renato sanches tiago pinto

ROMA, PINTO E A CAPO – DIETRO LA PARTENZA HORROR DEI GIALLOROSSI CI SONO LE SCELTE DI MERCATO FOLLI DI TIAGO PINTO (CHE PER FORTUNA HA IL CONTRATTO IN SCADENZA): PERCHÉ NON È STATO INDIVIDUATO UN DIFENSORE VELOCE CHE POTESSE PRENDERE IL POSTO DI IBAÑEZ? COME SI POTEVA PENSARE DI SOSTITUIRE MATIC CON PAREDES, CHE DA DUE ANNI NON GIOCA? A COSA SERVIVA UN ESTERNO TOZZO E LEGNOSO COME KRISTENSEN? - RENATO SANCHES, “OSSESSIONE” DI PINTO, S'E' GIÀ FERMATO 2 VOLTE PER INFORTUNI MUSCOLARI…

Estratto dell’articolo di Roberto Maida per www.corrieredellosport.it

 

(...)

Crisi Roma, errori di progettazione

tiago pinto

Senza esprimere sentenze definitive, dal momento che la stagione è appena cominciata, la squadra sembra avere limiti strutturali irrisolvibili: l’addio di Ibañez (sottovalutato da tutti, noi per primi), unito alla fuga di Matic e ai problemi fisici di Smalling ha composto un cocktail indigeribile per la nuova difesa.

 

Al di là della valutazione su N’Dicka, riempito di soldi per scegliere la Roma da svincolato e finora corpo estraneo al meccanismo: perché non è stato individuato un difensore veloce che potesse prendere il posto di Ibañez? Come si poteva pensare di sostituire Matic con Paredes, che non è un incontrista e da due anni non gioca a buoni livelli?

renato sanches tiago pinto

 

A cosa serviva un esterno come Kristensen in prestito, avendo già in rosa Karsdorp e Celik che sono più o meno dello stesso livello? Non sarebbe stato saggio cercare un portiere, visto che Rui Patricio vive un inevitabile declino? Forse Tiago Pinto, che ha ingaggiato a tempo scaduto un campione grazie a una combinazione di elementi favorevoli, sperava che affiancare Lukaku a Dybala potesse mascherare i problemi endemici. Ma così non è stato e non può essere.

 

tiago pinto

Proprio Dybala, al netto della doppietta all’Empoli, appare fuori condizione anche se ha giocato due partite intere di fila in cinque giorni. E tanti altri sono indietro. Detto di Paredes, guardate come stanno Pellegrini, Aouar, Zalewski, Llorente. E non citiamo Renato Sanches, «ossessione» del general manager, già fermato due volte da infortuni muscolari. Come è possibile? Solo Cristante sta tenendo botta ma a Genova anche lui, in una notte di umiliazioni, si è arreso dopo aver segnato il pareggio.

 

E qui entriamo nella sfera tecnica. Certi aggiustamenti di Mourinho, che si sente sfiduciato dalla proprietà, non hanno funzionato: la Roma del secondo tempo, con Cristante centrale difensivo nella difesa a quattro e Belotti ala sinistra del 4-3-3, ha facilitato il compito di Gilardino almeno quanto i cambi arrembanti effettuati sul 3-1. E i tifosi per la prima volta contestano: contro il Frosinone soltanto una vittoria può placare il malumore. Ma la casa scricchiola dalle fondamenta. Occorre affidarsi all’allenatore, al peggiore avvio di stagione in carriera, perché inventi una pozione miracolosa. Occorre che tutti si compattino - società, tecnico, giocatori - tralasciando momentaneamente interessi e rancori personali. Altrimenti si mette malissimo, perché siamo solo a settembre

mourinho tiago pintotiago pinto

 

tiago pinto

(...)

Ultimi Dagoreport

nicola colabianchi beatrice venezi teatro la fenice

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...