"BISOGNA RAGGIUNGERE I 40 PUNTI DELLA SALVEZZA: MI VIENE DA RIDERE, MA È COSI" - MAX ALLEGRI, PRIMA DELLA SFIDA CONTRO LA SALERNITANA, PARLA DEL MOMENTO DELLA JUVENTUS: "NON SAPPIAMO COME FINISCE QUESTA VICENDA DELLA PENALIZZAZIONE, QUINDI NOI DOBBIAMO FARE BENE SUL CAMPO E NON CI SONO ALIBI" - LA DIFESA DI DE SCIGLIO, BERSAGLIATO DAGLI INSULTI SOCIAL PER AVER FORNITO ALLA PROCURA DI TORINO LE CHAT PRIVATE DELLA SQUADRA...

-

Condividi questo articolo


 

allegri allegri

Estratto dell'articolo di Gianluca Oddenino per www.lastampa.it

 

Massimiliano Allegri, contro la Salernitana è uno scontro diretto. Ma la squadra ha capito la situazione della classifica?

«Abbiamo 23 punti e bisogna raggiungere i 40 punti della salvezza: mi viene da ridere, ma è cosi... Ecco perché bisogna darsi piccoli obiettivi: prendiamo il 12° posto e poi scaliamo. Facendo così vinciamo delle partite, così teniamo alta l'attenzione anche per l'Europa League».

 

max allegri max allegri

Ci sono più stimoli dalle coppe che dal campionato?

«Non sappiamo come finisce questa vicenda della penalizzazione, quindi noi dobbiamo fare bene sul campo e non ci sono alibi. Il ko con il Monza è stato pagato a caro prezzo, ora buttiamoci con la testa nel campionato: non si stacca la spina in campionato per fare solo le coppe, è impensabile».

 

Come si responsabilizza la squadra?

MAX ALLEGRI ALLENATORE DELLA JUVENTUS MAX ALLEGRI ALLENATORE DELLA JUVENTUS

«Con gli obiettivi e poi perché la Salernitana ha 2 punti meno di noi. Noi dobbiamo raggiungere la 12a posizione, facendo un passo alla volta. Per questo lavoriamo sul campo senza sosta per migliorare ogni situazione».

 

Si gioca sempre sul filo dell'orgoglio sempre?

«Psicologicamente bisogna stare sempre bene, al netto di questa situazione anomala. Dobbiamo lavorare per raggiungere chi è davanti a noi: più ne raggiungiamo e più vuol dire che facciamo bene».

 

il tecnico della juve massimiliano allegri 2 il tecnico della juve massimiliano allegri 2

[…]

De Sciglio come sta a livello fisico e mentale dopo i fischi dei tifosi e gli insulti sui social?

«Sta bene fisicamente ed emotivamente, il ragazzo è sereno. È un giocatore della Juve ed è un giocatore importante, oltre che serio e professionale. Poi non bisogna dare importanza ai social: ne capitano tutti i giorni ed è uno schermo con cui si nascondono in modo brutto migliaia di persone».

 

[…]

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…