jasmine paolini mirra andreeva

QUANTO PUO’ METTERSI IN TASCA JASMINE PAOLINI IN CASO DI VITTORIA AL ROLAND GARROS? – LA TENNISTA DI LUCCA, CHE DOPO SCHIAVONE E ERRANI È LA TERZA AZZURRA A CENTRARE LA FINALE A PARIGI, HA FINORA INCASSATO 1.2 MILIONI DI EURO: AFFRONTERA' IN FINALE LA POLACCA IGA SWIATEK (EGUAGLIATO IL RECORD DELLA VINCI: JASMINE DIVENTA NUMERO 7 AL MONDO) – LE LACRIME DI ANDREEVA PIÙ VOLTE RIPRESA, PER UNA SERIE DI ERRORI GROSSOLANI, DAL SUO ALLENATORE - VIDEO

 

Da corrieredellosport.it

jasmine paolini

 

Diciassette anni, semifinale di uno Slam (e che Slam, il Roland Garros), l'avversaria che ti distrugge e il tuo box che ti sgrida perché sei in palla: piangere è quasi scontato. Ecco perché la diciassettenne russa Mirra Andreeva è scoppiata in lacrime a Parigi commuovendo tutti. La stessa Jasmine Paolini, nel festeggiare la finale appena raggiunta a Parigi, non ha esagerato perché la baby avversaria era, evidentemente, provata.

 

Andreeva in lacrime contro Paolini, cosa è successo

Durante il secondo set Andreeva è stata più volte ripresa, per una serie di errori grossolani, dal suo coach Martinez ed è quindi scoppiata in lacrime, incapace di reagire. Ogni errore, una lacrima. Paolini ne ha approfittato ed è volata in finale.

 

 

jasmine paolini - roland garros

JASMINE PAOLINI IN FINALE AL ROLAND GARROS 2024: QUANTO PUÒ VINCERE ALL’OPEN DI FRANCIA

 

Estratti da quifinanza.it

La terra rossa di Parigi benedice ancora una volta il tennis italiano: Jasmine Paolini va in finale dell’Open di Francia 2024. Dopo aver eliminato la kazaka numero 4 del mondo, Elena Rybakina, la 28enne lucchese si è regalata la sua centesima vittoria da professionista nella partita forse più importante della sua carriera, battendo con un netto 6-3, 6-1 la talentuosa 17enne russa Mirra Andreeva.

 

(…)

 

Mirra Andreeva

“Negli ultimi anni ho imparato a sognare – ha detto Jasmine Paolini nell’intervista post partita – Sognare è la cosa più importante nello sport e nella vita. Un momento così l’ho sempre sognato”.

 

 

“È stata una partita difficile, lei sta giocando benissimo – ha detto ancora – A 17 anni è già completa e un mese fa mi ha battuto. Mi sono detta che dovevo fare meglio. Nel primo set ero nervosa, ma palla dopo palla mi sono rilassata. So che è dura in un match così, ma sono felice di aver vinto. Non abbiamo rivisto la partita di Madrid, ma l’avevo in testa. Era un ricordo doloroso, ero avanti 5-2 nel primo set. Volevo scendere in campo e fare meglio. Ho colpito la palla e mi sono divertita: ha funzionato”.

jasmine paolini - roland garros

 

“Grazie mille ragazzi, è stato un piacere. E merci beaucoup a tutta la Francia!” è stato il saluto entusiasta di Paolini al publico di Parigi.

 

La 28enne lucchese raggiunge così la finale di uno Slam per la prima volta in carriera, diventando la quinta italiana ad arrivare fino all’ultimo atto di uno dei quattro grandi Major del tennis insieme a Francesca Schiavone, Sara Errani, Flavia Pennetta e Roberta Vinci.

 

Mirra Andreeva

Come le prime due, Paolini è anche la terza tennista azzurra a riuscire a conquistare la finale del Roland Garros, che Francesca Schiavone ha vinto nel 2010 e raggiunto nuovamente nel 2011.

 

In coppia con Sara Errani (finalista a Parigi nel 2012), come se non bastasse, la 28enne disputerà nella giornata di venerdì 7 maggio anche la semifinale nel doppio femminile dell’Open di Francia, contro la romena Elena Duse e l’ucraina Marta Kostyuk.

 

In finale del singolare, invece, si troverà di fronte la numero 1 del mondo, la polacca Iga Swiatek, che ha già vinto il Roland Garros nel 2020, nel 2022 e nel 2023.

 

Jasmine Paolini - Roland Garros

Jasmine Paolini in finale del Roland Garros: quanto ha guadagnato e quanto può vincere

Con la qualificazione all’ultima partita del Roland Garros 2024, Jasmine Paolini incassa 1.2 milioni di euro, che in caso di vittoria dello Slam arriverebbe a raddoppiare a 2.4milioni di euro.

 

Si tratterebbe di uno degli incassi più alti del circuito, visto l’incremento del montepremi complessivo a quota 53.478.000 di euro, che fa dell’Open di Francia il secondo Major più ricco alle spalle dell’US Open.

 

Grazie al percorso fin qui vincente nel doppio, la 28enne azzurra è sicura di portare a casa anche i 148mila euro guadagnati con la semifinale del doppio, da dividere insieme a Sara Errani.

Mirra Andreeva

 

esultanza jasmine paolini sara errani 5 foto gobbi gmt

Se si considera la vittoria da 767.655 euro dello scorso febbraio nel Wta 1000 di Dubai, anche questo uno traguardo storico centrato per la prima volta, Jasmine Paolini ha ottenuto in un 2024 finora da sogno 1.425.235 euro (dato aggiornato al 27 maggio) soltanto dal campo, 1.194.253 nel singolo e 257.982 nel doppio, con un “prize money” personale che in carriera ha superato quota 4 milioni di euro.

 

Jasmine Paolini - Roland Garrosesultanza jasmine paolini sara errani 31 foto gobbi gmtesultanza jasmine paolini sara errani 11 foto gobbi gmtesultanza jasmine paolini sara errani 33 foto gobbi gmt Jasmine Paolini - Roland Garros

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)