"HO PIANTO QUANDO HO RISENTITO L'ODORE DEL CLORO" – BORTUZZO, L’EX NUOTATORE RIMASTO PARALIZZATO IN UNA SPARATORIA ALLA PERIFERIA DI ROMA, RIPERCORRE QUESTI 9 MESI DI PAURE E FATICHE: "SOGNAVO LE OLIMPIADI, ORA DI NOTTE NON FACCIO PIÙ INCUBI. IL MIO PROSSIMO TRAGUARDO È AVERE ANCORA MENO AIUTI: È COME ESSERE IN UN VIDEOGIOCO, POTREI NON TORNARE A CAMMINARE MA..." - LIBRO+VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da ansa.it

 

bortuzzo signorini bortuzzo signorini

"Di notte non faccio più incubi ma faccio soprattutto sogni incredibili: recentemente ho sognato di fare una proposta di matrimonio alla mia fidanzata. Ero in Brasile, le facevo vedere i Cinque Cerchi e le raccontavo che erano il mio sogno.

 

Uno di questi cerchi si trasformava in un anello e le chiedevo di sposarmi". Lo rivela Manuel Bortuzzo, il ragazzo rimasto paralizzato in una sparatoria alla periferia di Roma lo scorso febbraio, presentando in Rizzoli il proprio libro intitolato 'Rinascere'.

 

bortuzzo bortuzzo

    Il 20enne nuotatore triestino, in una toccante testimonianza di coraggio, ripercorre questi 9 mesi di paure e fatiche: "So che potrei non raggiungere mai il mio obiettivo ma io voglio aspettare quel momento sapendo di aver dato tutto.

 

Nessuno sa dire dove porteranno questi sforzi. Il mio prossimo traguardo è avere ancora meno aiuti: è come essere in un videogioco, sono al livello 10 su 100. È cambiata la condizione pratica della mia vita: ho stesse voglie di prima e la stessa voglia di prima".

 

bortuzzo cover bortuzzo cover manuel bortuzzo manuel bortuzzo manuel bortuzzo 3 manuel bortuzzo 3 manuel bortuzzo 1 manuel bortuzzo 1 manuel bortuzzo 4 manuel bortuzzo 4 manuel bortuzzo 6 manuel bortuzzo 6 manuel bortuzzo 5 manuel bortuzzo 5 manuel bortuzzo manuel bortuzzo bortuzzo barelli bortuzzo barelli manuel bortuzzo manuel bortuzzo MARTINA E MANUEL BORTUZZO MARTINA E MANUEL BORTUZZO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…