E’ RIGORE O NO? LA JUVE SUPERA A FATICA IL BOLOGNA. E’ BUFERA SUL TOCCO DI GOMITO DI DE LIGT, IL BOLOGNA PROTESTA: "IL BRACCIO ERA LARGO. PERCHE’ NIENTE VAR?" - ECCO COSA DICE IL REGOLAMENTO: “DI SOLITO NON E’ UN’INFRAZIONE SE…” – FINALE THRILLER CON LA TRAVERSA DI SANTANDER E LA PARATONA DI BUFFON - VIDEO 

-

Condividi questo articolo


 

Da gazzetta.it

de ligt de ligt

Il pepe nella coda. Juve-Bologna sta per finire quando improvvisamente si accende, in campo, parzialmente sugli spalti e ancor di più sui social. Al 93' - pochi istanti prima della doppia clamorosa occasione di Santander (traversa e paratona di Buffon) - su un traversone dalla destra pericoloso ma non troppo, Matthijs de Ligt va in scivolata per spazzare in calcio d'angolo. L’olandese calcia male il pallone, che gli passa sotto al corpo e dopo aver toccato terra rimbalza sul suo braccio sinistro. Una giocata errata.

 

juve bologna cr7 pjanic juve bologna cr7 pjanic

 In questo senso, c’è anche il punto 4 della regola 12 del regolamento, che dice “... Di solito non è un’infrazione se il pallone tocca le mani/braccia del calciatore se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso”.

 

In ogni caso, l'offensiva rossoblù sfuma e montano le proteste dei giocatori di Mihajlovic che accerchiano l'arbitro Massimiliano Irrati che dopo un rapido check col Var decide di lasciar proseguire senza assegnare il calcio di rigore. E mentre la partita si conclude sul 2-1 per i campioni d'Italia sulle tastiere e sugli smartphone monta rapida la polemica con tifosi del Bologna e antijuventini compatti nel gridare allo scandalo.

de ligt de ligt

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…