IL SALTO DEL QUAGLIA - SCONCERTI: "IL BOMBER DELLA SAMP FA LA STORIA: SEGNA DA 11 GARE DI FILA, EGUAGLIATA LA SERIE GOL DI BATISTUTA - MILAN E NAPOLI GIOCANO UNA PARTITA BELLA E INUTILE. HA ACCESO SUBITO UNA LUCE PIATEK - I ROSSONERI STANNO TORNANDO E HANNO TROVATO UN CENTRAVANTI FULMINANTE, INTERESSANTISSIMO" - IL TWEET DEL GENOA SU QUAGLIARELLA: "ORGOGLIOSI DI AVERE UN RIVALE COME TE"- VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Mario Sconcerti per il “Corriere della Sera”

 

quagliarella 1 quagliarella 1

Nel giorno in cui Quagliarella fa un po' di storia e raggiunge addirittura la serie gol di Batistuta, Milan e Napoli giocano una bella partita inutile, densa di tutto fuorché di gol. Meglio il Milan nel complesso perché è rimasto alla pari di una squadra più forte ma diversa dal suo modo di essere abituale. Tre punte isolate sono tante, infatti nessuno degli attaccanti del Napoli è mai entrato davvero in partita. A tirare in porta è stato quasi solo Zielinski, il migliore in campo.

 

Fabian Ruiz si è confermato ottimo, una delle poche mezze ali di oggi che giocano sempre il pallone in avanti, ma è rimasto a livelli più scolastici rispetto a domenica scorsa. È invece cresciuto come mentalità di squadra il Milan. È solida la linea di mezzo con Kessie e Bakayoko, ormai più attenti, meno ruvidi.

 

quagliarella quagliarella

Calhanoglu si alterna con Paquetà di cui è spesso meno preciso ma più dentro al gioco. Paquetà non c' è ancora con il pensiero, dentro di sé gioca ancora alla sua maniera, non sa come rendersi utile. La squadra lo sta però aiutando molto.

 

Ha acceso subito una luce Piatek con due scatti complessi ma impressionanti. Mentre Cutrone aveva portato il peso di una manovra milanista abbastanza stanca per tutta la prima ora. Ora è abbastanza chiaro che non possono giocare insieme, bisognerebbe togliere un fantasista e aggiungere un uomo di centrocampo.

piatek 12 piatek 12

 

Non facile, non automatico. Comunque un Milan che ha giocato sempre alla pari; a modo suo, con gli attaccanti a mezzo servizio per le storie di mercato, direi forse il miglior Milan della stagione. C' è questa resistenza nel lavoro di Gattuso che non manca mai, qualunque avventura prenda il campionato.

 

Resta per tutti un risultato a metà, che serve a poco. Ma il Napoli era di nuovo diverso e aveva due centrocampisti che da soli non avevano mai fatto reparto (Ruiz e Zielinski). Sarri aveva fatto capire alla squadra il suo gioco, ma non aveva capito lui il valore intero dei suoi giocatori. Ne aveva davvero tanti. Il Milan sta tornando e sembra aver trovato un centravanti fulminante, interessantissimo.

quagliarella quagliarella milan napoli piatek ospina milan napoli piatek ospina QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA quagliarella quagliarella quagliarella salvalaggio quagliarella salvalaggio QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA il padre di quagliarella il padre di quagliarella quagliarella quagliarella

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...