"VOLEVO UNA SCUSA PLAUSIBILE PER GODERMI IN SANTA PACE LE OLIMPIADI" – COLPITO DA INFARTO DURANTE UNA MEZZA MARATONA, L'OLIMPIONICO DELLA CANOA ANTONIO ROSSI SCHERZA DOPO LA GRANDE PAURA. “E’ ANDATO TUTTO BENE, SIA A CONEGLIANO DOVE MI HANNO DATO I PRIMI SOCCORSI CHE A COMO DOVE MI HANNO OPERATO. FATTO IL TAGLIANDO DEI 50 ANNI SONO COME NUOVO..."

-

Condividi questo articolo


antonio rossi 2 antonio rossi 2

Da gazzetta.it

 

La grande paura è passata, ma sono stati giorni difficili per Antonio Rossi. Domenica è stato colpito da un infarto e dopo i primi soccorsi a Conegliano - partecipava a una mezza maratona - è ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como dove lavora il suo cardiologo di fiducia.

 

LA CONVALESCENZA

Olimpionico della canoa - ha vinto due ori ad Atlanta e uno a Sydney, cinque medaglie olimpiche, già portabandiera azzurro - Antonio Rossi ha 52 anni dopo la carriera sportiva si è dedicato a quella politica ed è sottosegretario in Regione e membro della Giunta con la delega allo Sport. Rossi è fuori pericolo e già nei prossimi giorni dovrebbe essere dimesso. “Grazie a tutti quelli che si sono preoccupati per me - scherza l’olimpionico -. E’ andato tutto bene, sia Conegliano dove mi hanno dato i primi soccorsi che a Como dove mi hanno operato. Fatto il tagliando dei 50 anni sono come nuovo”.

antonio rossi antonio rossi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…