LA PERCULATA ARRIVA CON LA CIOCCOLATA – DOPO AVER COSTRETTO GLI AZZURRI AI PLAYOFF, IL CT DELLA SVIZZERA MURAT YAKIN INVIA 9,3 CHILI DI PURA CIOCCOLATA SVIZZERA ALLA FEDERCALCIO IRLANDESE COME DOLCE RINGRAZIAMENTO PER AVER BLOCCATO SUL PARI LA NAZIONALE DEL MANCIO. PERCHÉ PROPRIO 9,3 CHILI? ELEMENTARE YAKIN, UN ETTO DI CIOCCOLATO PER… - IL PERFIDO BIGLIETTO CON LA CITAZIONE MUSICALE - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Tony Damascelli per “il Giornale”

 

YAKIN SVIZZERA 11 YAKIN SVIZZERA 11

Dopo la torta in faccia anche la cioccolata. Gli svizzeri di Yakin se la spassano per il viaggio in Qatar ma non gli è bastata la vittoria sulla Bulgaria, no, vogliono stravincere e così proprio il ct della nazionale, Murat Yakin, ha tenuto fede alla promessa: ha fatto preparare 9,3 chilogrammi di pura cioccolate svizzera e ha fatto spedire il pacco dolce a Donegall Avenue, Belfast, l'indirizzo delle federcalcio nordirlandese, come dolce ringraziamento per avere bloccato sul pareggio gli azzurri nella partita decisiva di Roma. Perché proprio 9,3 chili?

 

YAKIN SVIZZERA 55 YAKIN SVIZZERA 55

Elementare Yakin, un etto di cioccolato per ogni minuto di quella partita, maledetta per noi e benedetta per loro, dunque affondando il coltello nel burro di cacao. Il cittì svizzero ha scritto perfidamente sul biglietto di accompagnamento, "Sweet Caroline, Murat". Sweet Caroline è il titolo del brano, cantato nel 1969 da Neil Diamond ma divenuto l'inno ufficiale dei tifosi allo stadio di Belfast o dovunque giochi la nazionale della Nord Irlanda.

 

YAKIN 55 YAKIN 55

La stessa canzone è stata al centro dei festeggiamenti dei calciatori guidati da Ian Baraclough dopo la larga vittoria sulla Bulgaria, come dopo la sfida proprio contro la Svizzera a Lucerna. Totale: dopo aver urlato agli inglesi, nella festa finale dell'Europeo, by Chiellini&Bonucci, un raffinato "ne dovete mangiare ancora di pastasciutta", ecco che il menù passa direttamente al dolce e in questo Yakin ha segnato un altro gol con grande eleganza.

 

Dobbiamo aspettare i play off per vendicarci, Mancini si prepari a consultare qualche nostro chef stellato e a ricambiare il pensiero. Tanto per gradire, oggi pomeriggio a Palermo, la nazionale femminile azzurra si gioca il primo posto per la qualificazione al mondiale del 2023 che si disputerà in Australia e Nuova Zelanda. Indovinate chi affrontiamo? Ovviamente la Svizzera, che ha gli stessi nostri punti. E' tutto pronto: cannoli contro cioccolato.

YAKIN 55 YAKIN 55

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."