PILLOLE DI POLITICAMENTE MOLTO SCORRETTO - G. SALLUSTI: “ARRIVA LA NOTIZIA CHE L’AFU, IL SINDACATO DEI CALCIATORI URUGUAIANO, SI È LEVATO IN DIFESA DI CAVANI CONTRO LA FOOTBALL ASSOCIATION, E INGENUAMENTE SENTI UN REFOLO DI OSSIGENO AL CERVELLO. FINALMENTE QUALCUNO CHE RISPONDE NELL’UNICO MODO FILOSOFICAMENTE POSSIBILE AI MANGANELLATORI POLITICALLY CORRECT: ANDATEVENE AFFANCULO. E INVECE…”

-

Condividi questo articolo


Giovanni Sallusti* per Dagospia

* autore del libro ''Politicamente Corretto - la dittatura democratica'' - Giubilei Regnani editore

 

GIOVANNI SALLUSTI GIOVANNI SALLUSTI

Caro Dago,

L’ “affaire Cavani” si candida ormai a stupidario definitivo del Politicamente Corretto, quest’ideologia idiota che sta monopolizzando l’era del crollo delle ideologie.

 

Sintesi della prima puntata: il centravanti del Manchester United fa un partitone contro il Southampton, un suo connazionale su Instagram gli scrive “Asi te queiro Matador!” (Ti amo Matador!), lui risponde col ludico “Gracias, Negrito!” (che pure l’Accademia della lingua dell’Uruguay ha confermato non avere significato xenofobo, anche se è surreale solo che abbia dovuto farlo) e al termine di un procedimento neosovietico di due mesi la Federcalcio inglese emette la seguente, correttisima sentenza contro il flagrante razzista.

edinson cavani gracias negrito edinson cavani gracias negrito

 

Multa di 110mila sterline, non una, non due, ma tre giornate di squalifica (pari a chi spacca la faccia dell’avversario a suon di gomitate) e obbligo di seguire un corso di rieducazione online sul razzismo (sì, Mao abita qui).

 

Dopodiché, arriva la notizia che l’Afu, il sindacato dei calciatori uruguaiano, si è levato in difesa di Cavani contro la Football Association, e ingenuamente senti un refolo di ossigeno al cervello. Finalmente qualcuno che risponde nell’unico modo filosoficamente possibile ai manganellatori politically correct: andatevene affanculo, voi e le vostre perversioni censorie, voi e il vostro squadrismo arcobaleno, voi e i vostri psicoreati che nemmeno Orwell ebbe l’ardire di prevedere.

 

E invece. Invece, il comunicato del sindacato sudamericano della pelota pare uscire dalla più paludata redazione della più patinata rivista mainstream della rive gauche. “Lungi da rappresentare una difesa contro il razzismo, quello che ha commesso la FA è un atto discriminatorio nei confronti della cultura e dello stile di vita del popolo uruguaiano”.

POLITICAMENTE CORRETTO GIOVANNI SALLUSTI POLITICAMENTE CORRETTO GIOVANNI SALLUSTI

 

Semplicemente, si ribalta l’accusa buonista contro l’altro (è quel che avviene anche nei talk nostrani, dove imperversa la gara a darsi a vicenda del “fascista”). “La sanzione” comminata a Cavani “rivela una visione distorta, dogmatica ed etnocentrista che non ammette altre letture se non quella che si vuole imporre”.

 

Eccolo lì, il capo d’imputazione infamante e politicamente correttissimo: “etnocentrista!”. Trattasi di quella particolare eresia che tende barbaramente a valutare il mondo dal punto di vista della propria civiltà d’appartenenza (nella polemica correttista “etnocentrismo” significa sempre “eurocentrismo”), come se l’Occidente, questo ferrovecchio della storia che ha prodotto la filosofia, il diritto, la democrazia politica, la libertà individuale, l’Illuminismo, la Rivoluzione Industriale, fosse ancora qualcosa di vivo, e di presentabile in società.

il comunicato del sindacato dei calciatorii uruguaiano sul caso cavani il comunicato del sindacato dei calciatorii uruguaiano sul caso cavani

 

Mentre, ormai dovrebbe essere noto, l’Occidente esiste solo come qualcosa di cui vergognarsi e per cui chiedere incessantemente scusa alla grande fiera multiculti delle civiltà, secondo le tabelle valoriali del Politicamente Corretto.

 

E infatti, il sindacato uruguaiano chiude la propria nota formulando la più perbene delle accuse: la squalifica inflitta a Cavani denoterebbe “totale ignoranza riguardo la visione multiculturale del mondo: questo sì che è razzista”. Il ribaltamento è totale: non è che la Federazione inglese sia troppo stupidamente ideologica, piuttosto non lo è abbastanza. Non ha introiettato abbastanza il multiculturalismo livellatore e indifferenziato, non chiede ancora perdono per essere occidentale, europea, inglese, non pratica ancora abbastanza quella che il grande filosofo britannico Roger Scruton chiamava “oicofobia”, ovvero l’odio di sé.

edinson cavani edinson cavani

 

Mi pare, caro Dago, che se anche chi si ribella a un sopruso politicamente corretto brandisce la retorica politicamente corretta, non solo non spezzando il cappio del pensiero unico, ma stringendolo ancora di più, la speranza di un rinsavimento collettivo sia sempre più un lusso che non possiamo permetterci. Almeno, noi sporchi occidentali.

diego godin edinson cavani diego godin edinson cavani Edinson Cavani Edinson Cavani EDINSON CAVANI EDINSON CAVANI edinson cavani 5 edinson cavani 5 edinson cavani edinson cavani EDINSON CAVANI EDINSON CAVANI nazionale uruguay nazionale uruguay

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…