QUANTI SOLDI HA BUTTATO AL VENTO IL QATAR! ANNI DI NATURALIZZAZIONI, PASSAPORTI OFFERTI A MEZZO MONDO, ACADEMY E NON SONO RIUSCITI A TROVARE UNA NAZIONALE ALL’ALTEZZA DEL MONDIALE. L’ECUADOR PASSEGGIA E VINCE 2-0 CONTRO I DILETTANTI ALLO SBARAGLIO QATARIOTI. E MENO MALE CHE L’ALLENATORE DEL BARCELLONA XAVI AVEVA DEFINITO IL QATAR “LA MINA VAGANTE” DEL TORNEO – LA CLAMOROSA GAFFE DI STRAMACCIONI SULLA RAI: "È LA PRIMA VOLTA CHE LA NAZIONALE CAMPIONE DEL MONDO NON GIOCA LA PARTITA INAUGURALE". NO, SUCCEDE DAL 2006 (OH STRAMA, MALE MALE) - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da fanpage.it

qatar ecuador qatar ecuador

L'Ecuador domina, il Qatar non è mai in partita. La Trì si porta a casa una vittoria per 2-0 sui padroni di casa nella gara inaugurale della Coppa del Mondo 2022 e inizia bene il loro percorso nella competizione. La selezione guidata da Gustavo Alfaro ha sempre controllato il match e ha chiuso i giochi già nei primi 45′: nella ripresa gli ecuadoriani hanno gestito senza troppi patemi la situazione, anche per la pochezza offensiva dimostrata dagli avversari

 

 

Il protagonista assoluto della gara dell'Al Bayt Stadium di Al Khor, che segna il via della manifestazione, è stato Enner Valencia: il capitano e punto di riferimento offensivo dell'Ecuador ha firmato una doppietta nella prima parte di gara e si è preso ben due primati nel torneo. È la prima volta che la prima rete di un'edizione dei Mondiali è arrivata su calcio di rigore e con la doppietta realizzata l'attaccante dell'Ecuador ha segnato gli ultimi 5 gol della sua nazionale ai Mondiali, tre risalivano a Brasile 2014 e due in questa edizione.

 

Il calciatore del Fenerbahçe ha prima battuto il portiere Al Sheeb dagli undici metri, dopo essersi procurato il penalty, e poi è riuscito a infilare la palla in rete con un bel colpo di testa da centro area. Nei primi minuti della sfida aveva trovato anche un altro gol ma la posizione di fuorigioco di Estrada ha invalidato la marcatura.

gol annullato a valencia qatar ecuador gol annullato a valencia qatar ecuador

 

 

Nella ripresa sono state poche le occasioni da rete, sia da una parte che dall'altra, e l'attesa reazione del Qatar non è mai arrivata. Solo Muntari ha provato con una conclusione in corsa a sorprendere Galindez, ma il suo tiro è finito oltre la traversa. L'Ecuador ha controllato il match senza nessun problema fino al fischio finale di Daniele Orsato e ha messo in cascina 3 punti fondamentali per il suo percorso nel Gruppo A.

 

 

 

qatar ecuador qatar ecuador gol annullato a valencia qatar ecuador gol annullato a valencia qatar ecuador

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…