inter arsenal stoccarda atalanta

L’INTER E’ TORNATA DI FERRO! RIGORE DI CALHA E DIFESA-BUNKER: LA SQUADRA DI INZAGHI BATTE L'ARSENAL E VEDE GLI OTTAVI- IL TURNOVER DI CHAMPIONS HA PAGATO ANCORA UNA VOLTA, SOPRATTUTTO IN VISTA DELLA PARTITA CONTRO IL NAPOLI A SAN SIRO – L’ATALANTA LIQUIDA LO STOCCARDA (IN RETE ANCHE ZANIOLO), RESTA IMBATTUTA IN CHAMPIONS MA GASPERINI FA IL POMPIERE: “SCUDETTO? NON SIAMO PRONTI A VINCERLO ORA”

Francesco Pietrella per gazzetta.it -Estratti

 

 

inter arsenal

San Siro accompagna l’urlo di Hakan e gli tende la mano per puntare alle stelle. L’Inter si sbarazza dell’Arsenal grazie a una difesa di ferro e sale a 10 punti. Tre vittorie in quattro partite di Champions senza subire un gol. L’unica squadra con la difesa blindata insieme all’Atalanta. Decide un rigore di Calhanoglu nel primo tempo (1-0). Quando va sul dischetto diventa una sentenza: 19 su 19 in nerazzurro.

 

La banda Inzaghi punta così gli ottavi di finale con occhi affamati, spavaldi e calcolatori. Il turnover di Champions ha pagato ancora una volta, soprattutto in vista del Napoli in arrivo a San Siro.

 

Arteta si presenta con la nomea di giochista alla Guardiola. Sbuca dalla nebbia con la tuta scura, i suoi schemi da calcio d’angolo, Havertz falso nove e capitan Saka piazzato a sinistra a mo’ di spauracchio. Ma nel primo tempo ne sta a bordocampo con le braccia conserte e osserva l’Inter affondare spavalda: al 2’ Dumfries colpisce la traversa con un destro di collo pieno, al 3’ Calhanoglu calcia a fil di palo, mentre al 40’ Frattesi si inserisce e piazza un cross. Le scelte di Inzaghi confermano l'occhio vigile in vista della sfida contro il Napoli: fuori Bastoni, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram e Barella.

inter arsenal inzaghi

 

 

(…) La resistenza paga. E l’Inter si proietta verso il Napoli da imbattuta in Champions. San Siro va a dormire sereno.

 

 

 

STOCCARDA-ATALANTA 0-2

Estratti da gazzetta.it

 

Se non è un pass automatico per il turno a eliminazione diretta, poco ci manca. L’Atalanta espugna Stoccarda, si gode un grande Lookman, un De Ketelaere ispiratissimo e festeggia la prima gioia di Nicolò Zaniolo in nerazzurro: serata quasi perfetta, soprattutto per lo 0-2 finale con cui la Dea sbanca la MHP-Arena, con l’ennesima grande prestazione europea di una squadra che ormai sul palcoscenico internazionale più prestigioso ha una dimensione maiuscola. E una porta ancora inviolata. Il tutto a cinque anni esatti dal primo punto conquistato in Champions League.

gasperini stoccarda atalanta

 

(…)   E ora con la squadra che si ritufferà nel campionato tornano d’attualità le ambizioni di Scudetto: “Non siamo pronti a vincerlo ora. Possiamo sperare di crescere? Speriamo, ce lo auguriamo, magari ci infiliamo se le altre ci aspettano. A giugno avevo l’intenzione di partire e rinforzarsi senza fare 11 giocatori nuovi: eravamo vicini a costruire una squadra molto più competitiva, non ci siamo riusciti e stiamo cercando di crescere. Noi siamo felici del percorso, ma sotto l’aspetto tecnico dobbiamo ancora fare tanti passi. E non lo dico per nascondermi”.

stoccarda atalanta

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…