rocco sabelli vincenzo spadafora gianni malago'

"BASTA GUERRE CON IL CONI" - VOLATA FINALE PER IL NUOVO PRESIDENTE-AD DI ‘SPORT E SALUTE’ AL POSTO DI SABELLI - OLTRE A RICUCIRE IL RAPPORTO CON MALAGÒ E RIPORTARE IL MARKETING AL CONI, IL NUOVO NUMERO 1 DOVRÀ SCIOGLIERE CON IL MINISTRO SPADAFORA IL NODO DEI 21 MILIONI PER LA SPEDIZIONE OLIMPICA A TOKYO. CHI PAGA? - BARELLI (FIN) ASPETTA 8 MILIONI PER GLI EUROPEI DI NUOTO DI ROMA 2022 – LA STOCCATA DI SPADAFORA A SABELLI (E LA REPLICA)

SPADAFORA

Da ''Il Messaggero''

vincenzo spadafora foto mezzelani gmt 15

 

«Domani (oggi, ndc) scade il bando per le candidature a nuovo presidente-ad di Sport e Salute. L' ufficio Sport della presidenza del Consiglio verificherà che i nomi arrivati abbiano i requisiti giusti: appena avrò la lista potrò farò le mie valutazioni e sono convinto che chiuderemo tutto entro la prossima settimana». Parola del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora a margine dell' evento Un calcio al razzismo, organizzato dall' Unione delle comunità ebraiche.

 

Stoccata all' ex presidente di Sport e Salute Rocco Sabelli che, «ha firmato un minuto prima di dare le sue dimissioni» alcuni atti, «come nelle migliori tradizioni della Prima Repubblica». La replica: «Il ministro ha il diritto di controllare tutto ciò che desidera. D' altra parte i suoi giudizi non hanno più valore né interesse per me».

 

 

ECCO IL MANIFESTO PER BATTERE RAZZISMO E ANTISEMITISMO

GIANCARLO GIORGETTI ROCCO SABELLIIl Presidente del Coni Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT 07

VALERIO PICCIONI PER LA ''GAZZETTA DELLO SPORT''

 

 

Basta buuu, basta insulti, basta odio. Negli stadi e fuori. Diamo un calcio al razzismo e all' antisemitismo. Lo dice Noemi Di Segni, presidente dell' Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, in occasione della presentazione del manifesto firmato da ministero dello Sport, Coni, Figc, Leghe e diversi club. Sono intervenuti anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e il vicepresidente interista Javier Zanetti. «Bisogna risvegliarci dall' assuefazione», dice il ministro Vincenzo Spadafora.

rocco sabelli foto mezzelani gmt

 

Si lavora sul «radar passivo», spiega il presidente federale Gabriele Gravina. «Speriamo di arrivare presto alla sperimentazione del riconoscimento facciale». Luigi De Siervo, l' ad della Lega di A, dice che «vogliamo fare in due anni quello che la Thatcher ha fatto in 10». Damiano Tommasi, leader dell' Aic, aggiunge però che a volte «alle parole non seguono decisioni forti».

 

Il Presidente del Coni Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT 05

A margine, Spadafora ha parlato anche di Legge Olimpica, dove entreranno pure le Atp Finals di tennis («tutto risolto», ha detto il Ministro, il disaccordo sulla scelta del presidente del Comitato è stato dunque superato), bozza della Legge Delega sullo sport pronta a inizio febbraio, mentre presto Spadafora farà la sua proposta (oggi chiusura delle candidature) per il nuovo presidente-ad di Sport e Salute. Il vecchio, invece, è stato attaccato dal Ministro: «Abbiamo chiesto qualche chiarimento in più su alcuni atti che, come nelle migliori tradizioni della Prima Repubblica, Sabelli ha firmato un minuto prima di dare le dimissioni». Reazione di ambienti vicini Sport e Salute: gli ordini di servizio «incriminati» erano pronti da tre mesi, senza aumenti o promozioni.

 

giovanni malagò e bebe vio foto mezzelani gmt15

Sabelli risponde gelido: «Il Ministro ha il diritto di controllare tutto quello che desidera, faccia pure. I suoi giudizi, d' altra parte, non hanno alcun valore né più nessun interesse per me».

giovanni malago' e frank chamizo foto mezzelani gmt13

Ultimi Dagoreport

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...