massimiliano max allegri

"C'È CHI ENTRA IN CHAMPIONS SOLO PERCHÉ NOI SIAMO STATI PENALIZZATI" - MAX ALLEGRI SI DIFENDE DOPO LA SCONFITTA CONTRO IL MILAN E LE VOCI SU UN SUO POSSIBILE ADDIO A FINE ANNO - "LA STAMPA" DEGLI ELKANN FA LE PULCI AD "ACCIUGHINA", RICORDANDO CHE I BIANCONERI HANNO PERSO 10 PARTITE IN CAMPIONATO PER LA PRIMA VOLTA DAL 2010-11, QUANDO C'ERA GIGI DEL NERI: "LA POSIZIONE DI MAX SI FA SEMPRE PIÙ IN BILICO. I FISCHI DEI TIFOSI CERTIFICANO UNA DELUSIONE SEMPRE PIÙ FORTE E ANCHE QUESTO PESERÀ NEI FUTURI RAGIONAMENTI DELLA SOCIETÀ…"

MASSIMILIANO ALLEGRI

1. ALLEGRI, 10 KO COME DEL NERI

Estratto dell'articolo di Gianluca Oddenino per “La Stampa”

 

[…] la Juventus fatica a capacitarsi dei numeri che la squadra di Massimiliano Allegri sta collezionando in un campionato sempre più horror, visto che dieci sconfitte in Serie A non si vedevano dalla stagione 2010/11. C'era Gigi Del Neri sulla panchina bianconera e la Juve rimase fuori dalle coppe al termine di un'annata da dimenticare, mentre il tecnico friulano salutò a fine stagione per fare posto ad Antonio Conte.

 

massimiliano allegri

[…]la posizione di Allegri si fa sempre più delicata e in bilico, visto che questo era l'ultimo appello da non fallire per restare aggrappati all'Europa e dare un segnale di riscossa. «La nostra stagione è finita a Siviglia – dice il tecnico livornese -, a livello mentale è così. Non ha senso parlare dell’annata, veramente anomala, ma un altro gruppo avrebbe fatto 50 punti e noi 69 punti: sono orgoglioso dei ragazzi e abbiamo fatto quello che dovevamo anche col Milan». Le critiche vengono respinte con forza. «È una stagione anomala – ripete - e non accettiamo chi dice che dovevamo fare un’altra stagione: sul campo saremmo ancora dentro la Champions e ci sono squadre entrate in Champions perché ci hanno tolto 10 punti».

 

MASSIMILIANO ALLEGRI

[…] I fischi dei tifosi certificano una delusione sempre più forte e anche questo peserà nei futuri ragionamenti della società, in vista dell'incontro programmato tra una settimana.

 

Lunedì 5 giugno sarà il giorno dei bilanci e del nuovo progetto, in attesa di capire se Allegri sarà ancora della partita. «Non sono stupido – si difende - e tornando sapevo che sarebbe stato difficile vincere di nuovo. Abbiamo fatto un buon lavoro, con cinque giovani patrimonio del club in campo, e per ripartire c’è una buona base. Non è tutto da buttare, non facciamo l’errore di non tenere il buono che c’è stato quest’anno e speriamo che prima del 20 agosto ci dicano se succede qualcosa».

[…]

 

2. JUVE, ALLEGRI: 'NON ACCETTIAMO LE CRITICHE, C'È CHI È IN CHAMPIONS SOLO GRAZIE ALLA PENALIZZAZIONE'

Estratto da www.calciomercato.com

 

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato a Dazn dopo la sconfitta contro il Milan:

 

allegri

"Dopo la partita ho pensato ai ragazzi, hanno fatto una stagione importante da chiudere bene a Udine. Non l'auguro a nessuno, davvero. Abbiamo fatto quello che potevamo fare, l'annata anomala è sotto gli occhi di tutti. Se ci criticano perché siamo fuori, dobbiamo accettare ma non accettiamo, abbiamo fatto 69 punti quando chiunque ne avrebbe fatti 50 e saremmo ancora dentro la Champions. La stagione è finita a Siviglia per quelle che sono le energie mentali. Giroud ha fatto un gol straordinario, ma non ha senso parlarne".

 

[…]

MAX ALLEGRI ALLENATORE DELLA JUVENTUS

AL TIMONE

"Credo sia stato fatto un buon lavoro, abbiamo lanciato 5 giovani. Purtroppo non siamo in Champions ma questo non è colpa nostra. Se avessi voluto vincere, sarei andato da altre parti. Ci sono delle squadre che sono state sei anni senza entrare nelle prime quattro, la nostra stagione è semifinale di Europa League, terzo posto sul campo e semifinale di Coppa Italia. Il calcio dà e toglie, quest'anno ci ha tolto molto e grazie a questo ci sono squadre che sono entrate in Champions".

[…]

 

 

 

 

Articoli correlati

C\'E POCO DA STARE ALLEGRI - SE LE PRESTAZIONI HORROR IDELLA JUVE E LE DUE STAGIONI CONSECUTIVE...

LA JUVENTUS CHIEDERA A ALLEGRI DI DIMETTERSI? UNA PARTE DELLA DIRIGENZA NON VUOLE PIU' ACCIUGHINA

MASSIMILIANO ALLEGRI ALLEGRI DI MARIAmax allegriMASSIMILIANO ALLEGRI

allegri mourinhoallegri spalletti

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?