iniesta

LO RICONOSCETE? OGGI SOMIGLIA A BERTINOTTI MA E’ STATO IL "MICHELANGELO" DEL CENTROCAMPO DI UNA DELLE SQUADRE PIU' VINCENTI DI SEMPRE - GIOCA ANCORA IN GIAPPONE, HA APERTO UN'AZIENDA VINICOLA E SUL FUTURO DICE: “MOLTE VOLTE MI VIENE IN MENTE CHE MI PIACEREBBE PRENDERE IL PATENTINO DI ALLENATORE O PREPARARMI A FARE IL DIRETTORE SPORTIVO...”

 

Da fanpage.it

 

iniesta

Uscito un po' dai radar del calcio che conta, Andrés Iniesta continua tuttora far cantare il pallone sul campo: il 37enne centrocampista spagnolo è dal 2018 – quando lasciò il Barcellona dopo una carriera di trionfi – il pilastro e capitano del Vissel Kobe nella J League giapponese, squadra con la quale ha vinto nel 2019 la Coppa dell'Imperatore – primo storico trofeo del club – e l'anno dopo la Supercoppa nazionale.

 

Niente che possa essere paragonato alle 9 Liga e alla 4 Champions vinte in blaugrana, né al Mondiale e ai due Europei messi in bacheca con la Spagna, ma Don Andrés è già un'istituzione anche nel Sol Levante: per lui 23 gol e 22 assist in 101 presenze col Vissel Kobe e nessuna voglia di appendere le scarpette al chiodo. Anzi, dentro di lui si sta facendo strada un pensiero stupendo: tornare a casa, dove per casa non si intende la sua città natale Fuentealbilla, ma quel Barcellona dove ha fatto la storia. Tornare al Barça da giocatore.

iniesta

 

Sarebbe un clamoroso gesto di amore calcistico, in un'età in cui si pensa piuttosto ad apparecchiare il proprio futuro fuori dal campo. "Mi piacerebbe tornare al Barcellona – ha detto Iniesta al giornalista Gerard Romero su Twitch – Vorrei aiutare l'istituzione. Ci sono molte variabili coinvolte ed è difficile sapere cosa accadrà in futuro. Il Barcellona è la mia casa e non potrei essere in nessun posto migliore di lì. Oggi mi piace pensare al calcio giocato, questo è ciò che mi affascina di più oggi".

 

A Barcellona Iniesta ritroverebbe in panchina quello Xavi con cui ha formato una coppia da sogno a centrocampo: trovare l'intesa con l'allenatore, così come ambientarsi, sarebbero due voci che già potrebbero essere spuntate come fatte. Alla domanda se anche lui abbia intenzione di fare l'allenatore quando si ritirerà, Iniesta ha risposto che ancora non lo sa: "Non so dove mi vedo quando mi ritirerò. Molte volte mi viene in mente che mi piacerebbe prendere il patentino di allenatore o prepararmi a fare il direttore sportivo. Mi piacerebbe essere legato al calcio, sì".

kazu miura con iniesta

 

 

Dal punto di vista del club blaugrana, il presidente Laporta si era espresso così circa un possibile ritorno di Messi e Iniesta in occasione della presentazione di Dani Alves nello scorso novembre: "Non escludo nulla. È successo con Dani: l'età è solo un numero. Non posso prevedere cosa accadrà domani, non sai mai cosa succede nella vita". Succede che certi amori…

 

 

 

 

dani alves MESSI INIESTAlionel messi e andres iniestainiesta vissel kobelionel messi con pallone doro tra iniesta e xavi messi e iniestainiestainiestainiesta cr7iniesta spagna russia 1iniestaleo messi e andres iniestainiestainiesta barcellonainiestainiestainiesta omaggio al camp noubarcellona roma iniestamessi iniesta piquè busquetsmessi iniestainiestainiestadani alves MESSI INIESTA

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…