LO RICONOSCETE? - HA FATTO IL SUO DEBUTTO IN SERIE A A 25 ANNI (IN ITALIA È ANCORA CONSIDERATO "GIOVANE", ALL'ESTERO SAREBBE PROSSIMO ALLA PENSIONE) E HA RIVELATO L'IMPORTANZA DELLA "GAVETTA" NELLE SERIE MINORI ("SE NON FOSSI ANDATO A MATERA A 19 ANNI NON SAREI IN A") - MARIO SCONCERTI HA DETTO DI ESSERE RIMASTO "COLPITO" DAL SUO INIZIO DI CAMPIONATO - DI CHI SI TRATTA?

-

Condividi questo articolo


Leonardo Sernicola Leonardo Sernicola

Andrea Piras per www.tuttomercatoweb.com

 

Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il difensore della Cremonese Leonardo Sernicola ha parlato della gavetta: "Se.è servita? Eccome. E lo consiglio a ogni ragazzo. Se non fossi andato a Matera non sarei in A. Avevo 19 anni. A 14 andai a Terni. Dopo aver provato senza successo con Lazio e Roma.

Leonardo Sernicola Leonardo Sernicola

 

Con mia mamma che faceva la chef nei migliori ristoranti. Con la cucina ero a posto. Poi da solo: prima esperienza in Basilicata, sei ore da casa. Piangevo nel letto. Trovai Auteri come tecnico. Ero difensore centrale, cominciò a mettermi esterno sinistro. Feci un bel campionato in C. Oggi Matera è un pezzo del mio cuore".

Leonardo Sernicola Leonardo Sernicola Leonardo Sernicola Leonardo Sernicola Leonardo Sernicola Leonardo Sernicola

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…