icardi

"SONO UN TAMARRO, LO DICONO TUTTI E ME LO DICO ANCH'IO" – LA VITA A PARIGI DI MAURO ICARDI, TRA GOL, MESSI E ALTRI FENOMENI – ESPLOSO CON L’INTER, LA SUA CARRIERA È COSTELLATA DI SCAZZI, POLEMICHE, TRADIMENTI – L'ADDIO A MILANO TRA I FISCHI, L’INDIMENTICABILE FAIDA CON MAXI LOPEZ, LA FATWA DI MARADONA, L'OSTRACISMO IN NAZIONALE E QUELLA LA PRESUNTA TRESCA TRA WANDA NARA E L’INTERISTA MARCELO BROZOVIC...

Claudio De Carli per “il Giornale”

icardi

 

Sono un tamarro, lo dicono tutti e me lo dico anch' io, parlo veloce perché sono veloce, il matrimonio non mi ha cambiato, non bacio la maglia e non giuro fedeltà eterna, è il mondo che mi gira attorno, mi date troppi sette in pagella? Non sono affari miei. Data, 3 maggio 2015. Sei anni dopo. 

 

Un miliardo e mezzo di debiti, nella scorsa stagione rosso da 481 milioni, monte ingaggi al 103 per cento del fatturato, indebitamento bancario salito a 1,35 miliardi, Josep Bartomeu, il Covid, l'azionariato popolare sbriciolato, l'Fc Barcelona un club fallito, Joan Laporta disperato. E Lionel Messi è a Parigi. Vabbè, abbiamo capito, ma a Maurito adesso chi ci pensa? Li davanti al Psg in quanti sono? Storia all'osso. 

 

icardi wanda nara

Rosario, Vecindario, cantera del Barcellona a 15 anni, la Samp lo prende per due soldi. Alla Masia invece lo prendono in giro: Sei in uno dei club più importanti del mondo e te ne vai alla Sampdoria? Tu sei pazzo! Sbarca a Genova, un frontale: Piove sempre, non socializzo, dopo l'allenamento vado a pescare al porto con mio padre, ma poi sfondo, sicuro. 

 

icardi

Alla Samp gira subito forte se ne accorgono tutti, il papà ha lontani parenti a Carmignola dalle parti di Torino, doppio passaporto assicurato, convocato in maglia azzurra, la Samp ci tiene ad avere un nazionale: Ma a me frega zero, sono argentino e voglio giocare per l'Argentina, più insistono peggio è, quando mi hanno messo in mezzo, e c'erano tutti i dirigenti perfino un autista fuori a motore acceso pronto a portarmi a Coverciano, non c'ho più visto e ho tirato una bottigliata in testa a uno che era lì, ma l'ho mancato. 

 

A Bogliasco uguale: Sei convocato per una delle nazionali più titolate del mondo e rifiuti? Tu sei pazzo! Faccia da adolescente, volto bianco più del gesso, sguardo da teppista, Maxi Lopez e la Wanda, estate 2012, gite a tre in barca, l'inevitabile. Casino cosmico. A Genova gioca una stagione in A poi Milano, un fulminato con un via vai di gol da paura, capocannoniere, capitano, nel 2015 e nel 2018 l'Aic lo inserisce nella squadra dell'anno, nella stessa stagione miglior calciatore della A. 

icardi neymar

 

Ma se fai il bravo figliolo, ti prendi la divorziata con prole al seguito, tatui i loro nomi sull'avambraccio, diventi un papà da libro cuore ma hai lo sguardo da birba prima o poi arriva uno che ti dice non mi piaci, a te ti fulmino. Se poi a dirtelo è Diego Armando Maradona che non è esattamente uno, hai chiuso. L'ostracismo in nazionale è totale, ha rubato la donna a un argentino, frega zero come e perché, l'ha fatto. E poi la Nord. 

 

Difende un bambino a cui strappano la maglia, loro lo minacciano, lui non va mai in quei circoli a festeggiare, loro lo bannano, lui promette di presentarsi con la peggio cricca del sud America. Morto. Se vuoi vendere copie piazza due pagine sui coniugi Icardi, lui con le mani dietro le orecchie in piedi sui cartelloni del Meazza che sfida la Nord, e la manager sul web poco castigata. 

 

wanda nara nuda a cavallo

Quando arriva il signor Marotta tutti aspettano il gran finale che arriva con prologo delle peggio schifosate: la Wanda se la fa con Brozovic, Maurito lo mena, poi arriva Perisic che mena Maurito. Fake news vergognosa. Si può scrivere di tutto, lei querela, adesso stanno anche loro a Parigi, proprio dove è appena arrivato Lionel Messi che ha ricevuto il testimone da Maradona: quello deve rimanere fuori perché se non sta fuori hai il permesso di farlo fuori. 

 

E adesso chi ci pensa al povero Maurito? Se prima faceva qualche comparsata in Ligue 1 confuso nelle retrovie, ora può anche metterci una croce. Ha messo un like sotto la foto che Messi ha postato con sua moglie Antonella Roccuzzo e la Pulce gli ha subito lanciato il primo messaggio: Hey tu, giù le mani da Antonella! Titolo: Icardi ci ricasca, ecco cosa ha fatto alla moglie di Messi. Il massimo è uscito in settimana sul Daily Star. Un'intervista improbabile sul tabloid delle shampiste, infatti alla domenica non esce ma fa 300mila copie al giorno. 

wanda nara con icardi e maxi lopez

 

Inzigate, pettegolezzi, apolitico, signore a petto in fuori in copertina e l'intervista a Maurito, titolo: Finalmente parla! L'Inter smobilita? Risposta: Non ne posso parlare male, sono ancora innamorato dei suoi colori, Hakimi mi ha raccontato tutto, lui e Lukaku erano già stati venduti al Chelsea per 200 milioni ma loro non volevano. Marotta? È lui che decide, voleva portarmi alla Juventus già al primo anno di Inter, poi è venuto a dirmi che mi rinnovava il contratto ma a gennaio avrei dovuto firmare il trasferimento alla Juventus altrimenti avrei passato brutti momenti. 

 

Infatti mi hanno tolto la fascia. Chiamava la Wanda tutti i giorni, loro erano d'accordo, anche Spalletti che poi ha chiesto perdono. Avevo ricevuto minacce di morte, Leonardo mi ha convinto, non avrei mai indossato in Italia una maglia diversa dall'Inter. Adesso c'è Messi? Più siamo e meglio è. Due pagine esilaranti, chissà perché dopo mesi di silenzio avrebbe dovuto scaricare tutto su un tabloid da retrobottega. 

 

spalletti icardi

Ma adesso a lui chi ci pensa? E la signora che posta le foto dei figli con la maglia bianconera e dice che la implorano di tornare in Italia? Ha telefonato ad Agnelli? I tifosi hanno già avvisato che lo scambio con Ronaldo certifica un posto da metà classifica. L'altra sera titolare (senza gol) in Brest-Psg 2-4, uscito a 5 minuti dalla fine per una botta alla spalla. Va alla Juventus? Torna la Wanda in serie A?

icardimaradona incazzato con icardi partita della paceicardi wanda naraWANDA NARA NUDA A CAVALLOwanda nara osserva il lavoro del figliowanda narawanda nara si fa fotografare dal figliowanda nara si fa fotografare le chiappe dal figliowanda nara icardiwanda nara al gf 4wanda naraWANDA NARA AL GF VIPallenamento di wanda nara 1allenamento di wanda nara 1 1wanda nara icardi neymarsteven zhang icardiicardi wanda naraCAPODANNO ALLE MALDIVE - MAURO ICARDI - EZIO GREGGIO - PIEFRANCESCO FAVINO - FRANCESCO TOTTIicardi wanda naraicardi neymaricardi neymarCAPODANNO ALLE MALDIVE - MAURO ICARDI E WANDA NARAmauro icardi maxi lopezwanda nara icardiWANDA ICARDImauro icardi psg mauro icardi wanda nara mauro icardi wanda nara maxi lopez ICARDI WANDA NARAmauro icardi con l ossigeno 1icardi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DA UN PEZZO È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO E ABILITÀ DI CUI NESSUN ESPONENTE DEL CENTROSINISTRA POSSIEDE NELLA SUA LEADERSHIP... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...