera nel debutto di campionato ha avuto i suoi benefici, tre punti preziosi e tante certezze nei meccanismi di gioco, ma inevitabilmente ha prodotto il malumore dei nuovi juventini.

 

Nessuno di loro era titolare contro il Parma, offrendo così un curioso paradosso: chi era stato comprato per giocare si è ritrovato tra le riserve, mentre chi doveva essere ceduto è ripartito con un ruolo da protagonista. E così, in un colpo solo, il mercato della Juventus si è accomodato interamente a bordocampo, in quella che al Tardini era una vera e propria panchina d' oro con 150 milioni di euro (oneri inclusi) investiti e utilizzati per mezz' ora scarsa.

sarri

 

Sabato ha debuttato ufficialmente solo il centrocampista Rabiot, entrato dopo 63' al posto di Khedira, mentre De Ligt, Danilo e anche Demiral non si sono visti. «Avrei preferito giocare - così l' ex capitano dell' Ajax non ha nascosto la propria delusione ai giornalisti olandesi di "Ad" dopo la partita -: non ero riuscito a cogliere niente in anticipo dagli allenamenti, quindi non mi aspettavo di cominciare in panchina.

 

Ovviamente rispetto la decisione dell' allenatore e devo essere realistico: sono ancora in fase di ambientamento qui in Italia e dovrò conquistarmi il posto. I due che hanno giocato, Bonucci e Chiellini, sono stati considerati a lungo come la miglior coppia difensiva al mondo».

cr7 sarri

 

Solo Rabiot in campo De Ligt è costato 75 milioni di euro per il cartellino, più altri 10,5 di commissioni, e ha uno stipendio a doppia cifra. La sua assenza ha fatto rumore e non è escluso che il colpo più caro di questo mercato possa restare a guardare pure nell' attesissimo Juve-Napoli di sabato sera allo Stadium, visto che «squadra che vince non si cambia» resta una delle regole primarie del calcio.

 

SARRI AGNELLI

A rischio c' è anche il terzino Danilo, prelevato dal Manchester City per 37 milioni di euro, mentre è più normale che l' ultimo arrivato Demiral (18 milioni spesi per comprare il difensore turco dal Sassuolo) debba ancora aspettare. A centrocampo, invece, Rabiot (parametro zero costato 10 milioni di bonus alla firma) si aspettava di essere titolare dopo il grande utilizzo nel pre-campionato, mentre Ramsey a Parma non c' era neanche perché indietro nella condizione fisica.

 

chiellini bonucci

La gestione della rosa sarà la grande sfida di Sarri, che non ha mai nascosto la necessità di accorciare una squadra extralarge, mentre in quest' ultima settimana di mercato il ds Paratici dovrà fare gli straordinari per piazzare gli esuberi. Non solo Rugani, anche se la trattativa con la Roma si complica, ma anche e soprattutto Mandzukic e Dybala. Il passaggio del centravanti croato al Barcellona è a forte rischio, visto che la contropartita Miranda sta andando allo Schalke 04, mentre la Joya argentina da tempo si sente un separato in casa e il mancato utilizzo nella prima di Serie A è un ulteriore segnale di divorzio. Come e quando, però, è tutto da decifrare e il tempo sta scadendo.

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…