jean todt michael schumacher

"SCHUMI NON MI MANCA PERCHÉ LO VEDO SPESSO. GUARDO LE GARE CON LUI" - JEAN TODT APRE UNO SQUARCIO SULLA VITA ATTUALMENTE CONDOTTA DA MICHAEL SCHUMACHER, A QUASI 9 ANNI DALL'INCIDENTE: "È MOLTO SPECIALE. ANCHE CORINNA, MICK E GINA SONO DIVENTATI SPECIALI PER ME. SONO DIVENTATI UNA FAMIGLIA PER ME, MIA MOGLIE E MIO FIGLIO"

Michele Mazzeo per www.fanpage.it

Michael Schumacher e Jean Todt

 

Da quel maledetto incidente sugli sci sulle Alpi francesi del 29 dicembre 2013 le notizie riguardo le condizioni in cui versa la leggenda della Formula 1 Michael Schumacher sono pochissime per effetto dello stretto riserbo mantenuto dalla famiglia. L'ex pilota tedesco non è mai più apparso in pubblico e le poche indiscrezioni concernenti il suo stato di salute arrivano a noi dalle risicate dichiarazioni rilasciate dalle tre persone che possono fargli visita.

Michael Schumacher con Jean Todt

 

Tra queste c'è il suo grande amico nonché suo team principal ai tempi della Ferrari Jean Todt che però rispetta le volontà della moglie Corinna e dei figli Mick e Gina Maria evitando di parlare apertamente dell'attuale stato di salute del sette volte campione del mondo.

 

Prima di oggi sapevamo che l'ex presidente della FIA va a trovare Michael Schumacher, che dopo la messa in vendita della sua villa sul lago di Ginevra vivrebbe adesso a Maiorca in Spagna, almeno due volte al mese e che, come raccontato da Corinna nel documentario che Netflix ha dedicato al marito, "è un Michael diverso rispetto a quello che tutti noi ricordiamo" e non riesce a parlare.

 

Michael Schumacher

Durante un'intervista rilasciata da Jean Todt alla tv tedesca RTL in occasione del premio Premio di Stato della Renania settentrionale-Vestfalia che lui, insieme alla famiglia Schumacher, hanno ritirato a nome di Michael Schumacher, infatti, il francese si è lasciato sfuggire una confessione che apre uno spiraglio sulla vita condotta attualmente dall'ex pilota (e lascia anche ben sperare i suoi tantissimi tifosi).

 

Michael Schumacher sugli sci

L'ex team principal della Ferrari ha infatti rivelato che, ora che non ha più impegni istituzionali, guarda insieme a Michael Schumacher le gare del Mondiale di Formula 1 (al quale da due anni partecipa anche il figlio Mick ingaggiato dalla Haas): "Michael non mi manca perché lo vedo spesso – ha difatti confessato Jean Todt –. Ma certo, mi manca quello che facevamo insieme – ha proseguito il francese prima di rivelare che c'è ancora una cosa che fanno ancora insieme –. Sì, è vero, guardo le gare con Michael" ha infine chiosato l'ex numero uno della FIA facendo un'inaspettata rivelazione sulla vita condotta oggi dal tedesco.

 

Michael Schumacher con la moglie e i figli

Nell'occasione Todt ha anche spiegato perché esiste questo legame così forte con lo sfortunato Michael Schumacher e la sua famiglia: "Ci sono persone intorno a te che sono semplicemente speciali. E in un certo senso Michael è molto speciale. Anche Corinna, Mick e Gina sono diventati speciali per me. Sono diventati una famiglia per me, mia moglie e mio figlio"  ha infatti aggiunto l'ex team principal della Ferrari che poco prima, sul palco di Colonia, in occasione della premiazione aveva pronunciato un commovente discorso elogiativo nei confronti dell'amico con cui ha condiviso tante gioie in pista e con il quale si è creato un rapporto così speciale che nessun incidente potrà mai rovinare.

SCHUMACHER FESTEGGIA CON JEAN TODT E EDDIE IRVINE NEL NOVANTOTTO

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)