zlatan ibrahimovic

LA PENSIONE PUÒ ATTENDERE - ZLATAN IBRAHIMOVIC RINNOVA CON IL MILAN PER UN ALTRO ANNO: IL CONTRATTO PREVEDE UNA PARTE FISSA DI 1,5 MLN A STAGIONE E DI UNA VARIABILE LEGATA A PRESENZE, GOL E ASSIST - MA "IBRACADABRA" NON HA INTENZIONE DI FARE UN ANNO DA COMPARSA E NON APPENA RIENTRERÀ DALL'INFORTUNIO, SE LA GIOCHERÀ CON GIROUD E ORIGI PER UN POSTO DA TITOLARE - LO SVEDESE DOVREBBE ESSERE PRONTO PER RIENTRARE IL CAMPO ENTRO…

Adriano Ancona per il Corriere dello Sport

 

 

ZLATAN IBRAHIMOVIC FESTEGGIA LO SCUDETTO DEL MILAN

Fortissimamente Ibra. Un patrimonio da maneggiare con cura, che va preso magari a piccole dosi ma lasciando il futuro anche in mano ai suoi gol. Zlatan e il Milan hanno messo da tempo in cantiere il rinnovo, da modellare attorno alla tempistica di un infortunio che allunga i tempi di convalescenza almeno fino al mese di gennaio. Per la firma è questione di giorni, Ibrahimovic ha già scollinato i quarant'anni con la maglia rossonera ma non vive affatto di luce riflessa.  

 

Sul tavolo di Casa Milan, c'è il contratto per un altro anno che è pronto per l'autografo di una leggenda come Ibra. Intesa di massima raggiunta, quindi, mentre la società ha dato a Ibrahimovic tutto il tempo di lasciarsi alle spalle l’operazione al ginocchio eseguita a fine maggio a stretto contatto con lo scudetto vinto.

 

zlatan ibrahimovic 9

A gettone. Un accordo da circoscrivere al rendimento di Ibrahimovic sul campo nella prossima stagione. La disponibilità dello svedese limitata al girone di ritorno innesca la formula "creativa" del contratto che verrà. La nuova formula milanista di Zlatan poggerà sui bonus, un contratto a gettone in base a presenze, gol e assist. Un buon compromesso, allora, per un giocatore arrivato a un'età da elisir di lunga vita. E dopo una stagione in cui, nonostante tutto, gli otto gol sono serviti a far salire Ibrahimovic sul podio dei cannonieri del Milan. Soltanto Leao e Giroud, che hanno ottenuto la doppia cifra nel finale, sono riusciti a fare meglio di lui.

il ginocchio infortunato di zlatan ibrahimovic

 

Lo svedese, che aveva messo nel mirino anche la qualificazione ai prossimi Mondiali, tra un mesetto dovrebbe comparire sui campi di Milanello per proseguire la fase di riabilitazione e mettere nel mirino il traguardo di un rientro a gennaio. La settimana scorsa la società aveva negato la possibilità - peraltro non prevista dal regolamento - che il contratto di Ibrahimovic venisse esteso fino a metà stagione con una base-fissa di stipendio.

 

Seguendo scrupolosamente una tabella di rientro, si può pensare di avere il miglior Ibrahimovic per l'ultima fetta di campionato. In un Milan che nel reparto ha appena aggiunto un Origi in più, il goleador di mezza età che arriva con un pedigree di tutto rispetto dal Liverpool. Oltre a un Giroud decisivo quando serviva, nell'ultima cavalcata tricolore.

 

zlatan ibrahimovic 5

Fedeltà. Già così, Ibra (che non segna dalla partita di Venezia del 9 gennaio) ha raggiunto il proprio periodo più lungo di permanenza in un club - quattro anni e mezzo - in carriera. Adesso si prepara ad aggiungere un altro anno. Pur essendosi dato "facoltà" di dire basta, in tempi non sospetti. Aveva promesso di vincere qualcosa coi colori rossoneri, prima di lasciare il Milan.

 

zlatan ibrahimovic 3

Ora Zlatan ci aggiunge ulteriore fedeltà post-infortunio. Un tricolore vinto, come successo nel 2011 alla sua prima stagione milanista, non è stato il regalo d'addio. Tutt'altro che la chiusura del cerchio, perché all'orizzonte Ibra si è dato la missione di incidere ancora.

ZLATAN IBRAHIMOVIC FESTEGGIA LO SCUDETTO DEL MILAN ZLATAN IBRAHIMOVIC CON LE INFILTRAZIONI AL GINOCCHIO ZLATAN IBRAHIMOVIC CON LE INFILTRAZIONI AL GINOCCHIO ZLATAN IBRAHIMOVIC FESTEGGIA LO SCUDETTO DEL MILAN ZLATAN IBRAHIMOVIC FESTEGGIA LO SCUDETTO DEL MILAN ZLATAN IBRAHIMOVIC FESTEGGIA LO SCUDETTO DEL MILAN il ginocchio infortunato di zlatan ibrahimovic

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…