malago' giannini tagliente

"AL CONI NEMMENO UN EURO DEL PNRR, È ASSURDO" – IL CAPO DELLO SPORT ITALIANO GIOVANNINO MALAGO’, CHE ORA PUO’ CONTARE SU UN UOMO A LUI VICINO (ABODI) COME MINISTRO DELLO SPORT, TIRA UNA FRECCIATA ALL’EX SOTTOSEGRETARIO VALENTINA VEZZALI (VICINA AL SUO GRANDE NEMICO GIORGETTI) – L’INCONTRO AL SALONE D’ONORE DEL CONI PER CELEBRARE IL TRICOLORE ITALIANO CON IL CAPO DELLA POLIZIA LAMBERTO GIANNINI E LA BANDA MUSICALE DELLA POLIZIA DI STATO – FOTO BY MEZZELANI&DI BACCO

Foto di Luciano Di Bacco e Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Fulvio Bianchi per repubblica.it

 

malago giovanni foto mezzelani di bacco gmt371

"Abbiamo presentato la proroga al bilancio preventivo del 2023 del Coni, in cui sono contenuti 1,6 milioni di euro in più per i costi di mantenimento dei Centri di Preparazione Olimpica, dovuti ai rincari dell'energia. Ci sarà una richiesta al governo per sopperire all'incremento di questi costi". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della Giunta di oggi a Palazzo H.

 

"Chiunque può rendersi conto dell'assurdità che il Coni, ente pubblico, non abbia avuto un euro dei fondi del Pnrr devoluti allo sport. Stiamo facendo investimenti importanti per gli atleti che frequentano i Centri di Preparazione Olimpica". Tutto questo, ha concluso Malagò, "fa parte di un passato che non dimentichiamo ma che vogliamo scordare nel più breve tempo possibile". Una frecciata a Valentina Vezzali, con la quale Malagò non è mai andato d'accordo ed ora è in totale sintonia con Abodi.

 

malago giovanni foto mezzelani di bacco gmt370

"Il presidente del Cio Bach ha scritto una lettera a Meloni con la quale si è congratulato per l'incontro informale (29 settembre, ndr) e nella lettera ha ricordato quanto sia fondamentale l'urgenza assoluta di definire la governance di Milano Cortina 2026" ha spiegato Malagò. "Ci sono dei nomi, più di uno, sia maschile che femminile, sul quale c'è disponibilità da parte dei soci nel procedere" ha aggiunto. La nomina dell'ad potrebbe arrivare già domani, mercoledì. Bocciata da Sala l'ipotesi Letizia Moratti.

 

malago giovanni foto mezzelani di bacco gmt369

La Giunta Coni ha plaudito all'unanimità il ritorno di un ministero dello Sport e si è complimentata con ampia soddisfazione per la nomina a ministro di Andrea Abodi, manager conosciuto e stimato (da quasi tutti). Giovanni Malagò avrebbe voluto invitare il neoministro dello sport e della gioventù, Andrea Abodi, al consiglio nazionale di oggi: non è stato possibile perché c'è da votare la fiducia al nuovo governo. Appuntamento spostato quindi al 22 novembre.

 

Il 14 novembre la consegna dei Collari d'Oro (forse con la premier Meloni). Abodi sta costruendo la sua "squadra", avrà un sottosegretario che si occuperà della gioventù. Il lavoro che lo attende è immenso. Ci sono anche alcune caselle da mettere a posto, compreso il Credito Sportivo dove Abodi ha lavorato bene, riscuotendo una stima unanime. E' una banca importante, che interviene sul territorio.

