pirlo milan juventus

DA PREDESTINATO A PRE-CESTINATO, IL TRISTE DECLINO DEL "MAESTRO" PIRLO - "LA STAMPA" DELLA FAMIGLIA AGNELLI LO HA GIA' ESONERATO: "IL SUO DESTINO È SEGNATO: NON SARÀ PIÙ L'ALLENATORE JUVENTINO DELLA PROSSIMA STAGIONE, ANCHE SE HA UN CONTRATTO FINO AL 30 GIUGNO 2022, E ADESSO RISCHIA ANCHE DI ESSERE ESONERATO NEL TENTATIVO DI SALVARE IL SALVABILE. NON DOVEVA SBAGLIARE NELLO SPAREGGIO CHAMPIONS ED INVECE SI TROVA A RACCOGLIERE I COCCI DI UNA JUVE FALLIMENTARE" - SCONCERTI: "LA SUA E' UNA SQUADRA MAI NATA E PIRLO LO SA: È ENTRATO NELLA JUVENTUS PIÙ SBANDATA DEGLI ULTIMI VENTI ANNI"

1 - C'ERA UNA VOLTA IL GENIO, TUDOR PRONTO A SOSTITUIRLO

Gianluca Oddenino per "la Stampa"

 

i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 9

Il regista che spostava gli scudetti ora è diventato l'allenatore del trasloco europeo. Era da dieci anni che la Juventus non si trovava fuori dalla zona Champions nel girone di ritorno: all' epoca Andrea Pirlo giocava ancora e si laureava campione d' Italia con il Milan, vivendo così l' ultimo successo di una lunga serie rossonera (prima di aprire il ciclo bianconero), mentre ora veste i panni del tecnico sconfitto e umiliato dalla sua ex squadra.

 

«Avevo visto bene la squadra in allenamento - ha provato a giustificarsi -, poi gli episodi hanno cambiato la partita. E' difficile spiegare, tante cose non hanno funzionato: devo rivedere la partita e parlare con i ragazzi... Il mio lavoro va avanti, da parte non mi metto: lavoro in una grande società e sapevo di avere delle difficoltà davanti, ma sono sicuro che ne uscirò con la squadra. Continuerò a fare il mio lavoro finché mi sarà consentito, ma pensavo di avere una squadra diversa a disposizione e mi sono dovuto adattare...».

 

i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 8

Non doveva sbagliare nello spareggio Champions ed invece si trova a raccogliere i cocci di una Juve tanto irriconoscibile quanto fallimentare. Se il campionato finisse oggi, infatti, i bianconeri sarebbero costretti a giocare in Europa League la prossima stagione (al netto delle sanzioni Uefa anti-Super Lega) perdendo per altro almeno 50 milioni di euro di ricavi. Inevitabilmente il destino di Pirlo è segnato: non sarà più l' allenatore juventino della prossima stagione, anche se ha un contratto fino al 30 giugno 2022, e adesso rischia anche di essere esonerato nel tentativo di salvare il salvabile. Già contro il Sassuolo, mercoledì a Reggio Emilia, potrebbe esserci Igor Tudor in panchina.

i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 7

 

Un' ipotesi che era già emersa lo scorso 21 marzo dopo la vittoria del Benevento allo Stadium ed era tornata ad affacciarsi dopo il pareggio di Firenze del 25 aprile. La situazione è precipitata dopo lo 0-3 casalingo contro i rossoneri: una sconfitta durissima e senza attenuanti, per altro sotto gli occhi di John Elkann, il presidente di Exor che detiene il club.

 

Per il futuro, invece, i bianconeri dovranno pensare a ricostruire. Il nome giusto potrebbe essere quello di Allegri, anche se negli ultimi giorni il Real Madrid l' ha contattato e bloccato in caso di addio di Zidane (che può finire alla Juve), mentre la pista che porta a Gian Piero Gasperini è concreta (ci sono già stati contatti nelle scorse settimane). Nomi graditi alla piazza e con un passato juventino a fare da garanzia nel momento in cui finisce un' era.

 

i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 6

2 - MILAN, QUALITÀ COLLETTIVA LA JUVE DECIDA COME RIPARTIRE

Mario Sconcerti per il "Corriere della Sera"

 

Il Milan, con il Napoli, è la squadra con qualità collettiva migliore del campionato. L'Inter ha questa e le altre, a partire dai suoi solisti. Ma il Milan gioca bene e gioca d' insieme. Non è una squadra perfetta, è migliorabile quasi dovunque per altri livelli, anche se personalmente vedo Calabria come il giocatore giovane più completo che ci sia, stesse caratteristiche alte e personali di Barella, con alcuni movimenti simili. Il futuro del Milan si è così avvicinato da diventare adesso.

 

Non si può più pensare a domani, la squadra esiste già. Qui arriva una domanda forte: se il futuro è oggi, conviene puntare ancora su Ibrahimovic? Conviene lasciarlo al centro del gioco? Ibrahimovic si porta dietro un pacchetto molto controverso. Tanta classe, ma anche la sua età, i suoi impegni extra e la sua fragilità. Forse deve rimanere al Milan, ma non esserne il punto qualificante, perché non è più in grado di farlo. Ibrahimovic ha dato molto a questo Milan, senza di lui non sarebbe mai nato. Ma quel tempo si è concluso.

 

i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 4

Ora è il Milan che serve a Ibrahimovic. Può fare il grande vecchio dello spogliatoio, può andare a caccia di una ventina di partite e una decina di gol, ma da uomo in più, non da ruolo fisso. Adesso è il tempo di prendere atto del ritorno complessivo della squadra, della sua crescita totale, di come abbia saputo dominare un avversario importante nel giorno più nervoso. Ci sono state due uscite lunghe e larghe di Donnarumma che hanno fatto capire come sotto la pelle di tutti ci fosse un cerino.

 

Il risultato di Torino ha forse chiuso anche questo argomento. La Juve non c' è mai stata, non poteva esserci. La sua differenza in stagione è sempre stata non la nuova gioventù ma i gol puntuali di Ronaldo. Non ha un centrocampo che sappia costruire né giocatori che sappiano inventare. Ronaldo segna perché capace di fare da solo. Chiesa anche, quando capita. In questo momento la Juve è fuori da tutto perché lo merita, non vale gli avversari.

 

i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 3

Rabiot è un interno d' inserimento bello da guardare ma inconcludente. Bentancur copre bene la parte semplice del gioco, nel resto è fuori compito. La Juve di oggi è una squadra mai nata, quasi impossibile nascere con queste idee. Pirlo lo sa, non fatelo più ingenuo del dovuto. Ha colto la Juve al volo, non aveva forza per dettare nessuna condizione. Ed è entrato nella Juve più sbandata degli ultimi venti anni. Ora, con dignità e responsabilità, è tempo di capire su cosa si possa ricominciare. Direi che la squadra è l' argomento più facile perché è solo sbagliata. Difficile è il resto. I nove anni hanno bruciato molto.

i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 19i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 10i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 12i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 11i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 1i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 18i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 13i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 14i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 15i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 16i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 17i meme sulla sconfitta della juventus contro il milan 2

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO