red bull torino urbano cairo

QUEL DIAVOLO DI CAIRO! GLI AUSTRIACI DI RED BULL SI SONO FATTI SOTTO PER PRENDERSI IL TORINO, E DI COLPO SPUNTA, PROVVIDENZIALE, ANCHE UN MISTERIOSO COMPRATORE ITALIANO. RISULTATO: IN BASE ALLA LEGGE DELLA DOMANDA E DELL'OFFERTA, E PER LA GIOIA DI URBANETTO, IL PREZZO DEL TORO È LIEVITATO...

Estratto dell’articolo di Gianluca Oddenino per “La Stampa”

 

URBANO CAIRO - STEFANO LO RUSSO

Qualcosa bolle in pentola e non è solo il buon cibo che ieri è stato servito dalla storica trattoria «Losanna» di Masio a quattro clienti speciali, che si sono dati appuntamento tra le colline di Asti e Alessandria per un pranzo di lavoro. Tra questi Urbano Cairo e Stefano Lo Russo, rispettivamente presidente del Toro e sindaco di Torino, che hanno scelto il paese natale del patron granata per vedersi lontani da occhi indiscreti e confrontarsi su tutto quel che sta succedendo nel mondo granata.

 

dietrich mateschitz 6

Il punto di partenza è stata la situazione del «Robaldo», che la società ha in concessione trentennale dal Comune per trasformare quei campi abbandonati ai confini della città nel nuovo centro sportivo delle giovanili (i lavori sono ancora in corso), ma la sensazione è che nel menù ci sia stato ben altro.

 

A partire dalla situazione dello stadio Olimpico Grande Torino, il cui affitto scade nel giugno 2025 e su cui gravano le ipoteche legate al fallimento di Cimminelli, fino ad arrivare alle nuove voci di cessione del club.

 

protesta dei tifosi del torino contro urbano cairo

[…] La verità è che queste sono settimane cruciali per il futuro del Toro e le parole di Cairo dell'altro giorno sono il segnale di un possibile imminente addio, in una partita che inevitabilmente coinvolgerà Lo Russo per la questione stadio. «Io non voglio rimanere a tutti i costi, i ventenni finiscono...», aveva detto il presidente granata mercoledì a Roma durante un evento.

 

Pesano la contestazione dei tifosi […] e un bilancio economico negativo («Vorrei lasciarlo a qualcuno con quei 20-30 milioni che io non ho e per cui non voglio indebitarmi», aveva aggiunto), mentre a Torino e negli ambienti calcistici si rafforzano le voci di un cambio di proprietà.

che adams del torino beve una red bull

 

I movimenti della Red Bull sono noti, soprattutto per sviluppare progetti sullo stadio che il Comune vorrebbe vendere, e ora si associano all'ipotesi di un acquisto del club che coinvolgerebbe fondi d'investimento stranieri. Gli occhi sono puntati sull'Arabia Saudita, dove il fondo sovrano Pif avrebbe manifestato anche la volontà di investire nel ciclismo puntando su quella Rcs Sport che organizza il Giro d'Italia (oltre a Milano-Sanremo e Giro di Lombardia) e che ora si sta organizzando in una nuova struttura esterna all'azienda editoriale.

 

Gli scenari sono in evoluzione, ma sono molto simili a quelli che hanno recentemente coinvolto il Paris Fc. La società francese, infatti, è stata appena acquistata da Antoine Arnault – tramite la sua holding Financière Agache – con una partecipazione azionaria di minoranza della Red Bull.

 

[…] Il Toro è più di un'opportunità per il brand delle bibite energetiche che ha nel toro il proprio simbolo e che oggi lancerà una maglia speciale del Lipsia in edizione limitata: sarà di un rosso intenso che evoca il granata e verrà indossata dai giocatori contro il Wolfsburg.

red bull paris fc

Al netto delle suggestioni e delle coincidenze, Cairo di fatto ha aperto al suo addio.

 

«L'ho detto pubblicamente che se arriva uno più ricco e più bravo di me cedo il Torino - ha risposto ieri sulle voci di una cessione imminente -: l'importante è che faccia meglio di me. Io l'ho riportato tra le prime 9-10 squadre negli ultimi 12 anni, ora bisogna guadagnare 2-3 posizioni». Domani eguaglia Pianelli come presidente più longevo dei granata […] e martedì c'è il 118° compleanno della società. Sono giorni storici per il Toro e presto una nuova era può aprirsi.

MANIFESTO FUNEBRE DEI TIFOSI DEL TORINO PER URBANO CAIRO protesta dei tifosi del torino contro urbano cairo torneo skateboard red bull 2max verstappen e la red bullchris horner red bulldietrich mateschitz 12antonio sanabria con una red bull - torino

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)