roma juve cr7

"PIRLO AVEVA MESSO IN CAMPO UNA SQUADRA CHE PIÙ OFFENSIVA NON SI PUÒ MA LA JUVE HA FATTO DUE TIRI NELLA PORTA GIALLOROSSA, ENTRAMBI DI RONALDO, IL RIGORE E LA PALLA COLPITA DI TESTA (QUANDO I BIANCONERI ERANO IN 10): 2-2 IL RISULTATO FINALE. E’ SOLO LA SECONDA PARTITA DEL TORNEO, VUOL DIRE POCO. MI HA IMPRESSIONATO MOLTO DI PIÙ L’INTER DI IERI SERA. VINCA IL MIGLIORE, COME DA NOVE ANNI ACCADE SEMPRE" - PARATICI SUL CASO-SUAREZ: "LA JUVE HA AGITO NELLA MASSIMA TRASPARENZA E RISPETTO DELLE REGOLE” – VIDEO

 

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

 

roma juventus cr7

Giampiero Mughini per Dagospia

 

Caro Dago, lo aveva detto una volta uno dei maestri del calcio moderno, Nils Liedholm, che al football si gioca meglio in dieci che in undici, e difatti la Juve di stasera a Roma l’azione la migliore di tutte l’ha giocata quando erano in dieci, una palla mandata sulla destra, un bianconero che si avventa e crossa, in centro area Ronaldo che si erge in aria, si torce e la batte di testa in rete a pattare il 2-2.

 

In tutto e per tutto la Juve ha fatto due tiri nella porta giallorossa, entrambi di Ronaldo, il rigore e la palla colpita di testa. 2-2 il risultato finale. In nulla e per nulla la Juve ha mai dimostrato di valere più della Roma. Merito della Roma o demerito della Juve? Non lo so proprio.

roma juve veretout

 

Il coach Andrea Pirlo aveva messo in campo una squadra che più offensiva non si può, cinque o sei giocatori proclivi all’attacco, due davanti, uno dietro di loro, e almeno tre in mezzo. L’ho detto, due tiri in porta in tutti e 90 i minuti. Di certo i romanisti non consentivano varchi, il resto non so. Il migliore della Juve è stato Spinazzola, solo che adesso indossa la maglia giallorosa.

 

E’ solo la seconda partita del torneo, vuol dire poco. Dovessi dire la verità, mi ha impressionato molto di più l’Inter di ieri sera, che era riuscita a vincere una partita in cui il sovrumano Franck Ribéry li aveva condannati a morte. Un torneo aperto, apertissimo? Credo proprio di sì. Vinca il migliore, come da nove anni accade sempre.

 

 

 

GIAMPIERO MUGHINI

 

 

paratici nedved

PARATICI

Da gazzetta.it

 

Fabio Paratici, chief football officer della Juventus, rispondendo su Sky ad alcune domande sul caso-Suarez e l’esame farsa, difende totalmente l’operato del club: “Nessuna leggerezza da parte nostra. Si è verificata l’opportunità che Suarez si liberasse dal Barcellona, abbiamo fatto tutte le verifiche necessarie nella massima trasparenza e nel pieno rispetto delle regole, siamo serenissimi. Caso giudiziario? Non sono un magistrato, non so neanche come vanno certe cose, non mi sono fatto alcuna idea su chi ci fosse dietro”.

mughini

 

friedkin padre e figlio foto mezzelani gmt 034friedkin padre e figlio foto mezzelani gmt 035ronaldo foto mezzelani gmt 019ronaldo foto mezzelani gmt 024ronaldo foto mezzelani gmt 022friedkin padre e figlio foto mezzelani gmt 033giorgio chiellini foto mezzelani gmt 028andrea pirlo foto mezzelani gmt 009friedkin padre e figlio foto mezzelani gmt 032fienga e friedkin jr foto mezzelani gmt 040friedkin padre e figlio foto mezzelani gmt 036andrea pirlo foto mezzelani gmt 008ronaldo foto mezzelani gmt 023ronaldo foto mezzelani gmt 021andrea pirlo foto mezzelani gmt 027roberto mancini foto mezzelani gmt 015ronaldo foto mezzelani gmt 042vito cozzoli foto mezzelani gmt 025friedkin padre e figlio foto mezzelani gmt 037fienga e friedkin jr foto mezzelani gmt 039fienga e friedkin jr foto mezzelani gmt 038vito cozzoli foto mezzelani gmt 026roberto mancini foto mezzelani gmt 017cherubini nedved paratici foto mezzelani gmt 011ronaldo foto mezzelani gmt 041friedkin padre e figlio foto mezzelani gmt 031roberto mancini foto mezzelani gmt 016nedved paratici foto mezzelani gmt 013giorgio chiellini foto mezzelani gmt 029nedved paratici foto mezzelani gmt 014ronaldo foto mezzelani gmt 018cherubini nedved paratici foto mezzelani gmt 012edin dzeko foto mezzelani gmt 001andrea pirlo foto mezzelani gmt 010gol roma foto mezzelani gmt 030edin dzeko foto mezzelani gmt 003edin dzeko foto mezzelani gmt 002andrea pirlo foto mezzelani gmt 007edin dzeko foto mezzelani gmt 005edin dzeko foto mezzelani gmt 004edin dzeko foto mezzelani gmt 006ronaldo foto mezzelani gmt 020

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…