gavi italia spagna san siro

PIÙ CHE UNA PARTITA SEMBRA UN BOLLETTINO DI GUERRA - DURANTE ITALIA-SPAGNA A SAN SIRO UN TIFOSO SPAGNOLO È STATO PORTATO NEL BAGNO E PICCHIATO CON CALCI, PUGNI E SCHIAFFI PERCHÉ AVEVA ESULTATO TROPPO - POI DUE GIOVANI HANNO AGGREDITO I POLIZIOTTI: ALLA FINE PER QUATTRO PERSONE È SCATTATO IL DASPO, IL DIVIETO DI ENTRARE ALLO STADIO PER TRE ANNI - IL 17ENNE SPAGNOLO GAVI NEGLI SPOGLIATOI HA MOSTRATO LE ESCORIAZIONI SUL PETTO: COLPA DI CHI?

1- UN TIFOSO SPAGNOLO PICCHIATO, GLI AGENTI AGGREDITI: 4 DASPO DURANTE ITALIA-SPAGNA

Da www.milanotoday.it

 

italia spagna di nations league a san siro 6

Niente stadio per i prossimi tre anni. Quattro ragazzi sono stati Daspati mercoledì sera a Milano durante Italia-Spagna, la semifinale di Nations League giocata al Meazza e vinta 2-1 dagli iberici.

 

I primi due a finire nei guai sono stati un 24enne di Corbetta e un 25enne di Santo Stefao Ticino, che stavano assistendo al match al secondo anello verde. Dopo lo 0-2 degli ospiti, i due avrebbero aggredito un tifoso spagnolo - la cui "colpa" era stata esultare -, portandolo nel bagno e picchiandolo con calci, pugni e schiaffi.

 

italia spagna di nations league a san siro 4

Fermati dagli agenti della Digos e della divisione anticrimine, i tifosi azzurri - entrambi senza nessun precedente - sono quindi stati identificati, denunciati per percosse e colpiti con un divieto di accesso alle manifestazioni sportive di tre anni.

italia spagna di nations league a san siro 5

 

Stessa sorte toccata a due 21enni liguri, venuti sotto la Madonnina per assistere alla partita. Durante la gara, stando a quanto riferito dalla Questura, i due avrebbero molestato gli altri spettatori continuando a cambiare posto e spintonandosi tra loro. All'arrivo dei poliziotti, i giovani hanno aggredito gli agenti e sono per quello stati Daspati oltre che indagati a piede libero per violenza a pubblico ufficiale.

 

italia spagna di nations league a san siro 3

Prima del fischio d'inizio era invece stato fermato un 57enne campano ma residente in provincia di Milano, sorpreso a vendere birre fuori dal Meazza senza autorizzazioni e nonostante il divieto del Prefetto di somministrare bevande alcoliche nella zona dello stadio. Oltre alla sanzione economica, l'uomo è stato anche denunciato perché è risultato colpito da un Daspo emesso dalla Questura di Torino nel 2019.

 

2 - GAVI, POLEMICA DOPO ITALIA-SPAGNA PER UNA FOTO NEGLI SPOGLIATOI

Da www.corrieredellosport.it

 

le ferite del 17enne gavi

In Spagna è un giorno di festa e il re è Gavi. Il baby fenomeno del Barcellona è stato uno dei protagonisti più acclamati della gara del Meazza contro l'Italia di Roberto Mancini e in patria è già visto come il nuovo Iniesta.

 

"Disumano", è il giudizio che ha dato di lui il ct Luis Enrique, che gli ha dato fiducia schierandolo dall'inizio all'esordio come la maglia della Roja. A 17 anni e 62 giorni, si tratta del più giovane debuttante nella storia della nazionale iberica. Ma se in campo tutti hanno notato la sua personalità e la sua tecnica, un particolare è invece sfuggito quasi a tutti.

 

Spagna: "Le ferite di guerra di Gavi"

Nelle tradizionali foto post partita, i giocatori della Spagna festeggiano l'impresa di San Siro negli spogliatoi. Ma è uno scatto specifico ad aver attirato l'attenzione dei media locali: quello che mostra Gavi celebrare la vittoria in compagnia del compagno di squadra Pedro Porro.

 

italia spagna di nations league a san siro 1

Nell'immagine si può notare un'escoriazione sul petto del giovane canterano del Barcellona, che subito ha mandato su tutte le furie i tifosi spagnoli. "Guardate che cosa gli hanno fatto!", scrivono alcuni utenti sul web, mentre As titola "Le ferite di guerra di Gavi" e Marca cerca di indovinare di chi ne sia il responsabile tra Di Lorenzo, Verratti e Chiellini.

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT