hamilton 5

"SCHUMI ERA IL MIO IDOLO. NEMMENO NEI SOGNI PIÙ SFRENATI AVREI PENSATO DI EGUAGLIARLO" - HAMILTON TRIONFA AL NURBURGRING DAVANTI A VERSTAPPEN E RICCIARDO E RAGGIUNGE SCHUMACHER A 91 VITTORIE: “LA TESTA VA IN TUTTE LE DIREZIONI. BRAVO BOTTAS AL VIA, SONO AL SETTIMO CIELO”-  LECLERC SETTIMO CON LA FERRARI – L’OMAGGIO DEL FIGLIO DI SCHUMI ALL’INGLESE

Giusto Ferronato per gazzetta.it

Lewis Hamilton ce l’ha fatta: da oggi è insieme a Michael Schumacher il pilota con più GP vinti in F.1, 91. L’inglese della Mercedes ci è riuscito battendo nel GP dell’Eifel Max Verstappen (Red Bull) e Daniel Ricciardo (Renault). Settimo posto per la Ferrari di Charles Leclerc.

hamilton

 

 

 

Chissà cosa si prova a diventare il più vittorioso di sempre raggiungendo un mito come Schumi, che aveva portato il limite delle vittorie in questo sport a una cifra che per molti era probabilmente irraggiungibile. Lewis avrà tempo per metabolizzare e mettere ordine tra le emozioni. Perché ha raggiunto l’Everest dello sport che sognava di fare da bambino e perché, anche per uno navigato come lui, non dev’essere qualcosa di banale scendere dalla macchina e veder arrivare Mick, il figlio del campionissimo tedesco, col casco del papà in omaggio per lui.

 

Il 21enne che presto esordirà nella massima serie gli ha stretto la mano e gli ha detto “Complimenti, un record meritato”. Lewis è apparso emozionato: “Non so cosa dire, è un grande onore” il ringraziamento di Lewis. Si sapeva che sarebbe arrivato questo record, agguantarlo proprio in Germania, la patria di Schumi, è stato davvero un segno del destino. Ora Lewis ha altre 6 gare per andare oltre, ma il grande giorno è oggi.

 

hamilton schumi

 

La gara è stata l’ennesima dimostrazione di forza della Mercedes. Valtteri Bottas ha provato dalla pole a vincere, ma problemi tecnici alla sua macchina hanno spianato la strada a Lewis, che al 13° giro ha preso la testa e non l’ha più mollata. La Red Bull di Max Verstappen ha seguito l’inglese finché ha potuto, perché quando la W11 del 6 volte iridato ha allungato, non c’è mai stata partita.

 

Dietro di loro ha chiuso terzo un grandissimo Daniel Ricciardo, che voleva a tutti i costi chiudere la sua storia con la Renault portando a casa un podio, sfiorato nelle ultime gare. Per l’australiano anche un grande sorpasso all’esterno a Charles Leclerc nella prima parte di gara. La Ferrari ha lottato col monegasco, ma in questo momento la SF1000 non è in grado di fare di più sulla distanza di gara. Sebastian Vettel ha chiuso 11° fuori dalla zona punti dove invece si è infilato Antonio Giovinazzi, ottimo decimo con l’Alfa Romeo.

 

 

hamilton 9

 Bella anche la gara di Sergio Perez con la Racing Point, quarto davanti alla McLaren di Carlos Sainz e all’AlphaTauri di Pierre Gasly. E bravo anche Nico Hulkenberg, che ha sostituito ieri Lance Stroll e senza troppi fronzoli ha portato a casa un bel piazzamento a punti. Ritiro per Lando Norris, appiedato dalla power uniti che aveva sostituito prima del via.

 

La Safety Car entrata per rimuove la sua vettura ha regalato un po’ di pathos negli ultimi 10 giri. Nei quali però le posizioni di test non sono cambiate. Era il grande giorno di Lewis Hamilton e niente ha potuto guastarlo. L’eterno dibattito su chi sia stato il più grande di sempre ha ufficialmente un nuovo iscritto.

hamiltonhamiltonhamiltonhamiltonhamilton 5

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…