"IL CALCIO ITALIANO SI E' MOSSO IN RITARDO", PARLA ALESSANDRO FAVALLI, DIFENSORE DELLA REGGIO AUDACE IN SERIE C POSITIVO AL CORONAVIRUS. "NON SIAMO SUPEREROI, STIAMO A CASA”- ANCHE IL DIFENSORE TEDESCO TIMO HUBERS DELL’HANNOVER 96 (BUNDESLIGA 2) POSITIVO. SAREBBE RIMASTO CONTAGIATO AD UN EVENTO PRIVATO...

-

Condividi questo articolo


 

favalli favalli

È stato uno dei primi calciatori professionisti a risultare positivo al test per il Covid-19 e ora ha deciso di raccontare la sua esperienza. Alessandro Favalli, difensore della Reggiana classe '92, ha parlato alla Gazzetta dello Sport: "Dopo la febbre e i primi sintomi ora sto bene - ha spiegato - Siamo uomini, non supereroi. Tutti siamo a rischio e bisogna essere più responsabili. Se ci dicono di stare a casa, stiamo a casa. I compagni di squadra e il mister mi stanno facendo sentire la loro vicinanza e questo è di grande aiuto".
 
Favalli ha spiegato come ha scoperto la malattia: "Lunedì scorso mi è venuta la febbre, con raffreddore, mal di testa e bruciore agli occhi. I classici sintomi influenzali. Nei giorni precedenti avevamo fatto una cena di famiglia e, dopo i primi sintomi, ho avvisato tutti: anche loro li avevano e ci siamo preoccupati. Così abbiamo avvisato i medici e ci siamo messi in isolamento.
 
Abbiamo fatto il tampone e siamo risultati tutti positivi tranne uno - ha detto alla Rosea - Sono più in pensiero per gli altri parenti che per me, ma presto ne usciremo. Io sono monitorato al telefono e faccio quello che i medici mi dicono. Il difensore ha raccontato di aver ricevuto messaggi anche da calciatori e tifosi avversari, sottolineando la bellezza di questi gesti, ha assicurato che ci sarà per l'eventuale ripresa del 3 aprile e ha infine voluto mandare un messaggio: "Credo sia giusto fermarci tutti. È un virus che può prendere chiunque, anche su un campo da calcio. Il rischio contagio è troppo elevato, quindi meglio fermarsi perché la salute viene prima di tutto".

 

TIMO HUBERS

Da sportmediaset.mediaset.it

 

hubers hubers

L'Hannover 96 ha ufficialmente fatto sapere che Timo Hubers è risultato positivo al coronavirus. Si presume che il 23enne sia rimasto contagiato durante un evento privato sabato sera a Hildesheim ma, per evitare ulteriori contagi, la squadra è stata messa in quarantena preventiva.

 

"Timo è sempre stato esemplare, non ha mostrato alcun sintomo sinora. Quando ha scoperto che una persona che era con lui sabato era rimasta positiva, ha chiamato i nostri me dici e si è subito messo in quarantena" ha detto il ds Zuber.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."