SACCHI SOTTO “ASSEDIO”: “BERLUSCONI MI HA CHIESTO DI ALLENARE IL MONZA” – ARRIGHETTO RIVELA DALLA BIGNARDI IL SUO NO ALL’OFFERTA DEL CAV DI TORNARE IN PANCHINA: “AMO ANCORA IL CALCIO MA NON HO PIÙ QUELLA FORZA DERIVATA DALL’OSSESSIONE CHE È QUALCOSA IN PIÙ E TI TIRA FUORI ANCHE L’ENERGIA CHE HAI NELL’ALLUCE”

-

Condividi questo articolo


Monica Colombo per corriere.it

 

sacchi berlusconi sacchi berlusconi

 

Ricostituire in provincia la magica triade che condusse sul tetto del mondo il Milan. Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Arrigo Sacchi, al Monza, in Lega Pro per tentare in due anni la scalata alla A. Il progetto del leggendario presidente della squadra degli Invincibili è stato svelato dallo stesso allenatore intervistato da Daria Bignardi nel corso della trasmissione L’Assedio sul Nove.

 

«Berlusconi mi ha chiesto di allenare il Monza, io però non faccio parte di quei generali che dicevano “Armiamoci e partite” quindi, quando non avevo più questa ossessione – amo ancora il calcio, mi piace il fenomeno non solo da un punto di vista calcistico, ma anche sociale e culturale — però non ho più quella forza derivata dall’ossessione che è qualcosa in più e ti tira fuori anche l’energia che hai nell’alluce».

 

berlusconi sacchi berlusconi sacchi

Fininvest ha rilevato il Monza il 28 settembre del 2018 quando in panchina sedeva Marco Zaffaroni. Il 22 ottobre avvenne il cambio a livello di guida tecnica. La squadra venne affidata a Cristian Brocchi che tuttora è l’allenatore della squadra, prima in classifica e lanciatissima verso la B. La tentazione venne a Silvio un anno fa, quando da patròn del club brianzolo, dopo l’esonero di Zaffaroni, ebbe il pensiero stupendo. Trasferire il laboratorio entrato nella storia del calcio al Brianteo per replicare il miracolo partendo dalla Lega Pro. Arrigo ha declinato, Silvio e Adriano — a cui oggi viene intitolato un Monza Club a Villasanta — inseguono con Brocchi fasti ed emozioni di gioventù.

 

gullit sacchi berlusconi gullit sacchi berlusconi berlusconi arrigo sacchi berlusconi arrigo sacchi SACCHI BERLUSCONI SACCHI BERLUSCONI sacchi berlusconi sacchi berlusconi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…