matteo messina denaro toto schillaci

SAI QUAL È QUEL GIOCATORE CHE…ERA IN CLINICA CON MATTEO MESSINA DENARO? TOTÒ SCHILLACI! – L’EROE DI ITALIA ’90, SCOMPARSO OGGI A 59 ANNI, NON HA MAI DIMENTICATO COME FARSI TROVARE AL POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO TANTO DA ESSERE ALLA CLINICA MADDALENA DI PALERMO QUANDO SCATTO’ IL BLITZ DEI CARABINIERI PER FERMARE IL BOSS: “ERO APPENA ARRIVATO. SONO ENTRATI INCAPPUCCIATI E CI HANNO DETTO: 'FERMI TUTTI'. ERA UN MANICOMIO, PROPRIO IL FAR WEST…” – GLI SCAZZI CON ANTONELLA ELIA ALL’ISOLA, PECHINO EXPRESS CON LA SECONDA MOGLIE E IL CINEMA – VIDEO

 

 

Francesca d'Angelo per lastampa.it - Estratti

 

toto schillaci

Il “primo tempo” della sua vita lo conosciamo tutti: le Notti magiche degli anni 90, i gol, le partite da bomber della Nazionale. Ma Totò Schillaci è stato anche un – amatissimo – volto del piccolo e grande schermo. Una volta appese le scarpette al chiodo, Schillaci non ha infatti disdegnato di cimentarsi con il mondo dello spettacolo: qui si è giocato, con successo, il secondo tempo della sua carriera, tra reality, back to school e incursioni cinematografiche.

 

La prima esperienza tv è stata all’Isola dei famosi, dove è naufragato nel 2004. Subito promosso a idolo della Gialappa’s, che ha dedicato più di una puntata di Mai dire Tv alla sua esperienza sull’Isola, si è conquistato le simpatie del pubblico arrivando in finale insieme a Kabir Bedi e Sergio Muniz. Costantemente ai ferri corti con l’altra concorrente Antonella Elia («tu sei una furba, porti le conchiglie alle persone per poi chiedere scusa»), strappa più di una battuta per il suo italiano sgrammaticato (su tutti, il celebre «tu hai sgarrato persona!») e fa discutere anche per la scelta di trapiantarsi i capelli. Icona calcistica, si guadagna una citazione nel film Tre uomini e una gamba, dove Aldo, Giovanni e Giacomo lo ribattezzano «El gran visir de tücc i terun» («il gran visir di tutti i terroni»).

matteo messina denaro

 

 

A sua volta tenta la strada della recitazione: pur limitandosi a dei piccoli camei, lo vediamo nei film Amore, bugie e calcetto, Benvenuti a tavola – Nord vs Sud e nella serie tv Squadra antimafia, Palermo oggi. Già che c’è, tasta anche il terreno con la musica: nel 2002 si improvvisa rapper, lasciandosi convincere dal cantautore romagnolo Mario Ficili , alias 78 Bit, a prendere parte alla canzone "Gli anni degli anni" . Risultato: si conquista il pubblico giovane.

 

(…)

toto schillaci

Poi, l’anno scorso, parte alla volta dell’India con la produzione di Pechino Express: un’esperienza che aveva anche il sapore del riscatto morale. Quando Sky gli propone di prendere parte al celebre adventure game, era reduce dal tumore al colon retto. «Ero in dubbio se accettare o meno, perché sapevo che sarebbe stata tosta», spiega lui stesso in un’intervista alla Gazzetta dello sport. «I medici mi dicono: 'Sei guarito, riprenditi la tua vita'. Barbara insiste. Dico sì solo perché lei sarebbe stata con me. Questa avventura è stata una rivincita sulla malattia e su quello che si era portata dietro: depressione e pensieri di morte».

 

matteo messina denaro 3

Gareggia insieme alla seconda moglie Barbara Lombardo: sono la coppia dei Siciliani. Litigano con le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia, che li accusano di averle ostacolate in una delle prove, mentre solidarizzano con Le attiviste, ossia Giorgia Soleri e Federica Fabrizio. Non vincono - a trionfare sono gli Italoamericani - ma di fatto Schillaci porta comunque a casa una vittoria. Quella contro la «depressione e i pensieri di morte».

matteo messina denaro 2

 

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…