 

malago giovanni foto mezzelani di bacco gmt368

E Abodi, anche per l'esperienza maturata nella Lega di serie B, è un grande esperto di impianti sportivi. La Figc è candidata ad ospitare gli Europei 2023, l'Uefa decide a settembre del prossimo anno: occasione unica per risolvere il problema antico degli stadi. "Lo stadio della Roma? Si deve fare, succederà perché sono convinto che gli Europei 2032 ce li assegneranno se dimostreremo affidabilità, se avremo un dossier valido e non un libro dei sogni. Abbiamo pochi mesi per mettere in campo un progetto su cui misureranno la nostra affidabilità". Lo ha detto oggi il ministro dello Sport, Andrea Abodi, parlando con i giornalisti in Transatlantico alla Camera. Abodi darà un taglio netto con il passato, si vedrà anche dalle nomine che arriveranno.

malago giovanni foto mezzelani di bacco gmt367

 

Al Coni una giornata dedicata al Cerimoniale della Repubblica

L'Inno di Mameli non può essere intonato a canzonetta, neppure nel corso di eventi sportivi; la fascia tricolore indossata dai sindaci non può apparire su abiti non consoni alla dignità e al decoro; la bandiera italiana non può essere esposta male sugli edifici pubblici: ci sono, infatti, delle procedure che regolano le cerimonie, le manifestazioni ufficiali ma anche quelle sportive e sono scritte nel Cerimoniale della Repubblica.

 

Non si tratta di semplici formalismi, ma di una cultura condivisa del rispetto dei simboli dello Stato. E per conoscere e riflettere su questo complesso di norme e procedure, scritte o tradizionali, domani, mercoledì 26 ottobre, nella sede del Coni si terrà una giornata di studio organizzata dall'Unione della Stampa Sportiva Italiana (USSI) e dall'Associazione Nazionale insigniti dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI).

malago giovanni foto mezzelani di bacco gmt366

 

I lavori saranno aperti dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, cui seguiranno gli interventi del presidente nazionale dell'USSI, Gianfranco Coppola, e del presidente dell'Ordine dei giornalisti del Lazio, Guido D'Ubaldo. Dell'architettura del cerimoniale, dei suoi simboli, consuetudini e regole parleranno poi Massimo Sgrelli, già Capo Dipartimento del Cerimoniale di Palazzo Chigi e Domenico Cerbone, Vice-direttore dell'Ufficio relazioni esterne, cerimoniale e studi storici del Dipartimento di Pubblica Sicurezza. I lavori saranno moderati dal prefetto Francesco Tagliente.

 

Collari d'oro del Coni a Pigozzi, Urso, Matteoli, Domenicali e Luciano Rossi

malago giannini foto mezzelani di bacco gmt394

La cerimonia di consegna dei Collari d'Oro per il 2022, la massima onorificenza sportiva italiana, si terrà il prossimo 14 novembre nella palestra monumentale del Foro Italico. Lo ha fatto sapere oggi il presidente del Coni, Giovanni Malagò, spiegando che sono stati invitati sia la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, "compatibilmente con le loro agende".

 

Molte le personalità che riceveranno il riconoscimento: Stefano Domenicali, Luciano Rossi, Ugo Claudio Matteoli, Antonio Urso e Fabio Pigozzi. Per quanto riguarda le società, saranno insignite del Collare d'oro la Ginnastica Pro Patria Bustese, la Cremonese Calcio, l'Automobile Club Milano, il Canottieri Padova e l'Assi Giglio Rosso Firenze. "Non abbiamo mai avuto nella storia così tanti atleti da premiare in un anno non olimpico", il commento di Malagò.

malago giannini foto mezzelani di bacco gmt365

 

Malagò: "Istituto di medicina tornato al Coni"

"E' finita una storia molto triste che riguarda l'Istituto di Medicina dello Sport. Finita bene? Non sta a me dirlo, ma è stato rilasciata la concessione come la legge diceva in modo inequivocabile.

