"SE ALLEGRI AVESSE UN'IPOTESI DI DIGNITÀ RASSEGNEREBBE IL MANDATO MA CONSIDERATI I SUOI IMPEGNI PERSONALI NON RINUNCERÀ MAI A 36 MILIONI..." - TONY DAMASCELLI FA A PEZZI L'ALLENATORE DELLA JUVENTUS: "MENO 13 DAL VERTICE. MENO 5 DA PIRLO. MENO 500 NEI DEBITI. AGNELLI NON LO PUÒ ESONERARE PERCHÉ GLI HA OFFERTO UN CONTRATTO DI 4 ANNI A 9 MILIONI A STAGIONE. ALLEGRI PRODUCE SHOW NELLE SUE CONFERENZE STAMPA, PENSA DI ESSERE SIMPATICO MA I FATTI LO SMENTISCONO..."

Condividi questo articolo


Tony Damascelli per "il Giornale"

 

max allegri 8 max allegri 8

Meno tredici dal vertice. Meno cinque da Pirlo. Meno cinquecento nei debiti. Che altro si deve aggiungere sulla Juventus? Che altro si deve dire di Allegri? La sconfitta con il Sassuolo fa parte di una specie di destino che però era prevedibile.

 

La squadra è senza testa, la Juventus gioca un football episodico, le critiche rivolte all'allenatore non sono mosse da pregiudizio ma da obiettive considerazioni. Sessanta anni fa Umberto Agnelli liquidò dopo due giornate l'allenatore Korostolev richiamando Carlo Parola.

 

max allegri 3 max allegri 3

In tempi più recenti, lo stesso Agnelli delegò Giraudo e Moggi di licenziare Lippi dopo la sconfitta con il Parma, in verità Lippi fu costretto alle dimissioni ma aveva un contratto di un anno a scadenza.

 

max allegri 4 max allegri 4

Oggi il figlio di Umberto Agnelli non può esonerare Allegri perché lui stesso gli ha offerto un contratto di 4 anni a 9 milioni a stagione e i conti della Juventus sono orrendi. È finito il tempo delle mele, recuperato Dybala si sono smarriti Chiesa, Cuadrado, De Ligt, la squadra fa caos, non conosce l'offside, mai applicato, Dionisi ha messo cinque volte in fuori gioco i bianconeri, significa che da una parte c'è il nulla, anzi la presunzione, dall'altra una scuola.

 

max allegri 6 max allegri 6

La Juventus ha svoltato, ha superato il bivio, ha chiuso la sua epoca bella, attraversa una crisi finanziaria mai registrata prima e il covid è un alibi ed è minima parte di questo default. Resta in corsa nella Champions che le garantisce qualche denaro per respirare, il resto è alla deriva, Allegri produce show nelle sue conferenze stampa, potrebbe riservarli in famiglia, pensa di essere simpatico ma i fatti lo smentiscono.

 

max allegri 5 max allegri 5

Se avesse un'ipotesi di dignità rassegnerebbe il mandato ma considerati i suoi impegni personali non rinuncerà mai a 36 milioni. Intanto le altre vanno, l'Inter supera, con i difensori in gol, l'Empoli, mentre la Roma torna alla normalità dei tre punti, la Lazio liquida la Fiorentina, l'Atalanta ha ritrovato Zapata, un centravanti trascurato a Torino. Ma questa è un'altra storia. L'Udinese è stata fermata dal Verona e sabato la Juventus contro l'Hellas ritroverà Igor Tudor, l'aiutante di Pirlo. Sembra una barzelletta.

 

max allegri 2 max allegri 2 max allegri 12 max allegri 12 max allegri 13 max allegri 13 max allegri 11 max allegri 11 max allegri 10 max allegri 10 max allegri 9 max allegri 9 max allegri 1 max allegri 1 max allegri 7 max allegri 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...