pallotta baldini totti

"AVETE DISTRUTTO LA ROMA. FATE LA MIGLIORE PLUSVALENZA: ANDATEVENE" – L’ADDIO DI TOTTI, DOPO QUELLO DI DE ROSSI, SCATENA LA RABBIA DELLA TIFOSERIA CONTRO PALLOTTA&BALDINI: “QUESTI DIRIGENTI E CONSIGLIERI DEVONO SOLO SCOMPARIRE DA ROMA”- IN UNA CONFERENZA AL CONI LUNEDI’ TOTTI SPIEGHERA’ I MOTIVI CHE LO HANNO SPINTO A LASCIARE DOPO 30 ANNI LA ROMA

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Da www.corrieredellosport.it

 

"È davvero dura essere romanisti". È l'anno zero, l'anno della rivoluzione. Lunedì Francesco Totti si lascerà alle spalle il centro sportivo Fulvio Bernardini, gli dirà addio e comincerà un nuovo percorso professionale. Dopo trent'anni prenderà una strada diversa da quella della Roma.

 

totti de rossi

Divergenze con la società, la stessa che neanche un mese fa ha salutato Daniele De Rossi con una conferenza stampa, un tweet e tanti video sui social. Lunedì il Capitano saluterà con una conferenza stampa, poi non si volterà indietro e volerà via con la famiglia. La tifoseria è sotto shock, incredula e basita per due addii che chiudono un'era. "Totti è la Roma". Non smettono mai di ricordarlo i tifosi sui social, non riescono a dimenticare l'uomo che ha fatto sognare una città intera, che l'ha rappresentata per trent'anni e l'ha difesa, in campo e fuori.

baldini pallotta

 

"Avete distrutto il sentimento di un popolo, le sue bandiere e la sua squadra". Il cuore spezzato di chi ha vissuto ed è cresciuto insieme a due capitani dello spessore di Totti e De Rossi, la tristezza di chi vede partire un padre, un marito, un fratello che è sempre stato parte della quotidianità: "Se ne va, mi lascia dopo trent'anni. Cosa mi resta? Lui mi ha dato la forza nei momenti più difficili, lui mi ha fatto credere e sperare. Lui mi ha rappresentato, lui mi ha resa orgogliosa", lo straziante messaggio di Alessandra.

 

 

totti de rossi conti

"Avrò per te sempre e solo amore stima, rispetto e gratitudine. Qualsiasi cosa accadrà, c'è solo un capitano. Ti amo". Totti è un sentimento: emozione, amore, divertimento, invidia, rabbia, tristezza e angoscia. "Ti ho visto crescere, esultare, sbagliare, e vivere. Ci mancherai, e noi mancheremo a te", le parole di un tifoso per radio. Dalla tristezza alla delusione verso una società colpevole di aver lasciato andare troppo facilmente due grandi bandiere: "Prima De Rossi, poi Totti: un club ridicolo, lontano anni luce da tutto quello che siamo, che rappresentiamo e che tramandiamo".

franco baldini foto mezzelani gmt 59

 

Social contro James Pallotta e Franco Baldini, uno - secondo i romanisti - dei principali artefici degli addii dei due capitani: "Totti fa bene ad andare via, così come ha fatto Daniele. La politica della società è prettamente aziendalista. Meglio che entrambi si ritaglino un ruolo da protagonisti altrove", "Questi dirigenti e consiglieri devono solo tornare a casa e scomparire da Roma. Non li vogliamo più vedere, ma stanno facendo disamorare", "Totti è la Roma, Totti lascia l'Azienda Roma. L'Azienda Roma sta spazzando via la Roma. Fate la migliore plusvalenza: andatevene".

 

 

totti de rossi

Lunedì la conferenza stampa dell'ex capitano giallorosso. Annuncerà - a meno di clamorose sorprese - la sua separazione dalla Roma. In molti sperano che si ripensi, alcuni invece addossano colpe a Totti per essere stato poco partecipe delle decisioni del club, per non aver 'studiato' il ruolo da dirigente, e per aver viaggiato troppo in giro per il mondo per tornei e partite benefiche. Ma quando si gioca e si vive un ambiente per trent'anni, allo stesso tempo si 'studia' per diventare anche dirigente, chi è un capitano per quasi venticinque anni impara sul campo a rapportarsi con il mondo extra campo, chi viaggia per il mondo nel nome di Roma, aumenta la popolarità dello stesso club. La replica dei tifosi ai critici non si fa attendere: "Quando parlate di Totti sciacquatevi la bocca e ricordatevi chi è e cosa ha fatto per questa maglia. Dovrà essere rispettato, qualsiasi decisione prenda lunedì. Per il resto, mi auguro con tutto il cuore che rimanga con noi", "Leggo cose... Capitano mio perdonali, non sanno ciò che scrivono".

de rossi totti 9franco baldini foto mezzelani gmt 56

 

 

TOTTI, ADDIO ALLA ROMA: IL CAPITANO SI DIMETTE, LUNEDÌ DIRÀ PERCHÉ

 

Ugo Trani per www.ilmessaggero.it

 

Francesco Totti si dimette. L'appuntamento per l'addio è al Coni, lunedì alle 14. Il Capitano spiegherà i motivi che lo spingono a lasciare la Roma dopo 30 anni (entrò per la prima volta a Trigoria nell''89). Il club giallorosso è stato avvertito già da ieri, nonostante il ceo Guido Fienga abbia provato fino all'ultimo a convincerlo a restare, accettando il ruolo di responsabile dell'area tecnica.

franco baldini foto mezzelani gmt 55

 

L'intervento di James Pallotta, nell'intervista pubblicata sul sito della Roma, è servito solo ad accelerare l'uscita di scena, soprattutto quando ha ribadito la centralità di Franco Baldini, consigliere esterno del presidente e nemico storico dell'ex capitano, nelle strategie della società giallorossa. In queste ore, nella sede dell'Eur, proveranno ancora a far cambiare idea a Totti che, ancora nella Capitale con la famiglia, partirà martedì per le vacanze.    

franco baldini foto mezzelani gmt 53franco baldini foto mezzelani gmt 54striscione contro baldinifrancesco totti foto mezzelani gmt 13pallotta baldini

 

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"