 

E' ritornato al Coni, la forza salutare resta inalterata e lo potenzieremo. Tutto è bene quel che finisce bene, ma le ferite ci sono state". A parlare è il presidente del Coni, Giovanni Malagò, presidente del Coni, durante il Consiglio Nazionale riguardo la questione rimasta aperta con Sport e Salute. "L'istituto è stato chiuso per venti giorni perché c'è stato il passaggio di consegne, non si capisce perché cose chiare diventino così complicate. Nel giro di poche ore, domani o dopodomani, riprenderà a lavorare a pieno regime", aggiunge il numero uno dello sport italiano.

malago giannini foto mezzelani di bacco gmt364lamberto giannini e francesco tagliente foto mezzelani di bacco gmt378lamberto giannini e francesco tagliente foto mezzelani di bacco gmt375lamberto giannini e francesco tagliente foto mezzelani di bacco gmt376lamberto giannini foto mezzelani di bacco gmt298lamberto giannini e francesco tagliente foto mezzelani di bacco gmt377lamberto giannini foto mezzelani di bacco gmt299lamberto giannini foto mezzelani di bacco gmt401lamberto giannini foto mezzelani di bacco gmt294irene tagliente foto mezzelani di bacco gmt346lamberto giannini foto mezzelani di bacco gmt293giannini malago tagliente foto mezzelani di bacco gmt384giannini malago tagliente foto mezzelani di bacco gmt383irene tagliente foto mezzelani di bacco gmt347giannini malago tagliente foto mezzelani di bacco gmt385giannini malago tagliente foto mezzelani di bacco gmt386giannini malago tagliente foto mezzelani di bacco gmt382irene tagliente foto mezzelani di bacco gmt345giannini malago tagliente foto mezzelani di bacco gmt387giannini malago tagliente foto mezzelani di bacco gmt388irene tagliente foto mezzelani di bacco gmt348gianfranco coppola foto mezzelani di bacco gmt373francesco tagliente foto mezzelani di bacco gmt362giannini malago tagliente foto mezzelani di bacco gmt380francesco tagliente foto mezzelani di bacco gmt363franco morabito foto mezzelani di bacco gmt344francesca picerno foto mezzelani di bacco gmt303giannini malago tagliente foto mezzelani di bacco gmt381francesco tagliente foto mezzelani di bacco gmt361irene tagliente foto mezzelani di bacco gmt350irene tagliente foto mezzelani di bacco gmt351lamberto giannini foto mezzelani di bacco gmt290francesca picerno foto mezzelani di bacco gmt301lamberto giannini foto mezzelani di bacco gmt291cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt343fm4 3569cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt337lamberto giannini foto mezzelani di bacco gmt292francesca picerno foto mezzelani di bacco gmt300cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt336cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt334cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt338cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt326cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt321cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt322cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt316cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt314cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt312cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt315cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt313cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt317calligaris giordani foto mezzelani di bacco gmt304antonio rossi foto mezzelani di bacco gmt359antonio rossi foto mezzelani di bacco gmt374cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt306calligaris giordani foto mezzelani di bacco gmt305cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt307cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt319cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt308cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt309cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt310cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt311cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt318cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt323cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt320cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt324cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt325cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt333cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt327cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt328cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt329cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt330cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt331cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt332cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt335cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt339cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt340cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt342cerimoniale dello sport foto mezzelani di bacco gmt341lamberto giannini foto mezzelani di bacco gmt297lamberto giannini foto mezzelani di bacco gmt295tagliente giannini mornati foto mezzelani di bacco gmt392lamberto giannini foto mezzelani di bacco gmt296sala delle fiaccole foto mezzelani di bacco gmt390mornati giannini foto mezzelani di bacco gmt389rovis nicolo foto mezzelani di bacco gmt372lamberto giannini foto mezzelani di bacco gmt402lamberto giannini foto mezzelani di bacco gmt403lavoratori foto mezzelani di bacco gmt358tagliente malago foto mezzelani di bacco gmt396tagliente arpino foto mezzelani di bacco gmt395tagliente giannini mornati foto mezzelani di bacco gmt393

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…