totti friedkin

"NON C'E' STATO NESSUN INCONTRO CON I FRIEDKIN" - TOTTI SMENTISCE DI AVER VISTO I NUOVI PROPRIETARI DELLA ROMA PER PARLARE DI UN SUO RITORNO NEL CLUB - "SONO TUTTE CAVOLATE. MAI VISTO E SENTITO NESSUNO" - DA PARTE DEI FRIEDKIN C'E' LA VOLONTA' DI DISCUTERE CON TOTTI DI UN FUTURO IN SOCIETA'. NON È UN SEGRETO CHE TOTTI PUNTI A FARE IL DIRETTORE TECNICO...

Non c’è stato nessun incontro con i Friedkin. Francesco Totti smentisce il meeting con i nuovi proprietari della Roma. Ha superato i problemi con il Covid, oggi per la prima volta è uscito di casa dopo 24 giorni.
 
Stamattina il Capitano è caduto dalla nuvole, ci ha detto: «Io a oggi non ho mai incontrato e sentito nessuno della Roma. Sono tutte cavolate. Mai visto e sentito nessuno». La notizia circolata ieri è stata smentita ufficialmente anche dalla Roma, ricordando che c’è la volontà dei nuovi proprietari di prendere un caffè con Totti, ma finora non è stato possibile.

 

TOTTI

Andrea Pugliese per “la Gazzetta dello Sport”

 

friedkin

Quel famoso caffè finalmente se lo sono preso davvero. E anche già da un po', considerando che Francesco Totti è in isolamento domiciliare nella sua villa dell' Eur oramai dallo scorso 2 novembre, giorno in cui ha ufficializzato di aver contratto il Covid-19. Prima, però, l' ex capitano giallorosso si è visto proprio con Dan e Ryan Friedkin, i nuovi proprietari della Roma. È stata l' occasione per conoscersi meglio, guardarsi negli occhi e anche piacersi.

 

totti capello

Ma, soprattutto, per capire come iniziare a poter lavorare insieme. Già, perché dopo una prima fase di studio, adesso i Friedkin vogliono tracciare il percorso, costruire la squadra del futuro. Un futuro, appunto, dove vogliono che ci sia anche Francesco Totti, che ha lasciato il club lo scorso 17 giugno 2019, in quella lunghissima conferenza stampa andata in scena nel salone d' Onore del Coni.

mi chiamo francesco totti

 

Totti e i Friedkin si erano già incontrati a novembre dello scorso anno, quando i futuri proprietari della Roma vennero a Roma in anonimato per quasi una settimana. Anche all' epoca presero un caffè in un noto albergo del centro di Roma, dandosi poi appuntamento per febbraio-marzo, quando il tycoon americano aveva messo in agenda l' acquisto della Roma. Lo scoppio della pandemia ha quindi spostato le lancette avanti di sei mesi, ma già in quella circostanza Dan e Ryan vollero capire chi era davvero Totti.

 

dan friedkin

Cosa che si è ripetuta - appunto - un paio di settimane fa. «Incontrerò la famiglia Friedkin quando mi inviteranno a prendere un caffè. E sinceramente penso che possa succedere», aveva detto Francesco lo scorso primo settembre. Un invito, quasi una mano testa che ha trovato dall' altra parte quella dei Friedkin.

 

Alla presenza del Ceo giallorosso Guido Fienga, che ha fatto da tramite (e da interprete) anche per gli ottimi rapporti che ha mantenuto nel tempo con lo stesso Totti. L' idea, in buona sostanza, nasce dalla voglia di ridare presto un' anima e un cuore pulsante al club giallorosso, riavvicinandolo di fatto alla sua gente.

totti

 

E quale strada migliore, allora, se non quella di riportare dentro casa il simbolo della storia giallorossa?

friedkin padre e figlio foto mezzelani gmt 034

Dan e Ryan ci pensavano da un po', poi hanno deciso di passare ai fatti.

 

A Totti, così, è stato offerto un ruolo rappresentativo, diciamo da bandiera istituzionale del club. Francesco ha ringraziato, a sua volta rilanciando: va bene fare la bandiera - e ci mancherebbe altro per uno che bandiera ci si sente dentro da sempre - ma parallelamente ci deve essere anche un ruolo operativo.

 

friedkin padre e figlio foto mezzelani gmt 036

Di fatto, non è un segreto che Totti si veda bene nei panni del direttore tecnico, carica che avrebbe dovuto andare a ricoprire anche nella sua prima esperienza giallorossa da dirigente. Lì ha studiato per un po' al fianco di Monchi, diventando la figura cuscinetto tra la squadra e la dirigenza. La sua idea attuale è quella di una struttura dirigenziale anche snella, che nella parte sportiva coinvolga i Friedkin, Fienga e il futuro d.s.

 

francesco totti

(che sarà un manager giovane, capace di parlare perfettamente inglese e di scovare giovani talenti, ma anche di sapersi interfacciare costantemente con la presidenza sulle scelte da prendere). I Friedkin hanno registrato la richiesta, con le parti che si sono lasciate bene, promettendosi di rivedersi presto. Poi, certo, a casa Totti è spuntato il coronavirus e allora è tutto rinviato a quando Francesco si sarà negativizzato. Magari anche presto, chissà. Del resto, proprio in questi giorni Dan e Ryan Friedkin hanno lanciato anche Roma Department, la nuova area del club che avrà il compito di curare le relazioni istituzionali con la città e riscaldare i rapporti con tifosi e media locali.

 

Insomma, l' idea è quella davvero di tuffarsi anima e corpo nell' universo giallorosso e riportare dentro Francesco Totti ha proprio questa ratio qui.

totti

 

L' obiettivo è ovviamente sempre quello di diventare un grande club internazionale, come detto pubblicamente, ma Dan e Ryan in questi tre mesi molto romani si sono resi conto che serve anche ricolorare la base. E pure di colori molto intensi. E avere ancora Totti nei quadri dirigenziali sarebbe uno splendido regalo di Natale per tutto l' ambiente giallorosso

totti infascellitottitottifrancesco totti foto mezzelani gmt022francesco totti foto mezzelani gmt021francesco totti foto mezzelani gmt020francesco totti foto mezzelani gmt019francesco totti e il suo amato rolex 4totti

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…